Bobina panda 30...

Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Gazzfab »

Guarda io ne ho provate tante................500, panda, bis.................
L'unica che non si è mai bruciata è stata quella della 500...........................
Se la usi tutti i giorni e la vuoi affidabile lascia l'originale.
Se ben fasata non noti nessuna differenza con le altr bobine :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Luigi57 »

Io di bobine panda 30 ne ho bruciate in due anni 2, fino a quanto su ebay ho comperato il suo cavo resistitivo e dall'ora tutto e cambiato.
Prima se lasciavi il quadro acceso per pochi minuti a vettura ferma vi era il rischio che prendeva fuoco perchè si riscaldava sino a farla bruciare, adesso con il suo cavo con resistenza incorporata tutto e cambiato. non ho avuto più nessun problema.
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Roger »

Com è fatto il cavo con la resistenza incorporata?? potresti mettere delle foto?? cosa cerco su ebay?? Non vendono solo la resistenza??La bobina originale è buona ma con quella della panda 30 sentivo l'auto diversa.grazie mille
La mitica 500
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Luigi57 »

Ciao Roger purtroppo o riesci ha trovare un panda trenta che era di serie oppure devi cercarlo; in pratica e un cavo di colore bianco e celeste della grandezza dei normali cavi dell'impianto della nostra 500, ma è di diversa consistenza in pratica e molto più duro ed ha inciso resistitivo. L'ho acquistato su ebay da uno che l'aveva preso in Inghilterra al costo di €15.
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Roger »

Capisco ,grazie dell' informazione.Possibile che nei negozi non si trova??Sai se si vende invece del filo solo la piccola resistenza che si mette tra il quadro della 500 e la bobina? :wink:

La panda 75 monta 2 bobine in parallelo vero?? E se si prende una di queste bobine che vendono anche su ebay e la facciamo funzionare come quella della panda 30 secondo voi va bene comunque?
Vedete di cosa parlo
http://cgi.ebay.it/BOBINA-D%27-ACCENSIO ... 22001r8743
La mitica 500
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Luigi57 »

Su questo tipo di bobina non ti posso aiutare, sicuramente in un negozio per l'elettronica troverai la tua resistenza del quale non ricordo di quando deve essere, comunque se cerchi nel forum trovi qualcosa in merito.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Pi69 »

Roger ha scritto:Capisco ,grazie dell' informazione.Possibile che nei negozi non si trova??Sai se si vende invece del filo solo la piccola resistenza che si mette tra il quadro della 500 e la bobina? :wink:

La panda 75 monta 2 bobine in parallelo vero?? E se si prende una di queste bobine che vendono anche su ebay e la facciamo funzionare come quella della panda 30 secondo voi va bene comunque?
Vedete di cosa parlo
http://cgi.ebay.it/BOBINA-D%27-ACCENSIO ... 22001r8743
nn va bene x via della resistenza interna bassa, le puntine te le sfonda in un quarto d'ora , va bene solo x accensioni elettroniche :s
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Roger »

Ma le puntine mettendo la bobina panda 30 o altro se non sbaglio non funziona più infatti io quando ho monto la bobina panda 30 ho tolto il rotore ,che sarebbe quell' affarino interno allo spinterogeno che gira e fa aprire e chiudere le punte.Quindi il problema delle punte non si pone. :?
La mitica 500
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Maurizio »

Avrai eliminato il distributore rotante e la calotta, ma le puntine proprio no opp le ai sostituite con un pik-up, altrimenti chi è che fa caricare il primario della bobina??????? e fa far la scintilla al momento giusto?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Roger »

Si avete ragione ho controllato. :roll:
La mitica 500
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Maurizio »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Si capita anche a me, e molto spesso :lol: :lol:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Vicus
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: 29.05.2009, 0:13

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Vicus »

Non serve una accensione elettronica, basta un interruttore elettronico che chiuda il circuito al posto delle puntine ma quando le puntine lo decidono. Una sorta di relé elettronico.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Pi69 »

Vicus ha scritto:Non serve una accensione elettronica, basta un interruttore elettronico che chiuda il circuito al posto delle puntine ma quando le puntine lo decidono. Una sorta di relé elettronico.
io vorrei montare la bobina della punto, che mi consigli di fare a costi irrisori? parlavi di interruttore elettronico , potresti farmi uno schemino? :s
Avatar utente
Roger
Utente
Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 28.05.2007, 23:19
Località: Massafra(Ta)

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Roger »

La punto ha 2 bobine ne potresti prendere una,anche io vorrei montarla ma vorrei una mano.Credo che è facile montarla come la bobina panda 30,non so però se la bobina della punto ha bisogno di filo resistivo .Ciao :s
La mitica 500
Vicus
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: 29.05.2009, 0:13

Re: Bobina panda 30...

Messaggio da Vicus »

Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”