Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)

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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Per i centratori ho sforzato la molla da te indicata e è migliorato molto....la foto che mi richiedi quale , scusa se sono duro ma sopra ce ne sono abbastanza e non ho capito quale ti interessa margiormente
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Mantovasud
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Ti perdono...ne trovi una a pagina 6 e l'altra a pagina 7, quella in cui lo starter è stato eliminato...tutte e due.

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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

:?
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Credo siano questi i particolari che ti interessano....spero
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, forse ci vedo male ma quella guarnizione coperchio mi sembra un po troppo spessa...più è alta e maggiore è il livello della benzina....
Le foto vanno bene.

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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Si emidio, è molto spessa per evitare trafilamenti di benza tra vsschetta e corpi...il livello è stato ristabilito con la nuova guarnizione montata
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Ciao...ristabilire il livello in questo caso vuole dire che se prima era a 52 senza la guarnizione.. adesso ci devi aggiungere l'altezza della guarnizione...perciò sarebbe 52+ l'altezza della guarnizione.
E' così ??

Emidio

Ti ho mandato un messaggio
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Io sapevo che il livello si fa con la guarnizione montata nel coperchio perché la guarnizione è il nuovo piano di appoggio
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Non è così, in genere si registrano (almeno i Weber) senza la guarnizione quei carburatori dove è possibile sostituirla senza smontare il galleggiante....

In ogni modo questa tavola ti dice come va registrato...adesso non voglio essere pignolo, meglio rispettare le regole.
Però, e aggiungo però...in questo caso se la guarnizione è eccessivamente alta rispetto alla normale dai un po di quota in più per compensarne l'altezza.

Voglio aggiungere che questo è il livello di base, il motore e la regolazione non è medesima, gli emulsionatori sono diversi....si parte da qui...alzarlo non credo che convenga, dopo nel tempo quando cominciamo a capire le differenze è più facile intervenire.

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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Queste ti dovrebbero servire
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Cercando altre soluzuoni insieme a mantovasud ho trovato una rampa di ricambio con conformazione diversa rispetto a quella montata ce ne sono altre ma questa secondo me potrebbe essere valida, montandola ho notato che per il primo quarto di gas non interviene poi entra in azione, la prova l ho fatta con il dcnf in mano . Ho fatto anche una prova , ho spessorato ( dietro suggerimento di mantovasud) la rampa " originale " per avere meno pompaggio di benza dalla membrana , perché sembra dai dati che ho messo la carburazione sia troppo ricca e la pompa di ripresa peggiora ulteriormente la situazione. Mercoledi rimonto la testata dopo che domenica mattina ho sfilettato una candela.....
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Adesso capisco il perchè di quella domanda sullo strumento.
I pezzi sono di altri DCNF?
I numeri 1 e 2 sul coperchio della pompa di ripresa stanno ad indicare due diverse regolazioni,giusto?
Un saluto.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, non ci posso credere...mettere i prefiletti sulle candele..è un'intervento da fare prima ancora di aprire il motore, o tardi che lo facciamo alla prima occasione quando si smonta la testa.
Poi, non capisco il perchè di smontare sempre le candele, il motore si sente, non si vede...la percezione se è ricca o magra si ha avviando il motore, percepirne la reazione camminando, è proprio il momento di dire che l'auto si "guida con i piedi"...ma usando il cervello...
...ovviamente ognuno di noi sa percepire le cose a modo suo.

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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Drago »

Emidio hai ragione , ho fatto un errore e ora sto senza testata... per le sensazioni non ho ancora esperienza tale da percepire quando un motore è magro o grasso quindi mi aiuto come posso anche per rendermi conto se le sensazioni che sento sono vere oppure no....a parte aver fatto il carroziere per 7 anni ora sono 19 che faccio caffè e verso succhi di frutta
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Marco, la percezione del grasso è magro....ho sempre detto che le auto (motore) è più difficile farle andare bene piano che forte.
Prima si deve trovare un'accelerazione che permetta al motore di salire bene di giri, dopo si insiste sulle prestazioni....comunque una carburazione è percepita ricca qualora a freddo il motore risponde subito alle sollecitazioni, all'apertura della farfalla il motore reagisce immediatamente... cosa che immancabilmente con il motore in temperatura queste qualità si saranno perse.

Non è che a freddo deve necessariamente "andare male", si deve trovare un compromesso....la stessa cosa se il motore non è modificato, a freddo lo starter della 500 non fa neanche fumo nero e sta bene in moto, se lo tiri a caldo sembra che il motore vada a carbone.

Se andiamo a trovare subito le prestazioni negli alti regimi, è quasi sicuro che in basso avremo delle difficoltà...ad una rapida apertura della farfalla il motore non deve fare gli inchini e neanche avere un attacco d'asma....rimanendo a bocca aperta.

Ciao Emidio
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