battiginocchia

Rispondi
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

battiginocchia

Messaggio da Thomas »

posso chiedere informazioni a tutti i possessori del modello che tipo di battiginocchia hanno installato?

dalle mie ricerche risultano essercene tre tipi....

il primo....che io chiamo pre-L...e sempre composto da una leggera struttura in metallo con della spugna incollata e il rivestimento in finta pelle....veniva installato solo sui modelli F

il secondo modello...il modello L...versione vecchia....e sempre composto da una leggera struttura in metallo con della spugna incollata e il rivestimento in finta pelle...solo che dato che sulla L c'e il rivestimento del cruscotto in plasticasta leggermente piu distante dalla lamiera del precedente....viene installato dal circa 69...sulle F(e difatti sesta un po di fessura....)e sulle L.....dove fa bella mostra di se....


il terzo modello.....come il secondo solo che invece di essere di metallo con la spugna e la finta pelle e di metallo con uno schiumato lavorato in modo da fare l'effetto finta pelle....sempre con la caratteristica della distanza per il cruscotto L



dubbi perplessita ripensamenti e/o insulti son graditi...
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Thomas ti dico la mia....sulla mia f...c'era il primo modello da te ditato....
Ma dovendolo cambiare visto che nello smontare se ne cadeva a pezzi....
In commercio ho trovato sl quello in schiuma modellato...il terzo tipo da te citato...infatti nn è rigido...e più lo avviti più diventa una schifezza...... :cry: :grin:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Luc8
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 05.05.2007, 11:14
Località: Genova

Messaggio da Luc8 »

in restauro ho smontato il primo modello....visto che ci sono tre modelli dovro' sbattermi per trovare quello giusto!!!! :? :lol: :?
... risorgeranno dalle ceneri come una Fenice !!! ...

Immagine
Delta16V89
Utente
Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: 14.05.2007, 8:15
Località: CHIETI

Re: battiginocchia

Messaggio da Delta16V89 »

qualcuno ha foto dei vari modelli?
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: battiginocchia

Messaggio da Auto Classiche »

Ciao ragazzi, sono anche io appassionato di Fiat 500 e secondo la mia esperienza lo schiumato è un ricambio postumo. Non credo che nemmeno le R lo montassero... quando ho dovuto sostituire il mio (originale, anima metallica con imbottitura rivestita in finta pelle) ho trovato solo questo. Non è fedele all'originale ma non c'erano alternative :picchiatesta:
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”