carburatore doppio corpo orizontale

Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Tanokart »

non è grassa...è ubbriaca di benzina...ma fai una prova...rima di mettere mano ai getti..mettila su strada e falle una bella strapazzata di 2°-3° e poi la lascia scendere a minimo,ti fermi e la spegni subito...senza giocare sull'acceleratore e poi la controlli le candele. :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Floris »

ok, però prima le devo pulire le candele?
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Aurelio.ct »

Tanokart ha scritto:non è grassa...è ubbriaca di benzina...ma fai una prova...rima di mettere mano ai getti..mettila su strada e falle una bella strapazzata di 2°-3° e poi la lascia scendere a minimo,ti fermi e la spegni subito...senza giocare sull'acceleratore e poi la controlli le candele. :?
vorrei chiederti a tal proposito se è vero come mi disse qualcuno che con la benzina verde nn serve piu' controllare il colore delle candele, nn corrisponde come con la super o la normale, grazie :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da doibaf »

floris ha scritto:risoltoooooo finalmente stavo diventando scemo.....era la seconda farfalla che non chiudeva bene, eppure prima di montarlo le ho controllate :sad: ora per il minimo tutto ok però una volta regolato se do un accellerata dopo per tenere il minimo lo devo aiutare con dei colpi di accelleratore e si regolarizza. Poi ho controllato le candele per la carburazione e ho anche fatto le foto, vedete voi secondo me è grassa...Sento anche rumore di punterie a minimo...
Hai visto che erano le farfalle? Sono contento per te!
Ora procediamo: che cosa significa che non chiudeva bene? Farfalla non registrata o alberino storto? Guarda che prima di pensare alla regolazione dei getti le farfalle devono essere perfette e cioè con la vite del minimo tutta allentata e mi sembra anche con il diffusore levato in controluce non devono lasciar passare la luce o al massimo lo spicchio che rimane deve essere uguale per tutte e due. Non avere fretta, fai tutti i controlli prima di pensare ai getti e collega anche l'aria che ti servirà per fare delle prove successive.

doibaf
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Floris »

Allora, la seconda farfalla non chiudeva bene, cioè rimaneva leggermente apperta sotto e cambiando lo spessore al centro dove sta la regolazione sono riuscito a farla chiudere bene. Ora con la vite del minimo svitata si spegne il motore.... Purtroppo per l aria il tipo meccanico che me lo ha venduto mi ha detto che ha una modifica e l ha tolta però non so dirvi di che modifica si tratta, diceva che questo carburatore non darà mai vuoti, e sinceramente provandolo non ne da anzi e lineare al massimo..... :sad:
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Titta500 »

:?: per aver risolto il problema.
ora puisci bene le candele, se c'è bisogno dai una bella pulita ai getti soffiandoli e poi fai come dice Tanokart, e ricontrolla le candele.

Poi vedi se cambiare o no i getti....io consiglio sempre di farla leggermente grassa..

:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Tanokart »

Titta500 ha scritto::?: per aver risolto il problema.
ora puisci bene le candele, se c'è bisogno dai una bella pulita ai getti soffiandoli e poi fai come dice Tanokart, e ricontrolla le candele.

Poi vedi se cambiare o no i getti....io consiglio sempre di farla leggermente grassa..

:s
Per noi overi mortli un pò più grassa si ma solchi nei cilindri no... :)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Rikferrari »

... di solito quando monto il mio 45 Weber del minimo non me ne frega molto !!!!sto più attento alla strada !!!! :lol: :lol: :?
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Messaggio da Santo »

floris ha scritto:queste sono le foto con e senza filo
Scusa una domanda,da dove proviene il filo che utilizzi per l'acceleratore????? :wink:
695SSaluti!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”