Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)

Avatar utente
5ino70
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 10.06.2009, 20:58
Nome: Gianluca
Località: Giulianova

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da 5ino70 »

Eccomi io ci sono!! Magari a quei prezzi! Facciamo un bel gruppo d'acquisto X le nostre Cinquine!! :?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Fra500r »

Antonio Campus ha scritto:Solo weber, non si può perché sarebbe più semplice fondare un partito, piuttosto che un gruppo, :-( :-(
Allora passo.. io sono "dellortiano" :s
Antonio77
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28.02.2016, 18:47
Nome: antonio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Antonio77 »

Ciao Febo buongiorno !!!ascolta finalmente mi sono arrivati gli emulsionatori 58 euro !! Carissimo !! 7772.5 ma nel frattempo o montato 2 emulsionatori 7772.8 freni d'aria 200 diffusori da 17.5 getti minimo 60 ,getti pompa ripresa se nn erro 42 , sto parlando di un dhla40a su un motore 500 elaborato ,la macchina a prima non rendeva era ferma specialmente ad alti regimi . Ora va una scheggia ma o notato un problemuccio quando faccio una salita un po spinta a volte ad alti regimi sembra che mi finisce la benzina in accelerazione poi dopo qualke secondo che lascio il gas e lo riprendo va bene !! Avevo pensato la vaschetta che si svuota ma non credo avendo una pompa elettrica della vecchia mini cooper!! Cosa ne pensi ??
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Febo »

Forse volevi dire diffusori da 27,5 e NON da 17,5

i 7772.8 in alto smagriscono, metti i 7772.5 per fare la carburazione elimina la pompa di ripresa perchè ti trae in inganno ed è per questo che quando ti sembra che si stia svuotando la vaschetta (non è vero!) in realtà smagrisce poi quando togli l'acceleratore e lo ridai interviene la pompa di ripresa che ti dà una bella spruzzata di benzina e ti sembra che vada tutto bene in realtà sei "magro"

i freni aria a mio parere sono troppo grandi quelli da 200 però per adesso fai una modifica alla volta altrimenti non sai più che cosa stà cambiando e per quale motivo.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Antonio77
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28.02.2016, 18:47
Nome: antonio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Antonio77 »

Caspita Febo smagrisce allora !! Quindi vuol dire che posso anche ingrippare!!comunque prima di mettere i diffusori 2.5 voglio sganciare prima la pompa di ripresa e provare che dici o vado direttamente con i 2.5 ?? I freni d'aria li o quelli da 180 come mi avevi già consigliato tu ma li voglio montate dopo aver provato con i 2.5 che fa. Si i diffusori sono da 27.5 il tornitore a fallito di 5 decimi in meno ... o anche i getti della pompa di ripresa da 33 poi man mano li sostituisco.... grazzie Febo 6 un amicone....
Antonio77
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28.02.2016, 18:47
Nome: antonio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Antonio77 »

Ciao Febo o cambiato il tutto e fatto varie prove sganciando la pompa di ripresa con emulsionatori del max da 2.5 ma il problema di smarrimento ad alti regimi non si era tolto del tutto ,poi o provato a sostituire i freni aria da 200 a 180 e finalmente va bene con la pompa di ripresa funzionante . O cambiato anche i getti della pompa di ripresa mettendo quelli da 33 adesso va una bellezza x il momento .... solo che o notato che tra 1 marcia 2 marcia e 3 marcia non sale in fretta come saliva con il dhla 32 non so se è una mia impressione o no , comunque i getti minimo li o cambiati o messo quelli da 60 . Che ne pensi ??? Grazzie Febo..... Antonio...
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Febo »

Adesso lavora sul registro della pompa ripresa prova ad aumentare la corsa (c'è il dado sotto al carburatore chiave da 6 mm) così la pompa lavora di più e vedi come và, altrimenti fai il procedimento inverso allenta la corsa in modo tale che la pompa di ripresa lavori meno.

ricorda che la carburazione si fà su strada ma se la vuoi fatta bene devi fare 10 -- 100 prove prima di ottenere il top .... oltre al fatto che impari come si comporta la tua auto a seguito delle modifiche che fai al carburatore
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Antonio77
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28.02.2016, 18:47
Nome: antonio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Antonio77 »

