Bulbo olio

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Dariocherubino
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Bulbo olio

Messaggio da Dariocherubino »

Ciao ragazzi ho letto che per ogni manometro c'è'. Un tipo di bulbo , mi quali prendere per questi ? Press. Olio e temp. Grazie.
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Atomo27
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Atomo27 »

Dariocherubino ha scritto:Ciao ragazzi ho letto che per ogni manometro c'è'. Un tipo di bulbo , mi quali prendere per questi ? Press. Olio e temp. Grazie.
Tranne il 110 quei numeri sono da giocare, Rido a parte gli scherzi che manometro è e da quale auto proviene ?
Io non capisco niente di bulbi ma prepariamo il terreno a chi è maestro. :s
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Drago
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Drago »

È un veglio doppia scala che io ricordi la doppia scala era fiat 124 / lada niva con quelle gradazioni, quindi prendi il bulbo per quell auto :?
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Dariocherubino
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Dariocherubino »

Drago ha scritto:È un veglio doppia scala che io ricordi la doppia scala era fiat 124 / lada niva con quelle gradazioni, quindi prendi il bulbo per quell auto :?
Drago aiutami a capire il bulbo giusto e' in base al fondo scala del manometro?
Quindi non per gli attacchi , quindi un bulbo che ha un manometro con fondo scala
Esempio 100 montato sul mio avrà una lettura di 80 mentre per il bulbo e' 100 ma monta? Funziona?
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Drago
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Drago »

Il funzionamento preciso del bulbo non lo conosco quindi non so dirti quale sia quello giusto, ma sempre se non ricordo male quello del a 112 dovrebbe essere uguale, ma nin vorrei farti spendere dei soldi per nulla. Quindi aspetta i veri esperti, , , , , ancora scusa :sad:
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Nicolicchio
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Nicolicchio »

Dariocherubino ha scritto:Ciao ragazzi ho letto che per ogni manometro c'è'. Un tipo di bulbo , mi quali prendere per questi ? Press. Olio e temp. Grazie.
Ciao, nel manometro che hai postato ci sono 2 scale: quella italiana in bianco che esprime la pressione in newton/cm^2 e quella americana in giallo che la esprime in pound/inch^2 cioè libbre per pollice quadrato.
Quella italiana spesso viene espressa in bar, quindi invece di 0-40-80 trovi 0-4-8.
Cmq la scala gialla e quella bianca sono 2 modi diversi per indicare la stessa cosa; l'importante è usare gli stessi strumenti, cioè bulbo Veglia e strumento Veglia, bulbo Jaeger e strumento Jaeger
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Nicolicchio »

Per quello strumento occorre il bulbo della A112Abarth che ha la filettatura uguale al bulbo pressione olio della 500. In alternativa puoi usare i bulbi 127 sport, Uno Diesel, Ritmo Diesel, Delta, Prisma, tutti bulbi Veglia con scala 0-8. Questi ultimi però hanno una filettatura più grande quindi se li vorrai usare dovrai farti fare un adattatore. Io l'ho fatto, domani metto le foto.
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Dariocherubino »

Nicolicchio ha scritto:Per quello strumento occorre il bulbo della A112Abarth che ha la filettatura uguale al bulbo pressione olio della 500. In alternativa puoi usare i bulbi 127 sport, Uno Diesel, Ritmo Diesel, Delta, Prisma, tutti bulbi Veglia con scala 0-8. Questi ultimi però hanno una filettatura più grande quindi se li vorrai usare dovrai farti fare un adattatore. Io l'ho fatto, domani metto le foto.
Grazie mille se puoi fai anche le foto dei bulbo dove attaccati , grazie mille aspetto con ansia
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Nicolicchio »

per le foto abbi un po' di pazienza; per quanto riguarda dove attaccarsi togli il bulbo originale quello della spia pressione e al suo posto metti il nuovo bulbo che comprende sia il bulbo per il manometro sia quello per la spia rossa che ha una filettatura più lunga. Appena posso faccio le foto.
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Paolo80 »

Ciao questi sono dei i bulbi pressione olio veglia 0-8 bar
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Dariocherubino »

Paolo80 ha scritto:Ciao questi sono dei i bulbi pressione olio veglia 0-8 bar
Fantastico , Nicola mi diceva che per la 500 vanno bene quelli del 112 , per filettatura , mi fai una foto di dove li hai inseriti, sul motore ? Carter distribuzione?
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Paolo80 »

quello del 112 è quello di sinistra in foto , va avvitato al posto di quello originale .
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Atomo27 »

Paolo80 ha scritto:quello del 112 è quello di sinistra in foto , va avvitato al posto di quello originale .
Come va avvitato?
E la spia ?
zoom_52689926_bulbo_pressione_olio.jpg
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Dariocherubino »

Paolo80 ha scritto:quello del 112 è quello di sinistra in foto , va avvitato al posto di quello originale .
Ho dato un'occhiata su ebay , per il 112 c'è. Sia quello di sinistra che uno come quello di destra , che differenza c'è' ?
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Charles
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Re: Bulbo olio

Messaggio da Charles »

Il bulbo di sinistra va infilato con le rondelle in rame nel foro di quello di destra, e la parte che sporge del bulbo di sinistra va avvitato nel foro del bulbo tolto, con quel sistema si ha spia insufficienza pressione olio (come quella di serie) più l'altro bulbo grande,che abbinato allo strumento al cruscotto segna la pressione visiva nel motore dell'olio in circolazione.
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