ancoraggio del serbatoio 500 d

Rispondi
Marchetto55
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02.11.2009, 22:01

ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marchetto55 »

ciao a tutti sono marchetto55 sto rimontando un cinquino del 1964 e x disgrazia ho dovuto cambiare lo scivolo e portabatteria ho conservato e risaldato il pezzo che sta sotto il serbatoio ma a questo punto non so dove ancora la stringa che tiene il serbatoio c'è uno di voi anzi uno di noi che mi può aiutare magari con una foto a visto che sono a chiedere anche tutto il resto non so bene da quali buchi passano è una 500 d con il serbatoio piccolo un grazie a tutti speciale se qualche anima buona mi aiuta
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Dante G. »

Ti posto una foto della mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Marchetto55
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02.11.2009, 22:01

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marchetto55 »

ti ringrazio molto a presto Marco
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marco.vitt »

Nella mia il tubo freni, contachilometri e tubo benzina passano in modo diverso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Dante G. »

Marco.vitt, a me pare che il tubo dei freni e quello del contakm passino uguale: uno sotto il lato del serbatio e l'altro sopra il serbatoio sempre sul lato .... l'unica cosa che passa in modo diverso è il tubo della benzina : sulla tua è perpendicolare invece sulla mia è piu' obliquo ... il cofano è sempre il suo ( sulla mia ) magari se la tua non è del '63 cambiavano anche i buchi per passare i diversi fili :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Marchetto55
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02.11.2009, 22:01

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marchetto55 »

ringrazio tuttti voi siete di grande aiuto adesso faccio un'altra domanda sapete dove posso trovare il tubo che dalla vaschetta olio va alla pompa dei freni che é stato perso nello smontaggio :wink: :wink: :?
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marco.vitt »

L'originale non saprei proprio dove lo potresti trovare.. :sad: Puoi risolvere altrimenti usando uno spezzone di tubo in rame dello stesso diametro così da non avere problemi a piegarlo e a raccordarlo sulla vaschetta mentre sulla pompa freni (che sicuramente sarà già del tipo "f" potrai fare un raccordo con uno spezzone di tubo in gomma (circa 5 cm) che stringerai con due fascette. Tieni presente che nel tubo di cui stiamo parlando non c'è pressione.. :?
Immagine
Luciano
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18.11.2007, 14:41
Nome: luciano
Località: (VR)

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Luciano »

ciao, ti chiedo un chiarimento: per l'alimentazione sulla pompa freno hai un beccuccio a pipa di plastica? La partenza dalla vaschetta del tubo di alimentazione era in rame con raccordo filettato? penso di poterti aiutare. ciao Luciano
Marchetto55
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02.11.2009, 22:01

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marchetto55 »

ciao Luciano, si c'è un beccuccio di plastica con una guarnizione di gomma all'interno della quale passa il tubo che va alla pompa il tubo non è filettato è di rame e non so' come arriva alla pompa perchè tagliato dopo 10 cm. se mi puoi aiutare ti sarò grato Marco
Marchetto55
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02.11.2009, 22:01

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marchetto55 »

chiedo anche come si fa a postare le foto che non ci sono riuscito???? :wink: :mrgreen:
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marco.vitt »

Quindi hai una pompa di tipo F-L che puoi montare senza problemi, allego una foto dove si può notare la differenza tra i due tipi.
Se tu non hai più il tubo originale di carico dell'olio, devi raccordare con un pezzo di tubo in gomma (tipo quello della benzina per intenderci) quella pipetta in gomma di cui avete parlato e uno spezzone di tubo di rame (che è facile da reperire in commercio) che poi infilerai nella vaschetta... spero di essermi spiegato :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Marchetto55
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02.11.2009, 22:01

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Marchetto55 »

grazie siete stati fantastici :wink: :s
Luciano
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18.11.2007, 14:41
Nome: luciano
Località: (VR)

Re: ancoraggio del serbatoio 500 d

Messaggio da Luciano »

ciao, hai risolto con il tubo rame? in caso contrario, se mi dai la lunghezza e il diametro esterno (dovrebbe essere da mm. 6), te lo posso spedire insieme ad uno spezzone di tubo gomma per collegarti alla pompa. Per accordi mi puoi chiamare al 340-3396588.
saluti Luciano
Rispondi

Torna a “Nuova 500 D”