pneumatici originali con fasce bianche

Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Chris »

A mio parere le soluzioni artigianali tipo verniciatura ecc. non danno un buon effetto. L'unica che vedo è comprare seppur a caro prezzo pneumatici a fascia bianca fatti bene.
Sulla N ho i BF Goodrich. 180 euro l'uno, ma veramente di effetto.
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Leti_pau »

Ma esistono le gomme con la tela, proprio quelle vecchie?
Il mio ragazzo sulla sua ha le fasce applicabili alle gomme (ho visto che vanno inseriti nel cerchione insieme alla gomma).
Sono fatte di un materiale come "simil gomma" e non plastica.
Sono di effetto :-)

Il mio carrozziere di fiducia (tra l'altro zio del mio ragazzo) mi diceva che si possono usare anche colori apposta per disegnare la fascia...
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Calimero »

quelle fasce da applicare sono di bell'affetto ma hanno un difetto, ti scavano il fianco del pneumatico, io le avevo e le ho dovuto togliere :sad: :sad:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Leti_pau »

Calimero ha scritto:quelle fasce da applicare sono di bell'affetto ma hanno un difetto, ti scavano il fianco del pneumatico, io le avevo e le ho dovuto togliere :sad: :sad:
Ma davvero? ...a me pareva fossero fatte di un materiale anche abbastanza morbido...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Anna considera un aspetto molto pratico.Sono molto delicate e vulnerabili ,quelle applicabili in materiale plastica-gomma,creano il problema denunciato da Maurizio e da Calimero;ma entrambe se becchi un marciapiede o le sfreghi contro un piccolo ostacolo sono da buttare sia perchè o si rompono o si macchiano indelebilmente e diventano subito brutte.Ricordo ai miei tempi che parecchi utenti con gomme del genere avevano le gomme graffiate ed appena l'anello si sporcava dovevano subito correre a lavarlo talmente facevano apparire trasandata la gomma.Secondo me è una spesa in più che non appaga. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Bettino »

ciao Anna
concordo con ciò che è stato detto fin'ora a proposito delle fasce bianche "applicabili"...fra l'altro non sono nemmeno tanto a buon mercato...a meno di 80 euro la serie non le ho mai viste.

Meglio sarebbe allora seguire passo passo ciò che ha incredibilemnte realizzato Leo82, facendosi IN CASA la verniciatura della gomma...con un risultato a dir poco stupefacente !

guarda qui :
ECCO A VOI LA PUFFETTA!!

Io ho optato per l'acquisto di un set di pnematici già dotati di fascia bianca "quasi"come in origine...
500 gr1 ok 1 copia 1.jpg
fb 1 1 1 2.jpg
Si tratta dei GoldenTyre 125/80 F.B. e non sono per niente male, nonostante la scarsissima reputazione di cui godevano; li ho acquistati direttamente in internet dalla casa produttrice, e non li ho pagati una follia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giampaolo.Malacri il 22.01.2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato il linck
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Umbus500
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Umbus500 »

le vidi su ebay! sono tessili 4 teli.. sono belle gomme. Il problema è trovarle radiali... mi sa che non esistono!
Avatar utente
Fabioabarth
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Fabioabarth »

Sono disponibili i pneumatici con fascia bianca:

MISURA: 125/80/12 62V
MISURA FASCIA BIANCA: 3cm
PNEUMATICO TUBELESS
PER FIAT 500 D/F/L/R & 126 D'EPOCA
I PNEUMATICI VENGONO SPEDITI COME DA FABBRICA CON LA PROTEZIONE IN BLU (COME IN FOTO)

https://www.500ricambi.it/Product/2349/ ... auto-epoca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”