Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Rispondi
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Messaggio da Alexbromo »

Ho visto molte foto di 500 D dotate di guarnizioni in gomma tra il supporto in alluminio delle frecce anteriori e la carrozzeria: la mia non le aveva, vanno installate oppure va bene lasciarli senza ?

Per quanto riguarda i ripetitori laterali: sulla mia erano installati un paio (diversi tra loro come dimensioni) dotati dei soliti due dadini di fissaggio. Il mio fornitore in sostituzione mi ha venduto un paio di ripetitori un po' più piccoli, senza guarnizione in gomma e che si fissano con un unico dadone centrale (foto)

Immagine

però a questo punto i due forellini che servivano per imbullonare i vecchi ripetitori rimangono inutilzzati.

Lui mi ha assicurato che sulla D ci andavano quelle gemme lì e che i fori sono stati fatti successivamente per adattarvi quelle della F ...

?!? ... :sad:

Alex Bromo
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Messaggio da Bufa500 »

Che io sappia, per sicuro sulle D non va la guarnizione tra freccia laterale e carrozzeria mentre, per il tipo credo vada quello con le vitine come le F, questo lo potresti evincere anche dall'impianto elettrico, se originale, oppure dallo schema elettrico.
Buon restauro
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Messaggio da Alexbromo »

Oh, ecco ... grazie ! Infatti mi pareva strano che qualcuno si fosse preso la briga di fare i forellini precisi sul fianco per mettere le frecce con le vitine.

Queste col dadone di cosa saranno ? Forse della D primissima serie ... della N no perchp le aveva a goccia ...

Per quanto riguarda le posizioni anteriori, credo che la guarnizione non vada nemmeno lì, anche se ho visto che in vendita si trova.

Vedo dalle foto che si trovano che in genere non ce l'hanno:

Immagine
2img-1240939894_640x480.jpg
Alex.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Messaggio da Duecanne »

Alexbromo,

La guarnizione sulla 500 non è prevista, la prevede la 600 la 1100 e l'850 perchè il passaruota è a contatto con l'esterno, con la 500 no. Il fanalino col "dadone" al centro è una riproduzione recente non conforme all'originale. La gemma corretta è munita dei pernetti e anche lo stampaggio della plastica è leggermente differente ma si trovano ancora in commercio.
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Messaggio da Alexbromo »

... indispensabile come sempre ! :?

Ho già rispedito le lucciole al fornitore per farmele cambiare ...

Alex Bromo
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Messaggio da Pino 76 »

grazie x l'informazione alex questa non la sapevo :clap: :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Rispondi

Torna a “Nuova 500 D”