Disappannamento
Disappannamento
Dato che uso l'auto per andare in università e puntualmente devo perdere del tempo a disappannare il vetro con i fazzoletti perchè la stufa di serie è inutile (almeno la mia), per caso qualcuno ha mai fatto modifiche per far disappannare di più il parabrezza ?
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Re: Disappannamento
Sei sicuro di avere tutte le tubazioni aria in ordine? Controlla anche che a freddo lo sportello del termostato sia chiuso.
Re: Disappannamento
Sisi, ho controllato anche i condotti dove passa l'aria, ma zero !!
Che ne dite di questo articolo ?
http://www.ebay.it/itm/7202817N-VENTILA ... da9&_uhb=1
Che ne dite di questo articolo ?
http://www.ebay.it/itm/7202817N-VENTILA ... da9&_uhb=1
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Re: Disappannamento
Dell'accessorio che presenti non ne so nulla, ma posso assicurarti che se è tutto in ordine, aprendo lo sportellino dell'aria calda e chiudendo le due bocchette sotto al cruscotto l'aria calda che arriva riesce a sbrinare il parabrezza.
In piccolo e nella sua povertà la 500 aveva tutto l'occorrente per fare il giro del mondo!
doibaf
In piccolo e nella sua povertà la 500 aveva tutto l'occorrente per fare il giro del mondo!
doibaf
Re: Disappannamento
Allora sono l'unico sfigato che ha il cinquino che non sbrina ?
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
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Re: Disappannamento
Cone diceva sempre la mia buona nonna:"l'aria da qualche parte deve pur uscire!!" Ahahahhahaahah
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Re: Disappannamento
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHRobertino82 ha scritto:Cone diceva sempre la mia buona nonna:"l'aria da qualche parte deve pur uscire!!" Ahahahhahaahah
Infatti comunque credo che comprerò quell'oggetto che ho postato, almeno mi serve uno sbrinatore d'urgenza dato che queste giornate sono sfavorevoli al mio parabrezza
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Re: Disappannamento
Io per cominciare cotrollerei il corretto funzionamento della valvola termostato posta all'interno del carter vicino alla marmita ,questa spesso guasta fa pensolare la saracinesca posta in basso , i meccanici la incastravano a sinistra dello spinterogeno, da li può fuoriuscire gran parte di aria calda.
atomo27@libero.it
Re: Disappannamento
mmm devo vedere !!!!Atomo27 ha scritto:Io per cominciare cotrollerei il corretto funzionamento della valvola termostato posta all'interno del carter vicino alla marmita ,questa spesso guasta fa pensolare la saracinesca posta in basso , i meccanici la incastravano a sinistra dello spinterogeno, da li può fuoriuscire gran parte di aria calda.
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Re: Disappannamento
Attenzione con quel sbrinatore ti ritroverai con la batteria scarica (150w) in poco tempo
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Re: Disappannamento
A che ci sei controlla L'integrità del tubo in gomma attaccato al carter che si collega al bocchettone sottoscocca.Rosdev95 ha scritto:mmm devo vedere !!!!Atomo27 ha scritto:Io per cominciare cotrollerei il corretto funzionamento della valvola termostato posta all'interno del carter vicino alla marmita ,questa spesso guasta fa pensolare la saracinesca posta in basso , i meccanici la incastravano a sinistra dello spinterogeno, da li può fuoriuscire gran parte di aria calda.
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Re: Disappannamento
Tieni pure presente che in qualche caso (grandi perdite d'olio dal motore) i meccanici levavano il tubo da carter a scocca e lo tappavano la canalizzazione con carta o stracci per evitare di var arrivare nella vettura odori sgradevoli. Da sotto cerca di fare anche questo controllo. Ma arriva l'aria calda se apri lo spostellino?
doibaf
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Re: Disappannamento
Si se apro gli sportellini arriva l'aria calda, ma con potenza davvero minima come se non ci fosse proprio !
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Re: Disappannamento
Sembra che hai lo stesso problema che lamentavo io qualche anno fa, anche a me non funzionava lo sbrinamento pur avendo i condotti apposto e il termostato funzionante, poi con il mio meccanico mettemmo la vettura sul ponte, e controllammo il tubo che sta sotto la vettura che porta l'aria calda nel tunnel, be in quel tubo c'era uno straccio che non faceva passare aria.
Controlla quel tubo!!!
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