500 otto bulloni

Maveriki
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01.09.2007, 11:00
Località: friuli

Messaggio da Maveriki »

ciao ragazzi vi leggo spesso e devo dirvi che questo sito e veramente unico. :smile: di esistere.vorrei farvi una domanda:io sono possesore di un abarth 595(8 bulloni) quante sono esistenti -la quotazione.ciao.. :?
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

Scusa la franchezza Mav.... ma che aspetti a farci vedere le tue foto :grin: :grin:
è originale o una replica..? le abarth sono piuttosto rare... :shock:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Marco.vitt ha scritto:Vorrei sapere se sulla mia "f" prima serie poteva essere montato questo bloccasterzo perchè ho il dubbio che possa essere stato messo in un secondo tempo insieme al piantone, al devio luci e allo sterzo della "L". L' ASI come si comporta con gli eventuali accessori dell'epoca?? :smile: 1000
Ciao, a vedere la foto si direbbe che il devio luci non è + il suo visto che ha il cono nero x il bloccasterzo non saprei dirti con precisione ma quasi sicuramente non è il suo visto che quel tipo lì è uscito con la L ma non fare conto su di me non sono sicuro :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

Siccome sono sicuro che lo sterzo e il devio luci non sono i suoi, immagino che quando sono stati sostituiti il meccanico sia andato allo sfascio e abbia preso tutto il piantone completo di una "L". Ora io ho già lo sterzo bianco e il devioluci originale ma se il bloccasterzo non è quello giusto o lo taglio e non lo metto proprio oppure devo cercare quello giusto :sad:
Roberto66
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12.10.2007, 9:26
Località: ROMA

Messaggio da Roberto66 »

ciao a tutti
trovo questa discussione molto interessante
io ho una f di gennaio 66 e pur non essendo una 8 bulloni ha molti particolari di questa serie tipo mascherina posteriore con 6 viti, marmitta a barilotto, maniglie interne in allum,inio, luce targa bassa in alluminio.

questo a conferma del fatto che probabilmente, come è stato già detto, le auto venivano allestite con i particolari della serie precedente fino ad esaurimento scorte
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Marco.vitt ha scritto:Siccome sono sicuro che lo sterzo e il devio luci non sono i suoi, immagino che quando sono stati sostituiti il meccanico sia andato allo sfascio e abbia preso tutto il piantone completo di una "L". Ora io ho già lo sterzo bianco e il devioluci originale ma se il bloccasterzo non è quello giusto o lo taglio e non lo metto proprio oppure devo cercare quello giusto :sad:
Che sappia io all'epoca i bloccasterzi erano a forcella fissati sul piantone e si ribaltavano andando a bloccare il volante su di una razza :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

OK grazie. Appena posso posto delle foto più chiare, così si capirà meglio.
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

Roberto66 ha scritto:ciao a tutti
trovo questa discussione molto interessante
io ho una f di gennaio 66 e pur non essendo una 8 bulloni ha molti particolari di questa serie tipo mascherina posteriore con 6 viti, marmitta a barilotto, maniglie interne in allum,inio, luce targa bassa in alluminio.

questo a conferma del fatto che probabilmente, come è stato già detto, le auto venivano allestite con i particolari della serie precedente fino ad esaurimento scorte
Non conosco nessuno che sull'argomento ne conosca più di Ors. Anche se da un pò non scrive più sul forum sono sicuro che se vai a spulciare nei vecchi forum trovi le informazioni che ti interessano se poi hai qualche dubbio particolare mandagli un MP, sono sicuro che nell'arco di poco tempo ti risponde :?
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

marco te l'ho detto, i bloccasterzo venivano montati dopo nelle F. La tua era di Roma, e sai quante auto rubavano e rubano a Roma???
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Angioloni
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

Messaggio da Angioloni »

comunque per il certificato ASI sono ammessi questi accessori bloccasterzo!! Senza nessun problema!
Avatar utente
Marco.vitt
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

Visto che "arreda" pure mi sà che lo lascio, anzi siccome non ho la chiave lo dovrò portare in un centro chiavi e lo rendo pure funzionante.
Era un pò che non ti si sentiva sul forum bentornato Angioloni :?
Avatar utente
Angioloni
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

Messaggio da Angioloni »

Grazie, mi mancavate tutti!!!!!
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

e tu mancavi a noi!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Angioloni
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

Messaggio da Angioloni »

Grazie Mille Andrea, sai ogni tanto mi sentivo per telefono con Andrea di Biella e gli dicevo sempre saluta tutti sul Forum!!! DAi ora ci sono e romperò un po con i miei discorsi!!!! (P.S avevo detto che ho rimediato una 8 bulloni???)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500 otto bulloni

Messaggio da Maurizio »

Ce un altro particolare che comprende la serie delle 8 bulloni, e sono le boccole delle cerniere delle porte, se le smontaste vedreste subito la differenza in quanto le boccole in plastica sono molto + corte + del doppio delle serie seguenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”