Cofano anteriore 500D

MaurizioRM
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21.07.2008, 12:18
Nome: Maurizio
Località: Roma
Il Mio Garage: Fiat 500d
Fiat 600
Fiat Campagnola

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da MaurizioRM »

Vi invio le immagini, delle due staffe.
Effettivamente sono diverse, ma credo che la distanza tra i fori si la stessa (non avevo nulla per misurare).

Staffa R
R.JPG

Staffa D
D.JPG
Un saluto e un augurio a tutti.
MaurizioRM
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da Maurizio »

Si la foratura è identica l'ho constatato io di xsona.
Di che anno è la D della foto?
Ultima modifica di Maurizio il 23.12.2008, 20:00, modificato 1 volta in totale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
MaurizioRM
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21.07.2008, 12:18
Nome: Maurizio
Località: Roma
Il Mio Garage: Fiat 500d
Fiat 600
Fiat Campagnola

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da MaurizioRM »

E' del 1964, dal n. telaio 6155xx, dovrebbe essere Gennaio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da Maurizio »

Quindi la piastra ancoraggio del cofano sono x tutte uguali.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Luigib
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 20.12.2008, 12:35

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da Luigib »

nooo, ragazzi non date risposte affrettate! Innanzitutto, la staffa della D è montata alla rovescia rispetto a quella della R e questo è facilmente verificabile. Poi, la distanza dei due fori in basso è leggermente inferiore a quella della R. Risultato: un cofano di R o di L o di F non può montare su di una D. Anche se di gennaio 1964. Solo se sperimentate di persona potrete rendervene conto: io ho fatto esperienza in proposito, buttando via un cofano di D dopo aver comprato un cofano di R per poi accorgermi che non montava. Non fate gli stessi errori miei: un forum serve anche a queste cose!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da Maurizio »

Ti assicuro che la foratura è = xche stò restaurando una D pre serie e ho dovuto sostituire il cofano anteriore è insisto nel dire che la staffa del cofano dei modelli F-L-R è diversa solo nella sagomatura della stessa, i prigionieri sono esattamente come nella D. A meno che la pre serie non adotasse la foratura = alle F-L-R, io so dirti di questo xche gli ho picchiato di naso.
E tra le versioni delle porte delle 5 dal modello 8 bulloni e sino alle R ci sono tantissime modifiche fatte dalla casa, anche se a prima vista si assomigliano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Luigib
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 20.12.2008, 12:35

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da Luigib »

è più facile che la tua D abbia avuto la modifica della staffa per adattare un cofano di F/L/R ... altrimenti non si spiegherebbe che staffa e che cofano montasse la mia! Non trovi?
Inoltre, tanto per chiudere la questione: codice catalogo della cerniera del cofano anteriore per 500D = 977408; L/F/R=4113861. Cofano 500D = 994881; L/F/R=4130231. Se non credete a me, credete al catalogo ricambi originale. Ce li ho tutti per tutte le serie.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cofano anteriore 500D

Messaggio da Maurizio »

Forse mi sono siegato male o che hai capito male tu, non sto dicendo che la staffa è = elle F/L/R xche è diversa, gli ho appena sostituito l'ancoraggio saldato sul cofano nuovo x far si che andasse bene sulla D, ma io prima di procedere alla sostituzione della staffa saldata sul cofano nuovo ho provato se entrava come foratura e ti dico che entrava, non potevi aprirlo xche toccava nella piega del giro vetro, allora ho recuperato la staffa saldata sul cofano originale della D è lo risaldata sul cofano nuovo, ma ti ripeto che la foratura della staffa saldata sul telaio della macchina ha le stesse forature delle F//L/R ma è sagomata diversamente x sopperire alla diversità del cofano.
spero d'essere stato chiaro ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “Nuova 500 D”