Musetto F prima e seconda serie

Calcefix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22.05.2007, 14:20
Località: Italia

Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Calcefix »

Ho un dubbio....
Il musetto della F prima serie presenta il foro per il claxon coperto dal logo con il baffo in pezzo unico e questo è assodato.
Ma dal 68 la seconda serie conserva questa struttura oppure diventa uguale alla L?
E' una curiosità , perchè la mia cinque è una F prima serie ,ma in giro non ho trovato descrizioni specifiche.
Saluti
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Messaggio da Lele_vr »

Sì hai ragione, prima del '68 il clacson è dietro al logo fiat con il baffo, mentre la seconda serie di F ha il musetto della L e il clacson è attaccato sotto la macchina, prima della balestra (ne sono certo perchè ho una F del '70). Ciao
Avatar utente
Ors
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 07.05.2007, 21:11
Località: Roma

Messaggio da Ors »

Confermo lele....
Paperina65
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18.12.2007, 15:43
Località: Salerno

Calandra F I serie

Messaggio da Paperina65 »

ciao a tutti,
ho una F del '65 "ottobulloni" e sicuramente il musetto presenta un foro centrale per l'alloggiamento del clacson, alla mia (che potete vedere nel mio garage) è stata sostituita la calandra dopo un tamponamento e purtroppo il vecchio proprietario ha utilizzato quello della L......ora, per non ricomprarla, mi toccherà praticare il foro centrale per il clacson ed il logo e 4 fori (due per lato) per applicare i baffi, che su questa versione sono in alluminio e separati. Questo solo per la I serie, mentre dal '66 in poi il logo è in un sol pezzo , ma di plastica.
Salutoni Enzo
Toninocinquino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23.01.2009, 23:17

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Toninocinquino »

ma il fregio della f del 67 è quello con i baffi? se no quale?
grazie
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Andrea89 »

Confermo. La F del '67 ha il baffo anteriore in un unico pezzo in plastica.
Toninocinquino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23.01.2009, 23:17

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Toninocinquino »

e visto che ci troviamo , il pomello del cambio di che colore è e che forma ha della f '67... non riesco a trovarlo in giro... che sfiga :sad:
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Andrea89 »

Il pomello del cambio è nero e dovrebbe essere quello piatto, non quello sferico che è stato introdotto con la L dal '68 in poi.
Toninocinquino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23.01.2009, 23:17

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Toninocinquino »

:?

grazie
Avatar utente
Fraterraemarte
Messaggi: 94
Iscritto il: 18.07.2010, 11:48
Località: Spello

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Fraterraemarte »

Salve a tutti :?
Ho un 500 f del 1969 con musetto l e cofano anch esso l, quindi a quanto leggo in pratica sono originali??
Ve lo chiedo perchè dovrei rimettere in auge la mia 500 ,quindi comprare musetto e cofano motore e altri particolari, sarebbe inoltre di aiuto mettere delle foto particolareggiate che descrivano la carrozzeria e gli interni di questa auto. :mrgreen:
Se le cose nn le sai : SALLE
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Tanokart »

La mia del '69,seconda serie...ha quello della L e il clacson lo porta sotto...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Fraterraemarte
Messaggi: 94
Iscritto il: 18.07.2010, 11:48
Località: Spello

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Fraterraemarte »

Si anche la mia, ma credevo che essendo stata restaurata nei primi anni 80, dove nn si guardava all originalità ( come spesso accade anche oggigiorno) ma piu che altro al risultato complessivo finale, qualche lamierato fosse stato cambiato con la prima cosa che si trovava in commercio 8-)
Rinnovo la mia domanda, esistono foto dell epoca, magari di qualche concessionario o libretti uso e manutenzione da cui attingere foto ??
In questo modo potrei restaurare la mia f sapendo che sto facendo la cosa giusta perchè documentata. :mrgreen:
Se le cose nn le sai : SALLE
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14817
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Maurizio »

Il frontale della F è stato unificato all'uscita della L, cioè agosto 68 prima di tale data il claxson era dietro al frontale, cmq è facile controllare se è stato spostato sotto in un secondo tempo, si vedrà che la staffa non è saldata come all'origine, in + mancherà le 2 piccole depressioni proprio dove viene saldata la staffetta del claxson.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Fraterraemarte
Messaggi: 94
Iscritto il: 18.07.2010, 11:48
Località: Spello

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Fraterraemarte »

Salve non voglio assolutamente fare polemiche inutili, ma bensi domande e avere delle risposte documentate.
Qualcuno di voi ha per caso delle foto di fiat 500 f del 1969 ultima serie risalenti all epoca?
In questi giorni sto preparando il terreno per incominciare il restauro della mia f del 1969 e vorrei comprare i lamierati, tutti mi dicono che quello della l non è il suo f originale e devo mettere quello f , ma ...................voi mi avete messo la pulce nell orecchio....... 8-) 8-)
Se le cose nn le sai : SALLE
Avatar utente
Marcelito
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.11.2010, 18:42

Re: Musetto F prima e seconda serie

Messaggio da Marcelito »

scusa e' tanto semplice vai su google clicca su immagini e li ti scarichi le foto della 500 F.
E' meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”