Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Rikferrari »

duecanne ha scritto:gio andreale,
Ti ringrazio ma rischi di sopravvalutarmi, sono solo un appassionato di vecchia data, nulla di piu' e se posso e conosco cerco di esprimermi umilmente.
Come tutti sanno l'universo delle 500 è vastissimo e si impara sempre qualcosa di nuovo, sulle Abarth poi non bastano libri ed esperti per svelare tutto, spesso le vetture uscivano con leggere differenze l'una dall'altra e negli assemblaggi artigianali dell'epoca contano molto le testimonianze, non dimenticandoci una cosa! Le Abarth dopo le ferrari sono le piu' taroccate del mondo e lo dimostrano le tante perizie giurate richieste da notai, collezionisti e giudici. Stabilire la correttezza di un esemplare è difficilissimo e puo' dirlo anche Bo, uno dei massimi esperti della 500 e da appassionato a titolato esperto ce ne passa, non si sa mai abbastanza ed ho abbandonato alcune attività proprio per la difficoltà in certi ambiti.
Scrivo solo per chi non lo sapesse : BO che si legge sopra nel bellissimo scritto di Duecanne , è il cognome del Signor Enrico , uno dei massimi esponenti che abbiamo in Italia . :mrgreen: :mrgreen:
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Pi69 »

Duecanne ha scritto:
Le Abarth dopo le ferrari sono le piu' taroccate del mondo e lo dimostrano le tante perizie giurate richieste da notai, collezionisti e giudici. Stabilire la correttezza di un esemplare è difficilissimo e puo' dirlo anche Bo, uno dei massimi esperti della 500 e da appassionato a titolato esperto ce ne passa, non si sa mai abbastanza ed ho abbandonato alcune attività proprio per la difficoltà in certi ambiti.
confermo :lol: occhio ai pezzotti d'autore :?
Czara
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 12.05.2008, 17:24
Nome: Claudio

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Czara »

Caro FabioAbarth, mi fa piacere che le informazioni circolino ma sarebbe opportuno essere onesti e citare la fonte di testo e di foto acquisite:

http://www.500clubitalia.it/index.php?o ... 2&id=13125

data del post: 21/1/2010

Comunque segnalo a tutti che nel post ci sono anche le foto del cruscotto con strumenti Veglia! :?
Signorini12
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10.01.2021, 20:11
Nome: Gaspare
Località: Palermo
Il Mio Garage: Fiat abarth 595 l 1971

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Signorini12 »

Fabioabarth ha scritto: 29.11.2010, 19:15 Trovato foto del cruscotto Veglia!!!!!!!! :?
Buonasera a tutti,sto montando questo cruscotto veglia sulla mia 595 del 71 su base l.
Vorrei il vostro parere!!
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Ti dico quel poco che credo di sapere, prendilo con le molle.
La carcassa non dovrebbe essere in metallo ma in resina, i due strumenti grandi, e le 4 spie sembrano corretti, come scala ghiera e serigrafie, il tondino delle lancette dovrebbe essere in metallo. I due strumenti piccoli non credo che siano coevi, direi che non vanno bene. Se passa Oleandroi che ha un 695 con strumentazione veglia, potrebbe aiutarti per i particolari.
Il cruscotto comunque mi piace molto. Naturalmente la mia non è una critica, spero di esserti utile per quel poco che credo di sapere.
Saluti Cele
Signorini12
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10.01.2021, 20:11
Nome: Gaspare
Località: Palermo
Il Mio Garage: Fiat abarth 595 l 1971

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Signorini12 »

Roket ha scritto: 02.03.2021, 20:03 Buona sera.
Ti dico quel poco che credo di sapere, prendilo con le molle.
La carcassa non dovrebbe essere in metallo ma in resina, i due strumenti grandi, e le 4 spie sembrano corretti, come scala ghiera e serigrafie, il tondino delle lancette dovrebbe essere in metallo. I due strumenti piccoli non credo che siano coevi, direi che non vanno bene. Se passa Oleandroi che ha un 695 con strumentazione veglia, potrebbe aiutarti per i particolari.
Il cruscotto comunque mi piace molto. Naturalmente la mia non è una critica, spero di esserti utile per quel poco che credo di sapere.
Saluti Cele
Si grazie!! Il confronto è importante,ero arrivato alle stesse conclusioni...i due strumenti centrali hanno un design più spostato in avanti nel tempo...
Signorini12
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10.01.2021, 20:11
Nome: Gaspare
Località: Palermo
Il Mio Garage: Fiat abarth 595 l 1971

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Signorini12 »

Gio Andreale ha scritto: 29.11.2010, 18:46 Fabio sempre complimenti per la passione e due precisazioni:
Il cruscotto non è assolutamente originale per diversi motivi:
1) come ha detto Duecanne gli strumenti erano Veglia e non Jaeger
2) Le spie erano solo 2
3) il contagiri e il contachilometri sono della 695.
Il cruscotto 4 strumenti della Veglia è molto raro, mentre si trova qualcosa Jaeger.
Prego chi ha un originale Veglia di postare qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Signorini12
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10.01.2021, 20:11
Nome: Gaspare
Località: Palermo
Il Mio Garage: Fiat abarth 595 l 1971

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Signorini12 »

Gio Andreale ha scritto: 29.11.2010, 18:46 Fabio sempre complimenti per la passione e due precisazioni:
Il cruscotto non è assolutamente originale per diversi motivi:
1) come ha detto Duecanne gli strumenti erano Veglia e non Jaeger
2) Le spie erano solo 2
3) il contagiri e il contachilometri sono della 695.
Il cruscotto 4 strumenti della Veglia è molto raro, mentre si trova qualcosa Jaeger.
Prego chi ha un originale Veglia di postare qualche foto
Signorini12
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10.01.2021, 20:11
Nome: Gaspare
Località: Palermo
Il Mio Garage: Fiat abarth 595 l 1971

Re: Dati e caratteristiche tecniche Abarth 595 su base "L"

Messaggio da Signorini12 »

Signorini12 ha scritto: 12.12.2023, 14:32
Gio Andreale ha scritto: 29.11.2010, 18:46 Fabio sempre complimenti per la passione e due precisazioni:
Il cruscotto non è assolutamente originale per diversi motivi:
1) come ha detto Duecanne gli strumenti erano Veglia e non Jaeger
2) Le spie erano solo 2
3) il contagiri e il contachilometri sono della 695.
Il cruscotto 4 strumenti della Veglia è molto raro, mentre si trova qualcosa Jaeger.
Prego chi ha un originale Veglia di postare qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”