Colori a listino FIAT 500 L 1969

Rispondi
Ivantrf
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.11.2016, 16:07
Nome: Ivan

Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Ivantrf »

Ciao a tutti

Ho appena acquistato una FIAT 500 L del 1969 che è stata più volte riverniciata. Essendo del 1969 nella targhetta sotto il cofano anteriore non è riportato il colore di fabbrica e in questo caso ai fini del mantenimento dell'originalità è sufficiente che sia verniciata in una delle tinte a listino all'epoca della commercializzazione (1969).

Poiché attualmente l'auto è di colore Rosso Medio Codice 115 qualcuno sa se tale colore era disponibile per il modello L nel 1969? In rete ne ho viste di 500 L del 1969 completamente restaurate di questo colore.

Ho contattato per una certezza assoluta, il Registro Storico FIAT Italiano, il quale mi ha rimandato per la questione al Centro e Archivio Storico Fiat, Via Chiabrera, 24 A - 10126 Torino (e-mail: centroarchiviostorico@fcagroup.com) il quale, ribadendo che sui registri originali Fiat non veniva riportato l’abbinamento telaio – colore carrozzeria, alla fine del giro mi ha testualmente scritto che per la lista dei colori originali e per qualsiasi dubbio il riferimento è il sito del Club 500 Italia autorizzato ASI: http://www.500clubitalia.it/informazion ... che/colori: dalla tabella prevista sul sito la risposta sembra affermativa. Poi però in altri siti ho trovato notizie contrastanti: da una parte si legge che tale colore pare essere stato riservato solo alle F di quegli anni e da altre fonti pare che sia stato utilizzato per la versione L sono nel 1971-72.

La mia domanda è molto semplice:

- Tenuto conto del momento in cui la mia 500 è stata commercializzata (ricordo FIAT 500 L del 1969) posso riverniciare l'auto del colore in cui si trova attualmente, vale a dire Rosso Medio (Codice 115)?

Un grosso aiuto sarebbe trovare conferma sul Libro di Enrico Bo "Tutti i colori della 500".

Qualche utente ha il Libro e può aiutarmi in proposito???


Sto girando come una trottola per risolvere l'enigma... :sad:

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che potrete fornirmi per fare chiarezza.

Un Cordiale Saluto a tutti!
Ivantrf
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.11.2016, 16:07
Nome: Ivan

Re: Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Ivantrf »

Il mitico Robertino82 mi ha fornito il materiale per risolvere i miei dubbi!

Grazie Roby :aa: :?

A presto :s
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Lentic95 »

Ivantrf ha scritto:Il mitico Robertino82 mi ha fornito il materiale per risolvere i miei............ :s
Quindi?
Ciao
lentic95 :s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Robertino82 »

Ho consigliato ad Ivan di tenere il Rosso Medio che ora c'è gia e ho comunicato che l'abbinamento interni/moquette era nero/nero oppure beige/marrone.
Io voto per il beige. Rido
Visto che Ivan ha una L del 69, non c'è targhetta con codice colore, quindi può sbizzarrirsi.
Il rosso medio è stato disponibile PER LA L da gennaio 69 fino ad agosto 71.
Per LA F invece era disponibile gia precedentemente.

PS: l'abbinamento interni neri/moquette rossa era solo per estero.
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Lentic95 »

Robertino82 ha scritto:Ho consigliato ad Ivan di tenere il Rosso Medio che ora c'è gia e ho comunicato che l'abbinamento interni/moquette era nero/nero oppure beige/marrone.
Io voto per il beige. Rido
Visto che Ivan ha una L del 69, non c'è targhetta con codice colore, quindi può sbizzarrirsi.
Il rosso medio è stato disponibile PER LA L da gennaio 69 fino ad agosto 71.
Per LA F invece era disponibile gia precedentemente.

PS: l'abbinamento interni neri/moquette rossa era solo per estero.
:?

lentic95 :s
Ivantrf
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.11.2016, 16:07
Nome: Ivan

Re: Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Ivantrf »

Scusami Max,

non volevo tenermi ovviamente le informazioni per me, ma è stata una forma di rispetto nei confronti di Roby. In fondo il materiale è suo e quindi a Lui il merito e il piacere di divulgarlo...

Un Saluto :s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Robertino82 »

Ma figurati!! Non posso pubblicare le pagine del libro per copyright, ma consiglio a tutti di comprarlo. E' veramente una fonte di informazioni interessante. E poi è bello sapere certe info, secondo me.
IMG_1265.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ivantrf
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.11.2016, 16:07
Nome: Ivan

Re: Colori a listino FIAT 500 L 1969

Messaggio da Ivantrf »

Robertino82 ha scritto:Ma figurati!! Non posso pubblicare le pagine del libro per copyright, ma consiglio a tutti di comprarlo. E' veramente una fonte di informazioni interessante. E poi è bello sapere certe info, secondo me.
IMG_1265.jpg
:? :? :?
Rispondi

Torna a “500 L”