Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)

Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

L'aria che passa attraverso il freno aria....all'inizio serve per svuotare il tubetto di emulsione...una volta che ha svolto questa operazione passa al compito per cui questo getto è stato creato, rallentare il flusso della benzina che attraverso il getto del max sale nel "pozzetto" per arrivare sullo spruzzatore e miscelarsi con l'aria che attraversa il diffusore.

La variazione di questo getto porta ad un'arricchimento o smagrimento della carburazione per tutto il regime del motore...ovviamente se interveniamo su una regolazione standard, di serie.

Anche qui mi ripeto...l'emulsionatore non crea la carburazione del motore, l'emulsionatore è come un facchino, ti toglie il peso delle valige portandotele nell'auto...dopo procedi da solo, il suo compito è finito...un po come la pompa di ripresa, una spruzzatina e basta.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ho visto dei getti,principalmente sono per DCOE,non se vadano bene per tutti i tipi e le misure.
Non sono originali,gli emulsionatori sono da forare,solo questi ho riconosciuto ed ho capito che erano da finire.
Per gli altri pezzi ho più difficoltà,uno in particolare dovrebbe essere una modifica,un'aggiunta che mi pare che in origine non ci sia sul carburatore.
Vi mostro i ricambi.
Weber DCOE O6 Emulsion Tube.jpg
Weber 06.JPG
Weber -06-.JPG
Ho riportato anche la descrizione ed ho utilizzato il traduttore.
Questo è un altro pezzo,c'è in diverse misure,la descrizione a parte le diverse misure è sempre la stessa.
Weber DCOE H16 Hypojets (idlejets).jpg
H16.JPG
H-16-.JPG
Le altre misure disponibili.
Weber DCOE H18 Hypojets (idlejets).jpg
H18.JPG
Weber DCOE H20 Hypojets (idlejets).jpg
H20.JPG
Weber DCOE H22 Hypojets (idlejets).jpg
H22.JPG
Weber DCOE H24 Hypojets (idlejets).jpg
H24.JPG
Weber DCOE H26 Hypojets (idlejets).jpg
H26.JPG
Da fuori a parte il numero stampigliato mi sembrano uguali.
Poi c'è quest'altro oggetto che nella descrizione sembra simile.
Weber DCOE W55 (idlejets).jpg
W55.JPG
-W55-.JPG
C'è anche un attrezzo.
Weber DCOE Progressive Hole Drilling Guide.jpg
Progressive Hole Drilling Guide.JPG
-Progressive Hole Drilling Guide -.JPG
Il prossimo mi sembra un'aggiunta sul carburatore originale.
Weber DCOE Progressive Hole Airleak Device M8x1 Thread.jpg
Progressive Hole Airleak Device-DCOE-.jpg
Airleaks M8x1.JPG
Airleaks-M8x1-.JPG
C'è in due misure.
Weber DCOE Progressive Hole Airleak Device M9x1 Thread.jpg
Airleaks M9x1.JPG
Mi pare che non ci sia altro per i DCOE, è rimasto un pezzo per i DHLA e gli IDA che non hanno nulla a che fare con la 500.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)

Messaggio da Ape20ff »

Venturi Fountain Main Circuit Tubes for Dellorto DHLA.jpg
Venturi Fountain Main Circuit Tubes DHLA.JPG
Devo aver dimenticato la traduzione per il pezzo dei DHLA.
Questo per gli IDA lo posto giusto per curiosità.
Venturi Fountain Main Circuit Tubes for Weber IDA.jpg
Venturi Fountain Main Circuit Tubes IDA.JPG
-Venturi Fountain Main Circuit Tubes IDA-.JPG
La descrizione è quasi la stessa per entrambi i pezzi.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Scusate,ho dimenticato il pezzo omologo per i DCOE.
Venturi Fountain Main Circuit Tubes for Weber DCOE.jpg
Venturi Fountain Main Circuit Tubes DCOE.JPG
-Venturi Fountain Main Circuit Tubes-DCOE.JPG
La descrizione a parte la diversa misura per la regolazione è la stessa per il pezzo dei DHLA,non avveo dimenticato di fare la traduzione perchè praticamente era la stessa,ho dimenticato di mettere il pezzo per i DCOE.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
In qualche discussione si era già parlato della pompetta di ripresa e di come poteva essere regolata.
Ho trovato una tabella che dovrebbe rappresentare questo.
Tabella.JPG
Si può variare la quantità di benzina ed il tempo di iniezione.
La tabella mostra anche come ottenere due tempi di iniezioni diversi per la stessa quantità di benzina.
Si può agire anche sul registro della pompetta di ripresa,nel caso della tabella le variazioni sono ottenute tramite diverse combinazioni di getti.
Fin qui ci sono,quello che non capisco sono le combinazioni di getti, a quali getti si riferisce?
Faccio confusione,specialmente quando non è specificato il tipo di getto ed il numero,quando vedo una "F" per gli emulsionatori poco male,il guaio è quando non riesco a decifrare le altre sigle.
Ho rimediato l'intero testo.
Carburazione.pdf
Intuisco che si tratta delle solite cose che si riferiscono alla carburazione in generale,prima o poi dovrò imparare anche queste cose,aspetto solo qualcosa di più semplice,con immagini migliori ed in italiano.
L'ho postato perchè c'è anche un DCOE come esempio di carburatore.
Qualche idea o suggerimento?
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”