passaruota fiat 500R

Rispondi
Mercoledi68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24.05.2016, 14:44
Nome: mercoledi68

passaruota fiat 500R

Messaggio da Mercoledi68 »

Ciaoo Ragazzi ....sto restaurando la mia piccola R fine 74 e nel sostituire i passaruota anteriori ho riscontrato che non monta i classici passaruota che mi hanno venduto.......sapete nulla in merito?....Grazie. :s
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: passaruota fiat 500R

Messaggio da Felipe500 »

Mercoledi68,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: passaruota fiat 500R

Messaggio da Duecanne »

Mercoledi68 ha scritto:Ciaoo Ragazzi ....sto restaurando la mia piccola R fine 74 e nel sostituire i passaruota anteriori ho riscontrato che non monta i classici passaruota che mi hanno venduto.......sapete nulla in merito?....Grazie. :s
I passaruota esterni della R sono sagomati diversamente nella parte a contatto col piantone porta. Molti che fanno restauri poco accorti, montano ricambi standard anche se compatibili.
Il ricambio specifico non esiste e non esisteva nemmeno all epoca, devi sagomarlo dandogli quello spazio specifico. Sulla R era prevista una misura gomme maggiore per il mercato estero e quelle gobbe agevolavano lo spazio della ruota in sterzata e con precarico. L'adattamento è semplice, basta seguire il vecchio profilo.
Mercoledi68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24.05.2016, 14:44
Nome: mercoledi68

Re: passaruota fiat 500R

Messaggio da Mercoledi68 »

Grazie mille duecanne!...Finalmente qualcuno che mi ha dato delle risposte plausibili.
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: passaruota fiat 500R

Messaggio da Ciccio Corda »

Se può essere utile questa foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “500 R”