Modifica spinterogeno

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Bella spiegazione Niko....
Si, anche sopra ho scritto che parlavo di quello BIS...e come potete vedere il contenitore, è senza restringimento in basso come quello della Tipo...in pratica quello che ha messo Ape nella prima foto...
Anche la forma del depressore è differente!!!
Cmq sto già predisponendo il raccordo (e poi ve lo faccio vedere :idea!: ) sul collettore per il tubicino depressore... Anche "L'Ing." mi ha detto che bisogna modificare la durezza delle molle...cmq poi vedremo...
:s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ottimi interventi per quanto riguarda la modifica spinterogeno,nel caso particolare di qullo bis avete dimenticato un piccolo dettaglio...
La boccola per addattarlo al basamento dei raffreddati ad aria.
Spinterogeni con impulsori interno non ne troverete sulla tipo 1.6,in Argentina magari si,qui non mi risulta,solo 1.4 a carburatore,le altre versioni hanno la digiplex.
Io comunque avevo visto un'altra modifica per spinterogeni un po' diversa dall'accuspark,vorrei giusto citarla.
http://www.gotronic.ro/new/index.php?op ... 57&lang=ro
Un saluto.
Niko500L
Utente
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 28.10.2007, 17:53
Nome: Nicola
Località: Montichiari (Bs)

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Niko500L »

Già hai ragione riguardo la boccola da calzare sulla parte dello spinterogeno che và nel basamento.In tutto il marasma per spiegare la modifica l'avevo dimenticata.Comunque lo spinterogeno è quello con impulsore montato sui motori lampredi monoalbero a cammes,che hanno equipaggiato varie auto. A dir la verità il mio spinterogeno proveniva da una prisma 1.3 quindi se ne trova di roba in giro!!!La centralina è uguale a quella del fire a carburatore.Parlando di digiplex ne ho trovata una in officina da mio padre si potrebbe adattare???
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
La digiplex ad adattare si adatta ma di piu' non so dirti,non posso darti un parere o un consiglio.
Guarde le foto di una 500 con digiplex:
http://www.autoservicepinto.it/public/I ... index.html
C'e' anche chi fa un po' di propaganda su facebbok:
http://it-it.facebook.com/permalink.php ... 2336688771
Leggi il codice sulla centralina cosi' ti vai a cercare il manuale.
Un saluto.
Avatar utente
Flash
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29.08.2007, 22:16
Località: Catania

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Flash »

Oggi finalmente e arrivata questa accensione. Il montaggio e stato semplice ho dovuto smontare tutta la base ove vengono fissate le punte platinate. Ho rifatto la carburazione ed infine ho cercato in maniera statica di fare la fase. Provo la macchina e in accelerazione prende giri prima del normale, tutto ok, ma in quarta ho visto che la macchina ha meno ripresa rispetto a prima. Comunque dato che il mio intento era di eliminare punte e condensatore posso affermare che e un ottimo acquisto. Accetto consigli su come fare la fase con questa accensione. :wink:
ANCHE SE DA PICCOLO TUTTI MI CHIAMAVANO "IL BRUTTO ANATROCCOLO" SOLO PERCHE' AVEVO LA SORELLA PIU' GRANDE 500VOLTE PIU' BELLA .DA GRANDE ALLA FACCIA DI TUTTI SONO UN BELLISSIMO CIGNO!!!!!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pipo »

hai bisogno della pistola stroboscopica...
:s
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Se ci sono altri che hanno comprato o che compreranno quel tipo di accensione si facciano avanti.
Prima c'era il solito marchio a distribuirli ed i prezzi erano davvero alti,adesso e' un kit che vendono dappertutto,non ho mai capito chi e quanti sono a produrli pero'.
Se potete mettete anche le foto delle confezioni o altro tanto per diffrenziare le ipotetiche varie produzioni ed individuare merce eventualmente contraffatta.
http://yuyao90.en.made-in-china.com/pro ... -45D-.html
C'e' un altra marca che vende una cosa simile,cambia il colore,l'ho visto solo in foto su internet, a me sembrerebbe riverniciato...
Un saluto.
Avatar utente
Flash
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29.08.2007, 22:16
Località: Catania

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Flash »

Provvederò al più presto a fare la fase da un elettrauto con pistola stroboscopica. :wink: :wink:
ANCHE SE DA PICCOLO TUTTI MI CHIAMAVANO "IL BRUTTO ANATROCCOLO" SOLO PERCHE' AVEVO LA SORELLA PIU' GRANDE 500VOLTE PIU' BELLA .DA GRANDE ALLA FACCIA DI TUTTI SONO UN BELLISSIMO CIGNO!!!!!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Rikferrari »

Eccomi qua . Come promesso , anche se passato molto tempo , sono a dirvi che oggi mi è arrivato un campione del sistemino per togliere puntine e condensatore .
Lo costruisce un amico spagnolo che ho incontrato tempo addietro ed è stato ben contento di farmene uno da provare per la 500. Di solito li fa per auto più grandi , ma su suggerimento , mi ha fatto questa cortesia .
è una cosettina semplice e intelligente , comincia a funzionare a 120 giri al minuto e arriva attorno a 38000 giri minuto , per cui anche chi volesse provarla per andare sulla luna con la sua 500 ne ha facoltà !!!
Non ne conosco ancora il prezzo di vendita in quanto come vi dicevo è un campione .
Di certo promette bene !!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Rikferrari, è lo stesso aggeggino che ha montato Franco595 sul suo nuovo motore(e lo monta anche un'altro ragazzo che conosco),è della "Pertronix"(mi pare sia americana). Devo dire che funziona bene.....
Mi sembra una soluzione pratica veloce e funzionale... :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pipo »

Luca, non vorrei sbagliarmi ma sui ns. dhla c'è la predisposizione per il raccordo della depressione. :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto:Luca, non vorrei sbagliarmi ma sui ns. dhla c'è la predisposizione per il raccordo della depressione. :s
Sul mio ci sono tappi di fusione.... :sad: dovrò forare e filettargli il raccordino che ho comprato... Bellissimo :mrgreen: poi ve lo faccio vedere....
:?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pipo »

La mia robetta è questa, a voi l'analisi critica....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

A loffio.... hai fatto il lavoro che voglio fare pure sul mio... ossia hai trapiantato :mrgreen: il centirfugatore del Fire sul fusto del ventisei... e poi vedo anche, che hai messi una una(o più) grani per bloccare in sicurezza...vero??!!
Però, un consiglio, qui te lo devo dare.. SPOSTA il modulino da lì, e mettilo al fresco, con la bobina...quelli soffrono il caldo....ehhh.... caput... :?
Dopo, ti faccio vedere quello che ho fatto fare ad un mio amico....
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pipo »

a me piacciono le misure "importanti" :roll: ...guarda bene, ti sembra il fusto del 26?....è roba più moderna :lol:
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”