pneumatici originali con fasce bianche

Luis
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 07.01.2012, 19:43
Nome: luigi

pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Luis »

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare pneumatici con fascia bianca "termosaldata"a fascia larga e magari il costo..grazie a tutti :s :s :s :s :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Buongiorno Luis e buona Pasqua,ne ho visti in offerta con fascia originale ma non larga su Subito,se ti interessano prova a fare un giro,mi sembrano amche a buon prezzo. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Calimero »

a fascia stretta sei sui 45€ a pneumatico a fascia larga sui 125€ :picchiatesta:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Qualcuno di voi ha mai provato ad attaccare le fasce atlas ai Pneumatici, io le avevo montate ma ho dovuto toglierle e girare le gomme perché avevano iniziato a scavare un piccolo solco nella spalla della gomma, con cosa si potranno attaccare? Bostik, colla da tip-top, silicone?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Calimero »

le avevo anche io e lo stesso problema, sinceramente non ho mai provato ad attaccarle
la 500 è come un diamante, è per sempre
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Maurizio »

Luca Bartoletti 62 ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato ad attaccare le fasce atlas ai Pneumatici, io le avevo montate ma ho dovuto toglierle e girare le gomme perché avevano iniziato a scavare un piccolo solco nella spalla della gomma, con cosa si potranno attaccare? Bostik, colla da tip-top, silicone?
Che sappia io l'unico modo da incollarle è vulcanizzarle, penso che saprai che atrezzatura occorre per vulcanizzare una gomma.
Anche io avevo utilizzato tali fasce della stessa marca stesso problema, in più quando vai piano cigolano, mi dava un fastidio micidiale, penso che dal volo che gli feci fare non abbiano ancora toccato terra :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Luis
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 07.01.2012, 19:43
Nome: luigi

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Luis »

ciao Adriano, grazie degli auguri, spero anche tu abbia passato buone feste,per le gomme le ho viste,ma sinceramente preferivo quelle a fascia larga,comunque grazie della segalazione :? :? :s :s
Luis
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 07.01.2012, 19:43
Nome: luigi

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Luis »

ciao calimero,ma 125 euro nn è un pò tanto, speravo di trovare qualcosa a meno :picchiatesta: :picchiatesta:,mesà tanto che dovrò montare le nere originali. :picchiatesta: :picchiatesta: :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Calimero »

purtroppo le rare volte che ho trovato le fasce larghe si sono sempre aggirate sulle 500€ tutte e 4 le gomme, mentre con 250€ le fasce strette le puoi trovare, di che anno è la tua 500?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Luis
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 07.01.2012, 19:43
Nome: luigi

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Luis »

ciao Calimero la mia F è del 65,quelle a fascia stretta le ho trovate a 220e,ma nn sono convinto 8-) ....a te piacciono???
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Duecanne »

Le fasce da applicare le sconsiglio non sono belle e nemmeno pratiche, la gomma serigrafata costa troppo e a sto punto considererei l'idea di farle usando i colori appositi e tanta pazienza.
Tralaltro sulla F la fascia bianca era opzionale non prevista in fiat e già fuori moda nel 65
Luis
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 07.01.2012, 19:43
Nome: luigi

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Luis »

ciao Duecanne,lo so che le fasce che si applicano danno problemi(usura carcassa rumore oppure si deformano)infatti io volevo cercare quelle con fascia vulcanizzata,ma ad un costo ragionevole,però nn trovo nessuno che sa darmi qualche dritta,probabilmente semplicemente nn ci sono a basso costo :sad: :sad: ...vedremo!!! :s :s :s
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Duecanne »

Luis ha scritto:ciao Duecanne,lo so che le fasce che si applicano danno problemi(usura carcassa rumore oppure si deformano)infatti io volevo cercare quelle con fascia vulcanizzata,ma ad un costo ragionevole,però nn trovo nessuno che sa darmi qualche dritta,probabilmente semplicemente nn ci sono a basso costo :sad: :sad: ...vedremo!!! :s :s :s

La vulcanizzazione di quel tipo di gomme si faceva con mescola di cauccu e nero fumo, per l'effetto bianco si usava un ammina aromatica. Da molti anni questi componenti sono fuori legge un po come l'amianto e certe lavorazioni oltre a non essere ammesse nell'industria sono antieconomiche da sviluppare in chiave moderna.
Ho saputo di recente che in india o pakistan producono qualcosa, loro possono inquinare liberamente e non hanno regole o norme. Purtroppo ne so poco ma cerchero' di approfondire la cosa. Per quanto mi riguarda sia sulle 600 che sulle 500 la soluzione ottimale per la fascia stretta è l'utilizzo di speciali vernici che applicate a caldo a leggeri strati, danno un effetto ottimo ma sulla fascia larga vista la superficie non conterei sulla durata dell'operazione. Sulle 125/12 esiste una serie della toyo che presenta sulla spalla un anello piatto proprio simile alle gomme d'epoca ed è ideale per effettuare la colorazione di cui accennavo.
Luis
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 07.01.2012, 19:43
Nome: luigi

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Luis »

ciao Duecanne sempre preciso,infatti stavo pensando,ma possibile che con tutte le tecniche di svariate vernici nn ci sia una che duri un pò sui pneumatici senza che roninino gli stessi... altrimenti dovrò provare su delle gomme vecchie,un pò di aggrappante e una mano o due di vernice bianca e vedere l effetto che fa...(come diceva una canzone tempo fa) :mrgreen: :mrgreen: :s :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: pneumatici originali con fasce bianche

Messaggio da Calimero »

si potrebbe fare una prova con quei pennarelli bianchi che si usano per decorare le gomme :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”