Consiglio per l'acquisto

Rispondi
Joubbanne
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08.04.2011, 18:34
Nome: Giovanni

Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Joubbanne »

Consiglio per l'acquisto!

Ragazzi che vi pare questa 500? Il cruscotto è di una L, ma ci sono diversi particolari che non tornano, tipo paraurti, cerchi e modanature cromate di lunotto e parabrezza. Cosa ne pensate?

http://www.subito.it/auto/fiat-500-stor ... 439931.htm
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se ne cerchi una originale alla vite questa non fa per te, di originale ha solo il nome

impianto frenante del 126, cerchi compresi
cofano posteriore posticcio, non si capisce se apre verso l'alto o normale
motore sicuramente si 126
e altre piccolezze

se a te piace il prezzo non è male, sempre da vedere come è stato effettuato il restauro, se posso darti un consiglio, cercane una messa male, da 500€ e sistematela tu a tuo piacimento ma sopratutto sapendo cosa ci hai fatto su

ricorda che dietro una bella carrozzeria spesso si nasconde il buco pieno di stucco, capita con le nostre vecchiette :-( :-(
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Antonio.Carlino »

...A Giudicare dagli spruzzi di vernice sulla marmitta, sulle ruote e sui tappi interni degli sportelli, direi che gli è stata fatta "una lavata di faccia" :-( :-(
Joubbanne
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08.04.2011, 18:34
Nome: Giovanni

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Joubbanne »

Immaginavo :!: Sembra un puzzle! Anche l'impianto frenante è di una 126? Da cosa si capisce?
Comunque, quanto potrei offrire per questa?
Diciamo che se dovessi prenderla poi pian piano la metto a posto, nel senso i particolari come paraurti cerchi ecc... però per quanto riguarda il motore non vi so dire niente! Devo andare a vederla comunque...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

per impianto frenante intendo i tamburi e di conseguenza mozzi ecc...
si capisce dai cerchi che sono del personal, bulloni ravvicinati diversamente da quelli della 500 che sono molto distanti l'uno dall'altro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Antonio.Carlino »

io questa la lascerei perdere, secondo me, non è stata fatta da un carrozziere ma da uno scultore.... nel senso che è stato usato molto stucco, e questo vuol dire che nel giro di 2 anni avresti brutte sorprese....come bolle vernice che salta.... e se ti dice male e non hanno fatto neanche i fondi.... rimani seduto a terra. Ti consiglio di controllarla BENE con un carrozziere di fiducia. O ancora meglio con un appassionato. :?
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Domevilla »

Un venditore di cucine, intendo cucine che bruciano legna e forniscono acqua calda per il riscaldamento, girava in tasca con una calamita facendo notare che le sue, quelle che vendeva, erano di ghisa e non di ferro. Premesso questo vai anche tu con una calamita ( un cm.) in tasca e la passi in quei punti dove lo stucco generalmente regna in abbondanza.
Joubbanne
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08.04.2011, 18:34
Nome: Giovanni

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Joubbanne »

Ciao Ragazzi, sono andato a vedere la 500 che vi ho "linkato" nel primo post, ho elencato al padrone tutti i "difetti" che aveva, quali paraurti non originali, scritta non idonea al modello, guarnizioni parabrezza e lunotto senza la cromatura, l'assenza delle modanature, e il MOTORE di 126, e i cerchi di 126!!!

Tutto sommato la macchina si presenta abbastanza bene, ha cappottina e musetto nuovi, anche i fondi non sono messi male.

L'ho presa a 1800€, inoltre compresi nel prezzo ci sono 1 cofano posteriore, 2 sportelli, 4 cerchi e 4 mozzi di 500L, una scritta 500L. Inoltre mi porto via un'altra 500, forse R, messa un decisamente male, dalla quale posso prendere tutti i ricambi utili ad esempio il motore! E infine cosa da NON poco, documenti e targhe originali!

Ora piano piano iniziano i lavori per riportarla alle migliori condizioni di originalità..... :?

P.S. Quando mi sono seduto dentro, ho sentito il classico "odore di 500"... l'odore di quando ero bambino e mi sedevo dentro la nostra vecchia 500 e iniziavo a viaggiare con la fantasia.... :lol:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da doibaf »

Secondo me non sei andato male, a meno di brutte sorprese hai già una 500 degna. Voglio solo ricordarti che il motore della R (parlando di originalità) non è corretto sulla Elle.

Buon lavoro e facci sapere!

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

perfetto, quindi ora sei un 5tista a tutti gli effetti
penso pure io che alla fine non ti è andata male :?
mancano solo le foto per mostrarci il nuovo acquisto
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Joubbanne
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08.04.2011, 18:34
Nome: Giovanni

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Joubbanne »

doibaf ha scritto: Voglio solo ricordarti che il motore della R (parlando di originalità) non è corretto sulla Elle. doibaf
Non lo sapevooooo :roll:

Un motore di L a quanto lo si potrebbe trovare?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da doibaf »

Sicuramente non sarà un problema perchè potrai fare facimente uno scambio: ma un altro problema per te, scusa ma è meglio saperle prima le cose, è quello della campana del cambio: sicuramente avrai il motorino d'avviamento laterale e invece sul motore del 500 va centrale.
Ma anche lì penso che potrai arrangiarti con qualche scambio.

doibaf
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Domevilla »

Come è finita? la stai restaurando?
Joubbanne
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08.04.2011, 18:34
Nome: Giovanni

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Joubbanne »

Ciao ragazzi, purtroppo in quest'ultimo periodo per impegni lavorativi non ho molto tempo da dedicare alla 500 :-( ... comunque per ora sto mettendo apposto le cose semplici:

- ho ripristinato l'impianto elettrico che aveva diverse cose non funzionanti, a parte il clacosn che farò a breve ora funziona tutto;
- ho sbloccato i sedili che non scorrevano;

ora nell'elenco delle cose da fare c'è:
- sistemare bene la cappottina che è stata messa male;
- registrare la chiusura cofano anteriore che non funge bene;
- registrare gli sportelli;
- sostituire il "ventaglio" anteriore dx (il finestrino piccolo diciamo) che è arruginito;
- sostituire le guarnizioni parabrezza e lunotto con quelle che hanno la cromatura;
- mettere le modanature cromate sia sotto che nella grondina;
- mettere paraurti originali 500L

per ora motore e cerchi e cofano posteriore rimangono cosi, li cambierò più avanti.

Per il resto la macchina non è male, la carrozzeria e i fondi sono abbastanza sani, anche se la verniciatura non è un granchè, qualche colatura e qualche "buccia d'arancia", il motore è una bomba! Insomma ho intezione di usarla e nol frattempo metterla apposto ;)


P.S. A proposito dove posso trovare dei buoni ricambi a prezzi ragionevoli? Su internet ce ne sono tantissimi!!!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Afragolese »

comincia a stilare la lista e metti un post dove chiedi quello che cerchi...sicuramente tra di noi qualcosa esce.ma hai i tamburi del 126 o i tamburi 126 sul post e sull'anteriore i disco??
Rispondi

Torna a “500 L”