Fiat 500 D - corrispondenza telaio/date

Armand
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fiat 500 D - corrispondenza telaio/date

Messaggio da Armand »

Maurizio ha scritto:
Armand ha scritto: Ho perso tempo perché l'estratto cronologico riporta la data di immatricolazione 01.01.1962 e visto che c'è un errore bisogna rettificare il dato. Visto che è stata immatricolata per la prima volta a Firenze dovrò andare lì... :?
Non penso che sia cambiato molto dal lontano 1992 quando ho portato la mia MY CAR al collaudo dopo il restauro, premetto che l'ho comprata con il libretto sequestrato x mancanza revisione è quindi ho compilato il foglio della revisione copiando il N dalla punzonatura del telaio, insomma a farla breve in sede si sono accorti che mancava l'ultimo N sul libretto, allora il geometra o ing, della motorizzazione si è messo in contatto con quella di Cagliari xche la prima immatricolazione era Cagliari, e dopo un paio di mesi è arrivato la copia del foglio di conformità che accompagnava l'auto x immatricolarla, e da li è emerso tutto, lo sbaglio della trascrizione del numero a quando è stata immatricolata, quindi se richiedessi tale copia salterebbe fuori la data effettiva dell'immatricolazione.
Non credo sia cambiato molto da allora...parimenti a volte quando vengono identificate delle persone che non hanno documenti di identità, magari provenienti da altri paesi, viene indicato 01.01. e l'anno di nascita. Hanno fatto così anche con le nostre auto.
Domani vedo se in motorizzazione a Firenze risolvo qualcosa...
Grazie comunque per condividere le tue esperienze.
:?
Armand
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fiat 500 D - corrispondenza telaio/date

Messaggio da Armand »

Quindi...per chiudere l'argomento...
Sono andato alla Motorizzazione di Firenze, versato quanto dovuto e ritirato l'attestazione che indica la data di effettiva immatricolazione (07.12.1962) e non 01.01.1962. Poi sono andato in altra Motorizzazione e fatto rettificare il dato sbagliato sul Certificato di Proprietà.
Un saluto
Rispondi

Torna a “Nuova 500 D”