Versione 500 L

Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Posso confermare tutto tranne le maniglie dei vetri che sono in plastica con inserto cromato sul pomello
Iottand le maniglie apriporta che ti dicevo sono quelle che vedi nella foto del link
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

pra credo di aver capito perche uno tira da una parte convinto di essere nel giusto e uno tira dall' altra con le stesse convinzioni...
parliamo di 2 cose diverse.
ma la colpa è solo nostra che siamo andati fuori tema, se non erro giumi si stava riferendo alle maniglie di chiusura e non quelle di apertura, giusto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Salve ma state parlando delle maniglie apri porta o le chiudi porta?
se sono le chiudi porta che mi ricordi io la L non le ha mai montate diffatti si chiudevano le porte tirandole dalle tasche porta oggetti in plastica, x le altre se non sbaglio quelle prodotte dalla sicilfiat le hanno istallate come la R cioè in plastica nere con copri foro in plastica col disegno come quelle cromate ma non cromate comprese quelle dell'alza cristalli con zoccolo nero.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Si infatti è come dice Maurizio mi sa che abbiamo fatto un po di confusione
Avatar utente
Eidoss
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 19.08.2007, 23:35
Località: Isernia

Messaggio da Eidoss »

la mia L prodotta nel 70 ha le tasche in basso e le maniglie tiraporta messe centralmente in alto come quella in foto ma cromata... la mia vecchia L del 71 aveva solo le tasche in basso...
quindi deduco che forse le prime L avevano anche la maniglia tiraporta interna!
Fenice in fase di restauro!
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

Ripeto ancora. Confermo quello che dice Maurizio che la versione L NON HA MAI MONTATO maniglie tiraporta! Le maniglie alzavetro è come dice il link, ma solo una cosa non dice. Le L del 68 avevano le guarnizioni dei vetri senza profilo cromato. Non so fino a che hanno tenuto quelle nere, ma un mio cliente ha una L addirittura del 67 e non 68 e ha quelle guarnizioni originali. Non so il mese....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

altra cosa che puo aiutare e il blocco del deflettore che fino ad un certo anno era incollato e poi e stato sostituito da quello fissto al telaietto del deflettore.....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Eidoss
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 19.08.2007, 23:35
Località: Isernia

Messaggio da Eidoss »

quindi la mia L del 70 che ha dentro le manigline tiraporta come quelle in foto ma cromate in realtà le monta ma non sono originali?
Fenice in fase di restauro!
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Messaggio da Bernie »

CIAO 500ISTI...
NON SAPEVO KE ESISTESSE UNA PRIMA ED UNA SECONDA SERIE DELLA 500L.VI DICO CHE LA MIA L è IMMATRICOLATA DICEMBRE '70, QUINDI PENSO SIA UNA IIi SERIE. NON HA LE MANIGLIE TIRAPORTE MA HA SOLTANTO LE TASCHE PORTAOGGETTI.
HO PERò ANCHE UN'ALTRA DOMANDA: MA TRA LA PRIMA E LA SECONDA SERIE, CAMBIA ANCHE LO STEMMA FIAT ANTERIORE? LA MIA HA LO STEMMA DELLA FUTURA 500 R.
GRAZIE DELL'AITO
W IL CINQUINO...
[align=justify][/align][color=] [/color] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

no, lo stemma non cambia. X la maniglia tiraporta, c'è gia scritto qua sopra. La L non montava questo accessorio.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Messaggio da Chris »

Confermo quanto detto da Andrea :
La nostra L di novembre 68 sempre appartenuta a mia madre ha
* parabrezza e lunotto con guarnizione senza inserto in alluminio,
* maniglie apriporta in basso in metallo cromato con rosetta in metallo cromato,
* manigle alzavetro in metallo cromato a doppia stecca,
* spruzzini lavavetro metallici,
* non monta maniglie tiraporta in alto, le porte si chiudono tirando sulle tasche,
* deflettori con galletti di chiusura non incollati al vetro ma fissati al telaio deflettore,
* luce targa basso,
* fanali anteriori Carello,
* fanali posteriori Carello.
Montava anche la moquette in tessuto bouclé nero uniforme (e non con quella sorta di tramatura apparsa più tardi, verso il 69 credo).
con protezioni gommate sottopiedi di grandi dimensioni e piuttosto lisce.
Avatar utente
Simoneg
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 21.05.2007, 22:34
Località: Cittanova (RC)

Messaggio da Simoneg »

beh secondo il sito postato da iottand, che avevo già visto, le serie sono 3 e non due....
qualcuno, ora non ricordo chi, dice che la sua non ha le maniglie tiraporta ma sotto ci sono i fori....l'ho notata anch'io questa cosa, e ho chiesto info al mio carrozziere, un tipo in gamba che con le 500 c'è cresciuto, e dice che tutte le L che gli son capitate sotto avevan i fori....
forse alla fiat han continuato a produrre gli stessi sportelli x risparmiare, cambiando gli allestimenti interni....
(per la cronaca, gli interni della mia sono un macello, l'originalità dio solo sa in che anno si è persa....io le maniglie le metto, non mi entusiasma mica l'idea che tirando dalle tasche mi possan rimaner in mano i pannelli....)
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

bhe considera che c'è anche la possibilita che ti rimangano in mano le maniglie tiraporta, ci sono le versioni in plastica e in metallo se proprio devi, fai uno sforzo e metti quelle in metallo
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

Ragazzi rileggendo la discussione mi è venuto un tremendo dubbio.... di che serie è la mia 500??? :mrgreen:
ora vi spiego xkè ho sto dubbio... dunque le 3 serie sono state prodotte in questi anni 1) dal 08/1968 al 02/1970 - 2) dal 02/1970 al 11/1970 -3) dal 11/1970 al 11/1972
la mia è del 69 e quindi ero convinto che fosse una prima serie, ma io ho pure i profili cromati nella guarnizione del vetro e quindi ora non sono piu sicuro!! monto le tasche ai pannelli, ho la maniglia apriporta bassa e non ho la maniglietta chiudiporta, e le maniglie alzavetri sono cromate con la doppia stecca! è quel fatto li della guarnizione ai vetri che mi ha un po messo in crisi..... riuscite ad aiutarmi?? :idea:
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Messaggio da Chris »

Credo che soltanto le primissime (fine 68 ) mantenevano le guarnizioni senza profili lucidi. La maniglia chiudiporta NON è presente su NESSUNA L, nonostante siano presenti sulle porte i fori per esse (la produzione era comune con la F).
Rispondi

Torna a “500 L”