modificare parabole fari

Rispondi
Benny86
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 29.06.2015, 21:07
Nome: benedetto

modificare parabole fari

Messaggio da Benny86 »

Ciao raga mi era venuto in mente per fare piu luce nella nostra 500 non si potrrbbe togliere la parte dentro della parabola cioe quella specie di protezione davanti la lampadina per migliorare la intensita della luce?attendo vostri consigli
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: modificare parabole fari

Messaggio da Guido972 »

Benny86 ha scritto:Ciao raga mi era venuto in mente per fare piu luce nella nostra 500 non si potrrbbe togliere la parte dentro della parabola cioe quella specie di protezione davanti la lampadina per migliorare la intensita della luce?attendo vostri consigli
Ci fu messo apposta per fare piu' luce. :sad:
Non lo togliere.
Se vuoi una luce buona e che ti carichi bene la dinamo, lascia le lampade originali a palla e monta i relè, uno per gli anabbaglianti, l'altro per gli abbaglianti.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: modificare parabole fari

Messaggio da Atomo27 »

Quella "protezione" riflette la luce dell'emisfero esterno della lampada verso la parabola aumentando la luminosità
GIUSTO???
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: modificare parabole fari

Messaggio da Mig Racing »

Se metti le lampade alogene la puoi togliere,il recuperatore serve solo per le lampade di tipo asimmetrico (quelle fatte a palle) ,quelle alogene non ne hanno bisogno,io l'ho sempre tolto....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: modificare parabole fari

Messaggio da Atomo27 »

Mig Racing ha scritto:Se metti le lampade alogene la puoi togliere,il recuperatore serve solo per le lampade di tipo asimmetrico (quelle fatte a palle) ,quelle alogene non ne hanno bisogno,io l'ho sempre tolto....
Giusta osservazione, nella alogena la parte anteriore della lampada è oscurata, comunque io non lo toglierei comunque si rischia di crepare la cromatura della parabola che con la alogena già viene messa a dura prova.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: modificare parabole fari

Messaggio da Romeo46 »

Io ho messo le lampade h4 iper blu a luce bianca della osram e impianto a 4 relè uno per ogni luce...ho l'alternatore.. devo dire che rispetto le originale adesso dalla luce che fa sembra un auto moderna :mrgreen:
Born to Run
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”