info colore 500l

Avatar utente
poncino88
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 16.01.2021, 18:51
Nome: Claudio

info colore 500l

Messaggio da poncino88 »

come accennato nella presentazione sto cercando una 500, ho trovato svariati modelli. colori e milioni di personalizzazioni, comunque me ne è saltata all'occhio una che mi piace ma non capisco che colore è, almeno capire se è un colore originale. allego foto spero si capisca, è del 10/1972
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lavoro solo per pagarmi gli hobby :-)
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: info colore 500l

Messaggio da Picdp »

grigio Garda 604?
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
poncino88
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 16.01.2021, 18:51
Nome: Claudio

Re: info colore 500l

Messaggio da poncino88 »

però nella tabella colori trovata qua sul forum quel colore risulta feb 70-ago 71 quindi mi viene da pensare sia stata riverniciata a piacimento non com'era essendo del 72
lavoro solo per pagarmi gli hobby :-)
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: info colore 500l

Messaggio da Picdp »

potrebbe essere produzione 71 immatricolazione 72, la mia è produzione dic 69 immatricolazione mar 70
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: info colore 500l

Messaggio da Pablito »

Se ti piace, perché ti preoccupi dell'anno della colorazione? Anche le fasce bianche non erano montate sulla L. Se la vuoi con tutti i particolari a posto, devi cercare una targa oro.
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: info colore 500l

Messaggio da MeSoRotto »

Pablito ha scritto: 17.01.2021, 23:46 Se la vuoi con tutti i particolari a posto, devi cercare una targa oro.
Scusa Paolo se ti contraddico ma avrei decine e decine di casi da mostrarti a dimostrazione che la targa oro asi non garantisce proprio nulla. Anzi per esperienza posso assicurarti che " l'espediente targa oro" è proprio quello più usato per "trarre in inganno " il potenziale acquirente. :sad: :roll:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: info colore 500l

Messaggio da Pablito »

Certo, è capitato anche a me, non tutte le targhe oro però, sono farlocche. Intendevo dire, che se ti piace il cinquino, perché perdersi per l'anno della colorazione ,se non la devi fare targa oro, chissenefrega è bella così.
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: info colore 500l

Messaggio da MeSoRotto »

Come già affermato in altre occasioni, l'unica garanzia più attendibile ad oggi è la perizia giurata ed asseverata che certifica il reale stato d'uso/conservazione del veicolo ivi comprese le eventuali modifiche apportate così come l'originalità della sua iniziale colorazione oltre ad attribuirle il reale valore venale anche in ambito giuridico. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
poncino88
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 16.01.2021, 18:51
Nome: Claudio

Re: info colore 500l

Messaggio da poncino88 »

ho avuto un problema con un incidente di un'auto che risultava grigia ma era stata rifatta nera ai tempi che ero un bambino tamarro e facevo tuning.. la fortuna è che era un danno da 300 euro allora abbiam fatto annullare le pratiche assicurative e ha pagato in contante il signore che mi aveva strisciato nel parcheggio, ok che non ci girerò come uno zingaro come facevo quindi il fattore rischio si abbassa però non si sà mai...
lavoro solo per pagarmi gli hobby :-)
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: info colore 500l

Messaggio da Picdp »

poncino88 ha scritto: 18.01.2021, 18:40 ho avuto un problema con un incidente di un'auto che risultava grigia ma era stata rifatta nera ai tempi che ero un bambino tamarro e facevo tuning.. la fortuna è che era un danno da 300 euro allora abbiam fatto annullare le pratiche assicurative e ha pagato in contante il signore che mi aveva strisciato nel parcheggio, ok che non ci girerò come uno zingaro come facevo quindi il fattore rischio si abbassa però non si sà mai...
In che senso risultava grigia?
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
poncino88
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 16.01.2021, 18:51
Nome: Claudio

Re: info colore 500l

Messaggio da poncino88 »

la macchina era stata creata grigia e quando hanno cambiato colore non hanno fatto aggiornamento in motorizzazione, infatti anche nella targhetta sotto al cofano c'era scritto, ma io dopo 48 dalla patente non sapevo nulla di tutto ciò e i miei non son venuti a vedere l'auto perchè non volevano che io la prendessi visto che era una punto gt che di originale aveva solo la scritta fiat
lavoro solo per pagarmi gli hobby :-)
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: info colore 500l

Messaggio da Picdp »

poncino88 ha scritto: 18.01.2021, 22:44 la macchina era stata creata grigia e quando hanno cambiato colore non hanno fatto aggiornamento in motorizzazione, infatti anche nella targhetta sotto al cofano c'era scritto, ma io dopo 48 dalla patente non sapevo nulla di tutto ciò e i miei non son venuti a vedere l'auto perchè non volevano che io la prendessi visto che era una punto gt che di originale aveva solo la scritta fiat
E' la prima volta che sento dire che alla motorizzazione sia registrato anche il colore dell'auto e che addirittura sia discriminante per un risarcimento assicurativo. Non so se sia una modifica recente e a cosa mai possa servire alla motorizzazione registrare un elemento tanto superflu come il colore. Di sicuro per la 500 il colore originale di uscita dalla fabbrica non è registrato da nessuna parte
https://www.laleggepertutti.it/393694_s ... a-macchina
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: info colore 500l

Messaggio da MeSoRotto »

"E' la prima volta che sento dire che alla motorizzazione sia registrato anche il colore dell'auto e che addirittura sia discriminante per un risarcimento assicurativo. Non so se sia una modifica recente e a cosa mai possa servire alla motorizzazione registrare un elemento tanto superflu come il colore. Di sicuro per la 500 il colore originale di uscita dalla fabbrica non è registrato da nessuna parte
https://www.laleggepertutti.it/393694_s ... a-macchina"
Condivido :? Per eccesso di zelo aggiungerei all'articolo che è vietato usare vernici altamente riflettenti ( come ad esempio la cromatura) che potrebbero, nel caso della totale colorazione , provocare abbagliamento per l'effetto specchio. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: info colore 500l

Messaggio da Picdp »

MeSoRotto ha scritto: 19.01.2021, 7:43 Condivido :? Per eccesso di zelo aggiungerei all'articolo che è vietato usare vernici altamente riflettenti ( come ad esempio la cromatura) che potrebbero, nel caso della totale colorazione , provocare abbagliamento per l'effetto specchio. :s
Quindi se comprassi una DeLorean, con carrozzeria in acciaio inox non verniciata, o una delle 12 placcate oro non potrei mai lavarla? Rido Rido Rido
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
poncino88
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 16.01.2021, 18:51
Nome: Claudio

Re: info colore 500l

Messaggio da poncino88 »

ma infatti il figlio del carrozziere che è l'attuale padrone e che era presente al fatto qualche anno fà mi ha detto che secondo lui il perito ha usato questa scusa per farci risolvere la cosa in 5 minuti mentre eravamo li, sennò avrebbe dovuto fare un verbale con elencato tutte le reali modifiche criminali, però vi assicuro che ero li presente e continuava a calcare sul discorso del colore
lavoro solo per pagarmi gli hobby :-)
Rispondi

Torna a “500 L”