Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69,
In che senso??!! Intendi all'accoppiamento tra testa e collettore??!!
Altra cosa potrebbere essere la sezione interna del condotto di scarico più lineare rispetto alle teste 500-126-P30 che sono a tromba... 8-)
Duecanne,
Mica che c'è pure la Giardi...quanto mi gusta quella vettura..poi, aggiustata in versione minicar con soli due sedili ad ovetto dentro...uhhhhh GODURIA!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu, io intendo il percorso interno alla testa, è più lungo , concordo x la linearità, ma non credere che i gas di scarico abbiano tanti "vizi" :mrgreen: :?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Duecanne »

Na goduria ma purtroppo la giardi ha un assetto precario, ieri sera l'ho lanciata un po' e oltre gli 80 diventa molto molto instabile e in curva fà paura
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Pi69 »

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69,
Si penso proprio di si :?
Duecanne,
Tu lascia fare a me.... :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Guido972 »

Duecanne ha scritto:Na goduria ma purtroppo la giardi ha un assetto precario, ieri sera l'ho lanciata un po' e oltre gli 80 diventa molto molto instabile e in curva fà paura
Resta chiaro che la testa va lavorata sulle camere di scoppio per adattarla ai cilindri maggiorati, poi chiaramente lucidatura a specchio dei condotti.
In quanto alla tenuta di strada, sulla mia panoramica che ha lo stesso assetto della giardiniera, trovo la tenuta di strada eccezionale, migliore delle berlina, a patto che ci sia una buona balestra e che le molle posteriori siano quelle piu' morbide, in quanto c'erano due allestimenti: molle dure e molle morbide, contraddistinte rispettivamente con un bollino di colore verde e di colore giallo.
A me alle curve, prese pure allegramente non fà una piega e se vado veloce, prende in uscita molto bene il controsterzo :?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da doibaf »

Guido972 ha scritto:
Duecanne ha scritto:Na goduria ma purtroppo la giardi ha un assetto precario, ieri sera l'ho lanciata un po' e oltre gli 80 diventa molto molto instabile e in curva fà paura
Resta chiaro che la testa va lavorata sulle camere di scoppio per adattarla ai cilindri maggiorati, poi chiaramente lucidatura a specchio dei condotti.
In quanto alla tenuta di strada, sulla mia panoramica che ha lo stesso assetto della giardiniera, trovo la tenuta di strada eccezionale, migliore delle berlina, a patto che ci sia una buona balestra e che le molle posteriori siano quelle piu' morbide, in quanto c'erano due allestimenti: molle dure e molle morbide, contraddistinte rispettivamente con un bollino di colore verde e di colore giallo.
A me alle curve, prese pure allegramente non fà una piega e se vado veloce, prende in uscita molto bene il controsterzo :?

Non posso che confermare per esperienza vissuta ogni parola di Guido, ma ammetto anche che ai tempi in cui giravano a guadagnarsi il pane, le giardiniere erano alquanto precarie su strada.

doibaf
Tuttpti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12.02.2013, 15:58
Nome: Francesco

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Tuttpti »

salve, volevo sapere quante molle per reggere le borchie ci vanno in ogni cerchio.

Grazie mille
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Tuttpti, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Cinquino83 »

Ragazzi riprendo questa discussione.

Mi spiegate la differenza tra la 500 giardinetta e la 500 giardiniera?

Una cosa solo io so, che dal 1960 al 1968 la produzione era Fiat. Dopo ha iniziato a produrla l'Autobianchi.

Per esempio, un dubbio che ho da sempre.

Ma il fregio anteriore qual'era? Quello con il baffo come sulla 500 F?

Grazie mille ;)
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Guido972 »

Cinquino83 ha scritto:Ragazzi riprendo questa discussione.

Mi spiegate la differenza tra la 500 giardinetta e la 500 giardiniera?

Una cosa solo io so, che dal 1960 al 1968 la produzione era Fiat. Dopo ha iniziato a produrla l'Autobianchi.

Per esempio, un dubbio che ho da sempre.

Ma il fregio anteriore qual'era? Quello con il baffo come sulla 500 interni F?

Grazie mille ;)
La 500 giardinetta non e' mai ufficilmente esistita ma era un modo comune per chiamare la 500 giardiniera prodotta dalla Fiat da maggio 1960 fino al 68.In Questo periodo fu adottato il fregio ant. della 500D e poi della F.
Dal 1968 la produzione passo' a Desio presso gli stabilimenti Autobianchi e fu chiamata bianchina giardiniera adottando come fregio la mascherina della bianchina panoramica e i baffi corti tipo 500F. Dal 72 al 74 si utlizzo' un fregio simile a quello della 500L col marchio Autobianchi e dal 74 al 77 un fregio a losanga tipo quello della 500 R.
A disposizione per altri eventuali quesiti
saluti
Guido
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Infatti la mia del 77 monta il fregio a losanga,per i miei gusti il più bello :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Maurizio »

Che veniva prodotta in contemporanea con la Autobianchi Panoramica con la stessa motorizzazione. i miei genitori ne comprarono una nuova come questa nel 1970, stesso colore
0235181953001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Anche se esteticamente non mi piace,i veri signori compravano questa,di gran lunga molto meglio della 500 come confort ed eleganza :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Caratteristiche Autobianchi Giardiniera

Messaggio da Maurizio »

Mig Racing ha scritto:Anche se esteticamente non mi piace,i veri signori compravano questa,di gran lunga molto meglio della 500 come confort ed eleganza :?
Rido se x signori intendi nel portare la verdura al mercato ortoffrutticolo, allora hai ragione Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “500 Giardiniera”