caratteristiche 500 8 billoni 1965

Rispondi
Ciccioo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25.08.2009, 11:14

caratteristiche 500 8 billoni 1965

Messaggio da Ciccioo »

sono in trattativa per l'acquisto di una 500 F 8 bulloni numero di telaio 0853.....credo sia stata immatricolata tra il mese di aprile e maggio 1965, se nn erro al pra risulta iscritta come 500 D anche se sula targhetta riassuntiva del numero telaio e motore è riportato 110F, la macchina ha motore e cambio originali, all'interno ha i sedili con ammortizzamento in cinghia anche se nn ha le fodere con le lunette......
Visto che ho notato molti particolari nn originali (mascherina anteriore, moquette interna al posto della gomma) volevo sapere se è corretto che monti il devioluci di tutte le comuni 500 o se andava ancora montato quello della D
Inoltre le frecce anteriori/luci di posizione sono con la base di alluminio tipo D o sono quelle comuni a tutte le 500?
Questa primissima serie ha un valore superiore ripetto ad una comune 500F? Che valore può avere se riportata nel pieno rispetto dell'originalità
Grazie anticipatamente, Ciccio
Giulie555
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: caratteristiche 500 8 billoni 1965

Messaggio da Giulie555 »

Ciccio...compra quell'auto perchè sicuramente ha un valore più alto rispetto a tutte le 500 successive (F seconda serie/Lusso/R)...Per quanto riguarda i particolari, la tua è una primissimissimissima, quindi montava sia devioluci che contakm della D, la mascherina anteriore è in tre pezzi ( baffi in alluminio e stemma centrale in plastica)...Le frecce laterali(quelle arancioni) hanno la basetta in alluminio, anche i fanalini bianchi hanno la base in alluminio....Le fodere erano rosse con lunetta panna x i sedili anteriori e tutte rosse per i posteriori...Ti assicuro che restaurare un'auto con ricambi originali dell'epoca con le marche dell'epoca e con la fornitura esatta è molto più COSTOSO rispetto ad un normale restauro...Ma il risultato è migliore con ricambi dell'epoca...chiedi senza problemi per altro
Ciccioo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25.08.2009, 11:14

Re: caratteristiche 500 8 billoni 1965

Messaggio da Ciccioo »

Giulie555 ha scritto:Ciccio...compra quell'auto perchè sicuramente ha un valore più alto rispetto a tutte le 500 successive (F seconda serie/Lusso/R)...Per quanto riguarda i particolari, la tua è una primissimissimissima, quindi montava sia devioluci che contakm della D, la mascherina anteriore è in tre pezzi ( baffi in alluminio e stemma centrale in plastica)...Le frecce laterali(quelle arancioni) hanno la basetta in alluminio, anche i fanalini bianchi hanno la base in alluminio....Le fodere erano rosse con lunetta panna x i sedili anteriori e tutte rosse per i posteriori...Ti assicuro che restaurare un'auto con ricambi originali dell'epoca con le marche dell'epoca e con la fornitura esatta è molto più COSTOSO rispetto ad un normale restauro...Ma il risultato è migliore con ricambi dell'epoca...chiedi senza problemi per altro
Salve a tutti alla fine ho comprato nel mese di ottobre dello scorso anno una 500 8 bulloni, la data di immatricolazione è 08/02/1966 ma da ricerche fatte è evidente che sia stata prodotta in tempi anteriori a tale data.
Il telaio è n. 10265.. qualcuno saprebbe dirmi a quale epoca risale questa macchina e quali particolari della 500 D deve avere?
Posso dirvi che a parte la caratteristica degli 8 bullloni e delle 6 viti sulla griglia ha i pannelli posteriori in vipla in 2 pezzi, il motore ha gli attacchi per il montaggio della bobina a sx, il gancio del tettuccio in alluminio, 2 cinghie per bloccare il crick anzicchè una centrale, la maniglia apricofano in alluminio senza chiave ed i tergicristalli con attacco piccolo della 500D( ho comprato quelli e ci calzano perfettamente).
Siccome dovrei sostituire marmitta e collettori di scarico ho letto che su questo modello va montata la marmitta a barilotto della 500 D?
E' corretto? Devo cambiare anche le staffe o vanno bene quelle che ci sono ora? (attualmente monta una comunissima marmitta delle 500 tradizionali) In base al numero di telaio che ho indicato qualcuno saprebbe indicarmi quali altri particolari della 500D devo rispettare?
Rispondi

Torna a “Nuova 500 F”