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Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 14:16
da Atomo27
voglio rovinare l'affare a qualche affarista Rido , ho visto quotazioni che partono da 50 € a 200 €
a me ne hanno regalato uno, non l'ho ricondizionato perché ha il gomito aria diverso di quello del 24/28 weber.
Il kit di revisione costa dai 36 ai 50 €
Si può pure portare a 30 con la modica cifra di 180 € compresa revisione :wowo!!: e cambiando i getti si può tarare in modo ottimale.
Signor FRG cosa ha da dire in sua difesa?
PS. il mio lo cambio volentieri con un FRGB.

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 14:28
da Pirumpella
Dai,se fosse possibile ottenere qualche miglioramento sulla mia Gigetta R,mi piacerebbe avere un ricambio per il mio Weber 28,poi dipende dal prezzo.
Paolo,c`e` molta differenza con il FRGB ?
Quindi non si può` montare sulle nostre R senza modifica?

Re: R: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 14:37
da Atomo27
Si puo montare tutto ,solo il gomito e' diverso

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 14:41
da Elucubratio
Se avete un 110F montate un Frg, se avete un 126 A5, A, A1 montate un FrgB

Re: R: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 14:41
da Atomo27
Ora sono a lavoro tapatalk non mi aiuta:shock::oops::oops:

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 17:55
da Pirumpella
Per adesso gli ho dato una lavata a benzina,poi si vedrà`!

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 19:50
da 500FMarco
Pintaudi67 ha scritto:Credo che non basta allargare ci vuole oltre la farfalla più grande, il diffusore più grande e si deve rifare tutta la taratura nuova.Riguardo il tipo di carburo credo si possa fare solo con il weber o il dell'orto da 28,con il weber si può allargare max a 29,5 con il dell'orto max a 30, gli esperti del carburo per un lavoro del genere consigliano il dell'orto http://www.carburatorigermani.com/ ;)
Grazie da parte mia per il contatto! Il mio carburatorista di via Crati qui a Roma ha venduto l'officina una decina di anni fa...
Saluti.

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 17.03.2016, 21:31
da Paolo80
Elucubratio ha scritto:Se avete un 110F montate un Frg, se avete un 126 A5, A, A1 montate un FrgB
110 f frg28
126 A5 frgb28
126 A000 frgb 28
126 A1 frg28B

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 20.03.2016, 21:10
da Elucubratio
Paolo80 ha scritto:
Elucubratio ha scritto:Se avete un 110F montate un Frg, se avete un 126 A5, A, A1 montate un FrgB
110 f frg28
126 A5 frgb28
126 A000 frgb 28
126 A1 frg28B
Ancora meglio! :?

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 27.03.2016, 15:48
da Pirumpella
Ho montato il carburatore in questione.(Dellorto 28 frg)
Che dire....rispetto al weber 28,nessun mancamento nel cambio velocità,un notevole allungo delle marce,ed un notevole incremento di potenza in termini di velocità effettiva.
per adesso e` meglio del Weber

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 27.03.2016, 17:02
da Elucubratio
Pirumpella ha scritto:Ho montato il carburatore in questione.(Dellorto 28 frg)
Che dire....rispetto al weber 28,nessun mancamento nel cambio velocità,un notevole allungo delle marce,ed un notevole incremento di potenza in termini di velocità effettiva.
per adesso e` meglio del Weber
Mi fa piacere! Ammesso però che il weber di prima fosse stato Ok!

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 27.03.2016, 19:44
da Pirumpella
Mi fa piacere! Ammesso però che il weber di prima fosse stato Ok!
non sono in grado di stabilirlo,forse non avevo i getti ad hoc,in tutti i casi ho fatto un affare visto che l`ho pagato 20 euro.

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 16.04.2017, 23:40
da Kawaninja
il diffusore del frg28 da 21mm si può alesare a 23mm in casa con trapano e carta vetro.?
intendo solo la parte centrale piana non i 2 Venturi

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 06.05.2018, 16:28
da Schizzo
Da 28 a30 con qualsiasi marca avrai sempre problemi di minimo ciao.

Re: Carburatore: portare il 28 a 30

Inviato: 06.05.2018, 19:03
da Mantovasud
:s Ciao
Allargare il diffusore non pregiudica il funzionamento del minimo, il circuito di alimentazione del minimo è autonomo, è un carburatore nel carburatore.

E' diverso se la farfalla non ha la medesima inclinazione dell'originale o il condotto non rispetta le misure della farfalla , questa è fatta a forma "di fetta di salame" per aderire sulla superficie del condotto, comunque MAI perfettamente chiusa, l'aria deve passare per tenere in moto il motore e mantenere coperto il foro di progressione.
Il minimo avrà i suoi problemi se questo foro resta scoperto, la benzina entrerà nel motore sia passando dalla vite miscela che dal foro di progressione dal momento che il getto del minimo li alimenta entrambi.

Sarebbe opportuno usare degli alesatori fissi (a macchina) e le farfalle che vengono fornite per quella maggiorazione.

:s