Ok grazie Febo ma per aumentare la corsa devo svitare o allentare ?? Ma i getti minimo vanno bene da 60 ?visto che o disponibili anche 2 getti da 62 ??? Grazie
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Febo »

I getti del minimo per adesso lascia 60 e prova se andando con un "filo di gas" e poi aumentando piano piano hai il motore regolare fino a 3000 giri circa altrimenti li cambi

la vite della pompa di ripresa se la tiri (giri in senso orario) aumenta la corsa se la allenti diminuisce la corsa e quindi la quantità di benzina che immette ad ogni accelerata
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Antonio77
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28.02.2016, 18:47
Nome: antonio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Antonio77 »

Ok Febo grazzie poi ti farò sapere stamattina tempo permettete farò qualche prova e vedremo un po buona giornata ......
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Ciao a tutti
Ho riletto le ultime risposte date e mi sono soffermato sulle indicazioni riguardano la taratura della pompa di ripresa, in particolare il modo di come eseguire la regolazione...

E' vero che stringendo o allentando il dado andiamo a variare la quantità di benzina (allunghiamo o accorciamo il tempo dell'iniezione)...ma su quale tipo di DHLA stiamo agendo....e in particolare, che modello di membrana pompa viene usata...è molto importante.

Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Scusate ho un problema con la carburazione del mio dcnf 36...... alcuni dati candele di colore perfetto, getto minimo 55 getto max 145 freno aria 185 emulsionatore f30 diffusori da 30 e getto pompa da 40. La macchina va forte , in condizioni di marcia sia calma che allegra non ha ne vuoti ne indecisioni ma al momento che vado a fermarmi tende a spegnersi e devo dare un colpo di gas per farla stare in moto , in quel momento brontola come se si ingolfasse poi torna perfetta ..... con alcuni utenti ne ho parlato e ho fatto le prove che mi hanno suggerito di fare ma nulla il difetto rimane. Ora non voglio continuare a stressare sempre i soliti altrimenti mi mandano affanbagno :wink:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, non vedendo è difficile, sembrerebbe un arricchimento della carburazione, chiudendo la farfalla del carburatore, il motore non riesce a "digerire" bene il carburante in eccesso....sei sicuro che il livello sia registrato bene e non sia troppo alto ?....il peso del galleggiante, che agendo sulle viti del minimo queste permettono una registrazione senza arrivare a chiuderle (o quasi)....non capisco quel getto da 0,55... i getti del minimo non sono tutti uguali, forse nel foro per il passaggio della benzina, ma forma può essere diversa....e se è diversa i motivi ci sono.

Anche il contrario è da prendere in considerazione, scendendo al minimo ha difficoltà ad alimentarsi...ma in questo caso procedendo piano con un filo di gas si sente che la rotazione del motore è discontinua.... potrebbe comunque essere data da una registrazione non corretta del minimo....il motore tiene il minimo..ma non nel modo giusto, perchè la funzione del minimo non è solo quella di tenere il motore acceso.

la pompa di ripresa in questo caso non permette una registrazione fine, è comunque possibile modificare la portata...

Indica la sigla completa del carburatore

La macchina va forte....forte vanno bene tutte, è piano che è difficile farle andare.
Fai qualche foto.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Le foto non le ho sotto mano , le metto appena torno dal lavoro stasera , posso dire anche che ti do ragione quando dici che non serve solo per far stare al minimo la macchina perché ha anche difficolta a mettersi in moto a caldo sopratutto, segno evidente che c è qualcosa che non va.....ma non so come e dove agire, di 5* va lisca anche a 3000 giri ma quando vado a fermarmi si presenta il difetto :sad:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Guardando la prima foto però quello è il senso giusto du montaggio ....nel mio caso invece la vaschetta è dal lato stretto nel senso di marcia quindi il livello del galleggiante dato dalla weber non conta più....e se fosse un problema di sbattimento della benza che inonda il carburatore??? Potrebbe essere una tesi giusta???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”