sedili sportivi:voi quali montate?

Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Gio Andreale »

500Mylove ha scritto:Gio veramente top però una foto post restauro ci sta bene :?
Mi sembrava di averla già postata da qualche parte.
Metto il retro sennò copiate ;)
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Gio Andreale »

Consigliato dal primario penso di montarne solo uno.....
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Livio59 »

Dipende sempre dall'altezza della persona che guida, ma non fateli molto alti, si guida male e non senti la vettura sotto il sedere mentre guidi ;)
(Baricentro basso :? )
Questo è il mio suggerimento.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Gio Andreale »

Livio59 ha scritto:Dipende sempre dall'altezza della persona che guida, ma non fateli molto alti, si guida male e non senti la vettura sotto il sedere mentre guidi ;)
(Baricentro basso :? )
Questo è il mio suggerimento.
Seguendo il consiglio di Livio farò le guide un po' più basse. :s
ps lui parla facile.... è alto i90 cm :wowo!!:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Chiuritusu »

Gio Andreale, tranquillissimo non è importante... Era giusto per curiosità... Cmq almeno i miei saranno più bassi di quei 7/10cm penso... Ma sono anche esigenze personali..
Piuttosto... Così non vale.. Presentare un telaio Fusina ora, annulla tutta la gloria che stavan prendendo i sedili miei e di King :marameo:
Ma tu... C'eri??!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Rikferrari »

io lavoro...e voi vi divertite !!!!!!
per rispondere a Livio , i telai li faccio in quel modo proprio perchè trasmettano in maniera rigida le sensazioni della vettura . Se fosse più semplice di struttura ad esempio con le barre dritte e non a campata , allora sarebbe come dici tu , ma essendo lo scarico delle forze su tutto il telaio , allora il sedere avverte la vettura come esserci appoggiati direttamente . Poi altro fattore è l'imbottitura del sedile , e l'altezza del guidatore che per obbligo devono dare dimensione al telaio stesso .

Chiuri , avere il tempo di fare i telai in serie ......( ho visto la mail e ho già inoltrato a domanda , appena ho risposta ti so dire ) :s :s
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Livio59 »

Rikferrari, quel telaio,fallo più basso, in maniera tale che se vuoi alzare la seduta a piacimento, solo davanti o dietro o entrambi,con dei spessori tubolari (zoccoletti)fai l'altezza a piacimento del proprietario e anche l'inclinazione della seduta. Una volta fatto questo uno con il tempo potrà modificare il sedile come vuole in pochi minuti. :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Gio Andreale »

Livio59 ha scritto:Rikferrari, quel telaio,fallo più basso, in maniera tale che se vuoi alzare la seduta a piacimento, solo davanti o dietro o entrambi,con dei spessori tubolari (zoccoletti)fai l'altezza a piacimento del proprietario e anche l'inclinazione della seduta. Una volta fatto questo uno con il tempo potrà modificare il sedile come vuole in pochi minuti. :?
Livio quello è il telaio di King.... dici ancora che è alto?
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da 500Mylove »

Gio complimenti bellissimi, c'è poco da copiare :?
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da King51 »

Gio Andreale ha scritto:
Livio59 ha scritto:Rikferrari, quel telaio,fallo più basso, in maniera tale che se vuoi alzare la seduta a piacimento, solo davanti o dietro o entrambi,con dei spessori tubolari (zoccoletti)fai l'altezza a piacimento del proprietario e anche l'inclinazione della seduta. Una volta fatto questo uno con il tempo potrà modificare il sedile come vuole in pochi minuti. :?
Livio quello è il telaio di King.... dici ancora che è alto?
Rido Rido Rido ...... vabbe' ma Livio lo suggeriva magari per il passeggero.... :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Gio Andreale »

Chiuritusu ha scritto:Gio Andreale, tranquillissimo non è importante... Era giusto per curiosità... Cmq almeno i miei saranno più bassi di quei 7/10cm penso... Ma sono anche esigenze personali..
Piuttosto... Così non vale.. Presentare un telaio Fusina ora, annulla tutta la gloria che stavan prendendo i sedili miei e di King :marameo:
Luca ho visto quelli di King sono bellissimi.
Solo un pelino larghi, i miei sono 46 cm in seduta quelli di King sfiorano i 50cm. Poi in alto non stringono e devi tenerli verso il centro macchina altrimenti non scorrono e sbattono sul longheroni del fermo portiera. :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Mauro695ss »

Roba da leccarsi i baffi :? Gio Andreale un amico mi ha prestato il libro di Deganello e Donati e qualche fusina sparso qua e la si vede.. Cmq niente scambi, accetto solo regali :marameo:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Gio Andreale »

Mauro695ss ha scritto:Roba da leccarsi i baffi :? Gio Andreale un amico mi ha prestato il libro di Deganello e Donati e qualche fusina sparso qua e la si vede.. Cmq niente scambi, accetto solo regali :marameo:
Rido Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da Chiuritusu »

Rikferrari, ehh amico io lo so che il tempo non ti basta mai.. Forse ti conviene assumere oltre al fotografo ufficiale :mrgreen: anche un po' di forza lavoro seria :?
Cmq davvero bel lavoro... King ora oltre a stare comodo sta anche bello alto :lol:
Perfetto per la mail... Grazie mille... Attendo!!!
Gió i miei sono giusti di culo, ma larghini di spalle...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: sedili sportivi:voi quali montate?

Messaggio da King51 »

Chiuritusu ha scritto:Rikferrari, ehh amico io lo so che il tempo non ti basta mai.. Forse ti conviene assumere oltre al fotografo ufficiale :mrgreen: anche un po' di forza lavoro seria :?
Cmq davvero bel lavoro... King ora oltre a stare comodo sta anche bello alto :lol:
Perfetto per la mail... Grazie mille... Attendo!!!
Gió i miei sono giusti di culo, ma larghini di spalle...
E vabbe' ragazzi saro' pure basso ma.......... se non conoscete la "regola" alla prima occasione utile ve la spiego di persona.... Rido Rido
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”