cruscotto

Andreasimba
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.03.2008, 11:18
Località: Milano

cruscotto

Messaggio da Andreasimba »

nel mio cinquino (F) , il vecchio proprietario ha cambiato il cruscotto con quello di una (L), che è in plastica , volevo sapere ma nella F è in lamiera vero???
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: cruscotto

Messaggio da Gallodoc »

si in lamiera ma ora probabilmente hai il foro del contakm largo :picchiatesta:
A pensar male.... s'indovina sempre.
Andreasimba
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.03.2008, 11:18
Località: Milano

Re: cruscotto

Messaggio da Andreasimba »

quindi ??
se anche trovo il conta km , non posso metterlo???
Dovrei cambiareanche il pezzo in lamiera?
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: cruscotto

Messaggio da T-rex »

si,pero' se non sbaglio,sotto il vetro esistono i punti di saldatura tra il telaio e il lamierato del cruscotto.
devi trovare una F,e con santa pazienza rompere i giunti saldati.
io non l'ho mai fatto,ma mi informai per un ritorno eventuale all' originalita' dopo aver montato un cruscotto sportivo :sad:
comunque :ehi
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Gallodoc
Utente
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: cruscotto

Messaggio da Gallodoc »

esatto come dice T-rex devi trovare una 500 F e dissaldare tutto il cruscotto nei punti sotto il vetro, e sul pianale del baule, con tanta pazienza si può fare :s
A pensar male.... s'indovina sempre.
Ramonda
Messaggi: 43
Iscritto il: 02.02.2008, 18:57
Località: roma

Re: cruscotto

Messaggio da Ramonda »

si quello che dicono e vero io gia lo fatto ti devi attrezzare di una punta di un trapano da 8 per scollare i punti sotto al vetro e poi una moletta e un disco fino e una saldatrice ma prima devi trovare il pezzo da mettere ciao :? :wowo!!: :aa: :hahaha:
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: cruscotto

Messaggio da Gazzfab »

IO nel mio caso ho messo un cruscotto posrtivo, ma non ho rotto nulla di originale!!
il tutto sta nel fare i lavori come si deve!!! :-(
Cmq si puoi farlo, e durante il restauro non sarà nemmeno poi cosi complicato :mrgreen:
Ma cmq sei sicuro??
Perchè mi pare strano che qualcuno si sia avventurato a sostituire quel pezzo!!
Saarebbe stato un lavoraccio allora!!
Altra cosa cambiano anche il galleggiante benza e tanti cavi dell'impianto elettrico....................
Non vorreei che sia nata cosi dalla fiat..................e non modificata in seguito.
Controlla bene l'impianto elettrico, e controlla anche se sulla lamiera una volta tolto il cruscotto della L di plastica ci siano ancora i fori vecchi delle spie della F che erano incassonate appunto sdirettamente sulla lamiera con un foro, altrimenti che sia stato tappato.
Se non è stato mai tappato e non trovi segni di manomissione, visto che dubito fortemente abbiano cambiato l'intera lamiera del cruscotto in passato, per me è nata cosi dalla fiat. :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: cruscotto

Messaggio da Cinquino500gialla »

gazz se hanno messo il cruscotto L non troverà alcun foro risalente alla F l'unico modo è come hai detto guardare l'impianto elettrico, se ha gli attacchi faston rettangolari, oppure i tondi, ma mettiamo caso abbiano cambiato anche quelli :!: :!: :!:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: cruscotto

Messaggio da Titta500 »

a quel punto bisogna vedere il colore dei fili.......se non vado errato la f 1°serie ha i fili nero e bianco che vanno alla luce dello specchietto. La L se non ricordo male li ha nero e viola..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: cruscotto

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sulla L originale il supporto che reggeva il contaKm (sotta la plastica) era in lamiera sagomata e saldata sul cruscotto che aveva giusto il foro tondo al centro x il cavo contaKm e due fori rettangolari dove passavano i portafaston da collegare al contaKm.
controlla che sia saldato con i punti originali e il fondo con i tre bucchi sopraelencati, altrimenti e stato sostituito e saldato normalmente, oppure ci sarebbe anche un altro modo, allargando il bucco della F sino a farci stare quello della L facendo poi delle plachette x fissarlo (questo è un lavoro che una volta ho fatto anche io :grin: perche il padrone non aveva voluto cercare quello L e non ti dico che ca****a era uscito a vederlo senza la plastica)
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: cruscotto

Messaggio da Stefman »

Se non ho capito tu hai il buco del cruscotto della L su uno della F... Io FORTUNATAMENTE ho trovato una F originale che dovevano rottamare e così me la sono presa e ho tagliato tutto il lamierato del cruscotto... Ora devo togliere il mio e saldare quello che ho tagliato!...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: cruscotto

Messaggio da Titta500 »

secondo me certa gente dovrebbe essere punizione1:::
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: cruscotto

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

stefman ha scritto:Se non ho capito tu hai il buco del cruscotto della L su uno della F... Io FORTUNATAMENTE ho trovato una F originale che dovevano rottamare e così me la sono presa e ho tagliato tutto il lamierato del cruscotto... Ora devo togliere il mio e saldare quello che ho tagliato!...

qui si vede benissimo la schiffezza che avevo dovuto fare io :grin: :giu: :giu:
trovati un cruscotto di F e rifarlo originale :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: cruscotto

Messaggio da Stefman »

Titta hai proprio ragione...
Giampy... La mia 5 tornerà tale e quale a come è uscita dalla FIAT... anzi sta tornando... Il motore è finito, la carrozzeria uguale... Ora aspetto solo che il meccanico venga a smontare le sospensioni e poi via con la tintarella... Manca poco ormai e spero che almeno per la fine degli Esami di maturità ce l'avrò!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Andreasimba
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.03.2008, 11:18
Località: Milano

Re: cruscotto

Messaggio da Andreasimba »

Scusate il ritardo.
grazie a tutti , purtroppo ho avuto la conferma , non è uscita così dalla fiat , ma ci ha messo mani il vecchio proprietario , azzzzzzzoooooooo.
col tempo lo farò sistemare ora cerco il conta km. grazie
ma nessuno di voi è di milano o provincia , così da avere un consulto onesto?????
io son di paderno dugnano
ciao
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”