Adesivi originali Fiat 500 L

Rispondi
Lillo71
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.11.2022, 16:18
Nome: Letterio

Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Lillo71 »

Salve,ho "girato" tutto il forum.... è mai possibile che nessuno sappia con certezza come si posizionano gli adesivi originali della L? Nello specifico non ho ancora capito dove e come va' posto quello nel cofano posteriore con la dicitura "Attenzione".....gli altri pian piano sono riuscito a risalire a come si mettono... grazie.
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Marcof68 »

Nella mia prima F originale (presa nuova da mio zio e poi passata a me) quello nel cofano posteriore con scritto "Attenzione" era posizionato sotto la presa d'aria e subito sotto la piega del cofano lato guida, in orizontale con la scritta rivolta verso l'alto (nel senso che la leggi appena apri il cofano). In altre 500 l'ho visto posizionato in verticale (con la scritta verso l'esterno) tra la presa d'aria lato guida ed il bordo del cofano. Da quello che ho capito in questi anni le mettevano un pò "a sentimento" come altre cose della 500... . Penso che nella L fosse messa uguale alla F. :s
Lillo71
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.11.2022, 16:18
Nome: Letterio

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Lillo71 »

Hai ragione,dopo giorni di ricerca,ho trovato una 500 in vendita su Google iscritta ASI e lo aveva come hai detto tu nella prima spiegazione... grazie comunque!
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Marcof68 »

:? :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Maurizio »

Guardate che state parlando di auto di 50anni e più fa, ora vediamo posizionare adesivi, scritte con dime, xchè si compra un'auto con gli occhi come prima cosa e poi il resto, una volta si comprava un'auto che durasse, affidabile, che costi relativamente poco e che si riuscisse a riparare con non troppe spese.
Si nota anche dagli allestimenti che non erano più tanto precise al riferimento del numero ricambi, non so se avete mai messo mano su auto nuove, tipo panda seconda serie del 2007 monta 3 tipi di impianti freno e darci il n telaio o la targa difficilmente esce fuori il tipo di impianto, questo dalla concessionaria fiat.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lillo71
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.11.2022, 16:18
Nome: Letterio

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Lillo71 »

Mica ho capito se ci stai rimproverando o cosa? Io sono un perfezionista e voglio che la mia 500 sia il più possibile perfetta ed originale.... è una colpa? Gli adesivi hanno un modo ben preciso in cui vanno messi,ed io li metterò in quella maniera....per il resto la 500 sarà l'unica Fiat che entrerà in casa mia perché per il resto viaggio sulle tedesche: Audi,VW,etc....senza offesa ovviamente!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Maurizio »

Non era un rimprovero, ho solo detto che in quegli anni non sempre c'erano delle direttive di come posizionare determinate cose, non per niente non riesci a capire come posizionare tale adesivo, sono stato più chiaro?
E x le auto tedesche, ci sono venuto vecchio guidandole.
Gusti non si discutono... anche da parte mia seza offesa sia chiaro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lillo71
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.11.2022, 16:18
Nome: Letterio

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Lillo71 »

Ok, adesso è più chiaro..... comunque piano piano,pare sia risalito a come metterli.... almeno così pare! Ciao.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Maurizio »

Pensa che l'adesivo del cric non li ho mai visti posizione nati sul cric dal vero, ma soltanto qui sul forum, e ti posso garantire che di 500 me ne passate un po' più di due o tre tra le mani, e anche quelli che ho a magazzino, CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE SIA FALSO, inizio a pensare che i cric distribuiti in liguria x risparmiare non li hanno messi.🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lillo71
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.11.2022, 16:18
Nome: Letterio

Re: Adesivi originali Fiat 500 L

Messaggio da Lillo71 »

Effettivamente di boiate ne hanno fatte,specie dal passaggio dalla F alla L, hanno utilizzato pezzi della prima sulla seconda etc.... però l'adesivo sul crick io lo avevo nella prima F che ho comprato a 22 anni....30 anni fa' e che ho rivenduto a malincuore perché alla mia fidanzata,oggi moglie,a cui l'avevo regalata non piaceva..
Rispondi

Torna a “500 L”