Modifica contagiri Lada Niva
Re: Modifica contagiri Lada Niva
Ho eseguito la modifica e funziona correttamente... Testata con contagiri laser!! Grazie!!
- Giovanni80
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Re: Modifica contagiri Lada Niva
Steiz1982 gentilmente
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Re: Modifica contagiri Lada Niva
Scusate, ma sono giorni che sto impazzendo. Sto perdendo le speranze. Anche io ho sostituito il condensatore da 0.33microfarad con uno da 0.68.Funziona da 4000 giri in poi, a 3500 inizia a sfarfallare e sotto i 3000 va a zero!
Ho provato a ragionare su alcune cause :
Che tensione vuole il contagiri? Costante? A quanto?
Secondo voi è starato?
Ho accensione elettronica con impulsore e Pick up con modulo e bobina fire. Qualcuno ha risolto?
Re: Modifica contagiri Lada Niva
Grazie per aver risposto, in che senso dallo spinterogeno? Dall'impulsore? O dall'uscita del modulo di accensione che va verso la bobina?
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Re: Modifica contagiri Lada Niva
Ciao, probabilmente è proprio l’impulsore che da quei difetti. Se ti riesce toglilo e metti puntine e condensatore vedrai che andrà meglio
Re: Modifica contagiri Lada Niva
C'è un dettaglio che voglio aggiungere, l’impulsore è molto vicino dalla rotella a due lobi calettato sull'alberino dello spinterogeno. Ci vuole una distanza ben precisa?
Re: Modifica contagiri Lada Niva
Considera che lo spinterogeno fa aprire e chiudere un contatto(on-off), l'impulsore se non ricordo male una variazione ohmmica.
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Re: Modifica contagiri Lada Niva
Intanto ,ho scoperto che la distanza tra sensore e rotore , era praticamente bassissima , forse 0,10 mm (pure meno). Forse la causa di spegnimento ai minimo era causata da questo . Alcuni venditori ,consigliano 0,8 mm . Per adesso l'ho portata a 0,50 . Forse se l'aumento fino a 0,8 migliora qualcosa .Dipende magari da come decodifica la centralina accensione. L'impulsore è un magnete permanente , l'impulso nasce da una variazione del campo magnetico , se è troppo vicino probabilmente la centralina da in uscita un segnale distorto , questo non lo so con certezza . Per chi ha questo tipo di accensione , mi può confermare che è a 0.8 no?