Modifica spinterogeno

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Forse ci siamo capiti male :mrgreen: intendevo il gambo.. quello che va nel monoblocco...
Mi sembra quello del ventisei :sad: perchè, a chi lo hai scippato...
Tiè, questo è stato fatto nuovo :-|
CIMG4960.JPG
è quello del mio amico...però come puoi notare esce troppo :mrgreen: l'ho messo sul mio monoblocco perchè volevo vedere se dava fastidio al tubo di ritorno del radiatore.... e devo dire però che lungo in quella maniera fa un effetto "corsa" Old Style :?
Per il mio invece, trapianterò il centrifugatore e parte del fusto, del Fire nel Gambo del centoventisei....così mantengo un'altezza moderata....C'ho uno sfizio di provare quel depressore!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pipo »

con le pulsazioni del tuo pompone il depressore chiamerà sempre anticipo massimo! Rido Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Rido Uhhh non glielo dire allora al "Pompone" che sennò penso che lo stia già declassando in partenza Rido mi dovesse giocare qualche brutto scherzo...
Cmq a toglierlo, ci sono sempre :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Benny500 »

anche io ho fatto questa modifica,ma a confronto con quello che avete fatto voi e un pasticcio... altra differenza che io la basetta non ma la sono sentita di metterla sullo spinterogeno,per via del calore sia del motore che dello scarico,fissandola al trove..allego le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Flash
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29.08.2007, 22:16
Località: Catania

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Flash »

Ciao a tutti, dopo che ho montato la accuspark a settembre mi sono trovato oggi che questa accensione a caldo smette di funzionare non arriva più corrente alle candele. Rimontando le vecchie punte e condensatore tutto ok. Credo proprio che la 126 nasce con le punte e muore con esse. Comunque cercherò di contattare la casa madre della accensione per eventuale garanzia (8mesi). Vi terrò aggiornati.
ANCHE SE DA PICCOLO TUTTI MI CHIAMAVANO "IL BRUTTO ANATROCCOLO" SOLO PERCHE' AVEVO LA SORELLA PIU' GRANDE 500VOLTE PIU' BELLA .DA GRANDE ALLA FACCIA DI TUTTI SONO UN BELLISSIMO CIGNO!!!!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Eppure la Accu-Spark doveva essere un produttore serio 8-)
Bah..
A proposito... colgo l'occasione per chiedere agli amici intenditori se posso allargare questi fori??!!
CIMG5216.JPG
Sono da 4,5 e li devo portare a 6mm... Posso forare, oppure vado a compromettere la funzionalità della Bobina??!!
Grazie raga...... :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu, puoi forare a 6mm.... anche io ne avevo una in questa configurazione e nn ho riscontrato anomalie... ma è giusto sapere che idealmente non ci dovrebbero essere nemmeno quei 4 fori da 4,5.... ma date le frequenze in gioco la faccenda è trascurabile :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69 ha scritto:Chiuritusu, puoi forare a 6mm.... anche io ne avevo una in questa configurazione e nn ho riscontrato anomalie... ma è giusto sapere che idealmente non ci dovrebbero essere nemmeno quei 4 fori da 4,5.... ma date le frequenze in gioco la faccenda è trascurabile :s
Veramente??!! Nel senso che, anche tu ne avevi una così e l'hai forata??!! Preciso solo che i 4 fori sono di origine...
Mi fido di quello che mi dici... ma siccome, poi mi fisso e visto che queste bobine sono di uso bruciarsi, gli lascio questi originali senza che ogni volta che la cambio, devo riforare ogni bobina....
Però grazie mille dell'info Italo!!!! :? a proposito poi devo chiederti una precisazione sul collegamento tra bobina centralina, sul come dargli l'alimentazione??!!
Dopo inserisco foto e spiegazione!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Allora, ragazzi, torno a voi, per il dubbio su come portare il positivo sottochiave sulla bobina Punto (BAE800)!!!
Come si può vedere dalla foto la bobina predispone di una presa stagna con i soli due pin + e - sul quale viene attaccato il connettore proveniente dalla centralinetta (Modulo Fire) ....
CIMG5215.JPG
CIMG5214.JPG
E qui, mi sorge la domanda 8-) dove lo collego il positivo sottochiave (Filo Azzurro) dell'impianto originale, per portare la corrente alla bobina??!!
L'unica soluzione è: gemellarlo con il ROSSO del connettore che a sua volta, alimenta la centralinetta Fire... mentre sul VERDE, (Sdoppiandolo sempre) posso poi, collegarci il contagiri!!!!
Esatto, oppure combino qualche guaio??!! Voi, che lo avete montato, come avete collegato il tutto??!!
Grazie e priori!!! :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu, i collegamenti sono come da te descritti :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69 ha scritto:Chiuritusu, i collegamenti sono come da te descritti :?
GRAZIE ... TI AMO!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pi69 »

we we non fare lo sciocco punizione1::: punizione1::: :mrgreen: cmq questo modulo è molto versatile e con poche modifiche si possono fare tante cose.......... la mia prima applicazione risale su di un motore minarelli v1 :wowo!!: e fino a 16k giri non dà segni di squilibrio, spesso si và dietro le mode e non viene preso in considerazione :-(
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Chiuritusu »

Io proprio questo volevo sentire... :mrgreen:
Grazie cmq dell'info..scherzi a parte :?
Ma tu... C'eri??!!
Giuseppe85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27.04.2013, 12:59
Nome: giuseppe
Località: Montebello Jpnico

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Giuseppe85 »

scusate ragazzi ma per quanto riguarda l'anticipo lasciate quello centrifugo + quello a depressione.. non sarebbe meglio bloccare quello centrifugo e lasciare quello a depressione secondo me la regolazione sarebbe piu' precisa.. :idea!:
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Modifica spinterogeno

Messaggio da Pi69 »

Per quale motivo dobrebbe essere più precisa ? i due sistemi hanno scopi ben diversi :sad:
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”