Guarnizioni porte 500 D

Rispondi
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Guarnizioni porte 500 D

Messaggio da Senatore »

Salve.
Vorrei un aiuto: ho comprato da poco una 500 D del 1963.
L'auto è stata restaurata diversi anni fa, ma ci sono alcuni errori.
Uno di questi errori, riguarda le guarnizioni delle portiere. Ho comprato le originali (un salasso) e le mollette (altro salasso!!!).
Il problema è che non so come vadano montate le mollette e la guarnizione. Le mollette hanno la forma di "S" molto schiacciata e non ne capisco il motivo. Se queste mollette vanno sulla giunzione della lamiere del vano porta e poi si monta su di esse la guarnizione, a cosa serve che abbiano quella strana forma???
Qualcuno in possesso della 500 D, potrebbe postare una foto della guarnizione montata nel vano porta in modo da farmi capire il montaggio delle mollette e della guarnizione?
Quante mollette vanno per ogni vano porta? Io ne ho solo 25. Presumibilmente, nella parte di guarnizione che va sotto al batticalcagni potrei anche non metterle.
Un vecchio carrozziere mi ha detto che le guarnizioni del vano porta vanno anche incollate, ma ho i miei dubbi che sia l'operazione giusta.
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Guarnizioni porte 500 D

Messaggio da Senatore »

Mah, possibile che nessuno sappia aiutarmi? :sad:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Guarnizioni porte 500 D

Messaggio da Duecanne »

Senatore ha scritto:Mah, possibile che nessuno sappia aiutarmi? :sad:
In effetti costano care , ma siccome c'è sia la guarnizione sullo sportello che quella sulla battuta dovresti essere più preciso, la colla devi comunque metterla sullo sportello, se metti delle foto e più semplice spiegarti
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Guarnizioni porte 500 D

Messaggio da Senatore »

Non mi risulta che la 500 D abbia due guarnizioni.
La guarnizione prevista è solo una e va montata nel vano porta, non sulla porta.
E' tutta in gomma, manca cioè l'anima metallica.
Ci sono poi delle mollette a forma di "S" molto schiacciata e il problema è lì, perchè una parte di queste mollette resterebbe esterna alla guarnizione e non ne capisco il motivo.
Sulla mia 500, avevano montato delle guarnizioni sbagliate ed ora io ho comprato quelle giuste, ma sarebbe inutile una foto della mia auto, visto che non le ho ancora montate ed il mio problema è appunto come montarle.
Le foto, sono io a chiederle a chi abbia una 500 D, in modo da far vedere il corretto montaggio.
Rispondi

Torna a “Nuova 500 D”