Tanokart, solo per il fastidio mi devi dare quel rinvio contagiri abarth che hai nel bidone della Ruzza
Se'.. che ho capito.. ne modifico uno mio e te lo mando... tanto (come direbbe un personaggio del mio paese): abbiamo SETTE, facciamo 31
Raga mi date una mano a pensare come risolvere questo problema??
Devo mettere sto benedetto spinterogeno 500 sul blocco 126 e ho il problema del disallineamento degli ingranaggi...
Devo perchè ho un rinvio dell' epoca per il contagiri che è per blocco 500...
Differenza 6mm
Avevo pensato di girare l'ingranaggio e riforare l'asse dello spinterogeno....ma è cementato e ho paura di sbagliare/decentrare il foro rispetto all' asse e non posso permettermi di rovinare il rinvio...
CONSIGLI???
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Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.
Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.
doibaf ha scritto:Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.
Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.
doibaf
Fabio si consuma l'ingranaggio dello spinterogeno...e si rovina pure la dentatura della camma perchè lavora di punta....
doibaf ha scritto:Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.
Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.
doibaf
Fabio si consuma l'ingranaggio dello spinterogeno...e si rovina pure la dentatura della camma perchè lavora di punta....
Se utilizzi spinterogeno 110 con pignone 126 va benissimo e puoi giocare con i rasamenti, non si consuma nulla e a bagno dolio!
doibaf ha scritto:Ma se lo infili e basta? D'accordo che non è corretta la posizione, ma molti usano lo spinterogeno del 126 e non credo che si pongano tutti i problemi (giusti!) che ti poni tu.
Comunque la cosa più semplice mi sembra sia spianare di 6mm la battuta sul monoblocco.
doibaf
Fabio si consuma l'ingranaggio dello spinterogeno...e si rovina pure la dentatura della camma perchè lavora di punta....
Se utilizzi spinterogeno 110 con pignone 126 va benissimo e puoi giocare con i rasamenti
Francesco non mi è chiaro come metterlo, perchè se lo capovolgo, se ne sale ancora di più la dentatura....
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puoi forare tranquillamente l'alberino dello spinterogeno NON è cementato è solo "trattato" ed è leggermente più "duro" ma si fora tranquillamente (prove già fatte dal sottoscritto)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Febo ha scritto:puoi forare tranquillamente l'alberino dello spinterogeno NON è cementato è solo "trattato" ed è leggermente più "duro" ma si fora tranquillamente (prove già fatte dal sottoscritto)
Se metti vicino i 2 spinterogeni è ovvio cambiano le altezze ma inseriti sul monoblocco la differenza fra i due e di circa 4mm e l ingranaggio anche se un po più alto, lavora comunque in parallasse con la camma. Fatto la prova ieri sera perché sto facendo un motore x me. Volendo puoi giocare con i rasamenti e 1 mm lo recuperi tutto ma a mio avviso non dà alcun problema di usura anomala o precoce visto che è costantemente lubrificato