e' abarth??

Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere. :?
Ultime notizie:
auto omologata Abarth 595!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: e' abarth??

Messaggio da Livio59 »

Questo è quello che risulta alla "AGENZIA DELLE ENTRATE"
Un sito pubblico alla visione di tutti gli utenti.
Non mi risulta che la 500 L nel 1970,anno di immatricolazione,la Fiat
avesse in produzione con motori di 594 cc.
Direi che è una Originale Abarth,
se dopo il proprietario-i nel corso degli anni hanno modificato un qualcosa di personale con
l'estetica ecc.,ma questo è un'altro discorso.

Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo

Targa:BR185298
Dati relativi al veicolo
Regione:Puglia
Cilindrata:594 cc
Potenza:17 KW
Direttiva Euro:0
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:7
Posti:4
Portata:250 kg
Peso:840 kg
Numero Assi:0
Categoria:autovettura
Data immatricolazione:07/08/1970
Codice uso:privato trasporto persone
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84 ha scritto:Cambierei commissione ASI alcune volte sono proprio scandalosi, vedi vetture che hanno molti particolari inesatti o mancanti eppure hanno la targhetta.. :-(
Uhhh Come ti quoto!!!!!!!!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

Gio Andreale ha scritto:
Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere. :?
Ultime notizie:
auto omologata Abarth 595!!

Sono davvero felice della notizia, e chiedo di nuovo scusa per le notizie erroneamente riportate.
E chiedo scusa anche a Czara per le affermazioni (che comunque erano in buona fede). :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:
Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere. :?
Il problema è che il proprietario conosce tutta la storia della macchina, ha targhe e libretto originale, e ultimo ma non ultimo si è documentato da molte fonti sulle strisce laterali.
Sarebbe stato molto più semplice applicarle adesivi ma, per amore dell'originalità, le ha dipinte. Punto.
I commissari ASI non erano daccordo nonostante tutta la documentazione prodotta.
Voi cosa fareste, dipingereste la macchina e le attaccareste gli adesivi?

Francamente me ne sbatterei della targhetta asi............. cosa che sulle mie vetture non ho mai ambito ed i motivi sono talmente tanti che scriverei un poema..... riguardo le strisce adesive o meno dalla seconda metà del 1969 il sistema era misto e non documentato, gli allestimenti per vetture da gara erano fatti a matrice e vernice e su vetture di produzione piu' seriale erano a pagamento ed adesivi. La carrozzeria soffietti di torino ormai chiusa da qualche decennio, si occupava di allestire per conto di abarth alcune vetture di serie per sopperire alla domanda di mercato. Tra il 68 e il 70 le richieste sia di 595 che 695 furono molte e lo dimostra il range stretto dei i vari numeri di telaio, quasi 1900 vetture in soli due anni. Tralaltro la tecnologia dell'epoca non consentiva degli adesivi di qualità e capire quando di preciso si abbandono' il ciclo di verniciatura è difficile. Tuttavia le vetture preparate da gara furono sempre verniciate fino alla fine, al limite erano adesivi i nomi e le punzonature ma non le livree. Ma sulla mallebilità di alcuni commissari non mi esprimo, so per certo che su vetture di pregio non osano contraddire troppo e c'è stato qualcuno che si è pagato di tasca sua un perito partito da maranello e venuto a torino per una contestazione inopportuna su una GT0 :? La 500 è troppo discussa e troppi ambiscono a quella targhetta, un grande bussiness a cui purtroppo abboccano in tanti.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Cesco sempre preciso!
2 cose:
1) aspettiamo l'elenco della ottobulloni
2) A quanto dice il proprietario erano verniciate
Avatar utente
Michele
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
Nome: Michele.Zanon
Località: belluno

Re: e' abarth??

Messaggio da Michele »

Pesciolino ha scritto:Michele, certo che quel tricicolo in foto deve essere d'avvero veloce ,visto che appari rispondi e scompari per un po :lol:
UN MISSILE!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

buon forum

michele
Avatar utente
Michele
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
Nome: Michele.Zanon
Località: belluno

Re: e' abarth??

Messaggio da Michele »

Gio Andreale ha scritto:
Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere. :?
Ultime notizie:
auto omologata Abarth 595!!
bene bene, ottimo son contento che si sia risolto e ci sia un pezzo abarth in giro

raffica di foto??

buon forum

michele
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:Cesco sempre preciso!
2 cose:
1) aspettiamo l'elenco della ottobulloni
2) A quanto dice il proprietario erano verniciate

Ecco sulle 8 bulloni la vedo durissima caro amico! Come sappiamo le vetture stazionavano mesi prima di essere allestite in corso marche e non è difficile trovare un 8 bulloni immatricolata nel 66/67, stesso problema vale per le ante 68, ho un cliente che ne ha una targata MI G9xxxx fine 1969 ma allestita su una scocca 67/68 e lo stesso accadeva per le 850/1000tc nel 1965 allestivano ancora scocche porte a vento.
Prendo comunque atto che donati e altri amici non siano la bibbia e ne sono ben consapevoli, ed ogni vettura va studiata a se' perchè ha una sua unica storia. Sappiamo bene quanti dubbi si insinuano nel periziarne una ed anche con il libretto originale c'è da stare attenti, erano scritti a penna :?
Czara
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 12.05.2008, 17:24
Nome: Claudio

Re: e' abarth??

Messaggio da Czara »

E’ con molto piacere che torno a scrivere su questo topic per comunicarvi l’arrivo del Certificato di Identità ASI con la relativa “Targa Oro” della mia 595.

Questa notizia è anche utile per cancellare le ultime cattiverie sulla mia vettura che magari ancora circolano a seguito della seduta di San Pellegrino Terme, anche se con Manu ci eravamo già chiariti attraverso uno scambio di mail.

Al contrario di ciò che è stato scritto da alcuni la mia esperienza con la Commissione ASI è stata molto positiva, sopratutto nella persona del Presidente della CTN e del Commissario di modello.

Evviva! :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Claudio complimenti vivissimi!!!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: e' abarth??

Messaggio da Bettino »

Czara ha scritto:E’ con molto piacere che torno a scrivere su questo topic per comunicarvi l’arrivo del Certificato di Identità ASI con la relativa “Targa Oro” della mia 595.

Questa notizia è anche utile per cancellare le ultime cattiverie sulla mia vettura che magari ancora circolano a seguito della seduta di San Pellegrino Terme, anche se con Manu ci eravamo già chiariti attraverso uno scambio di mail.

Al contrario di ciò che è stato scritto da alcuni la mia esperienza con la Commissione ASI è stata molto positiva, sopratutto nella persona del Presidente della CTN e del Commissario di modello.

Evviva! :?
congratulazioni per il prestigioso riconoscimento !

ho seguito tutta la discussione fin dall'inizio, ma non essendo in grado di dare giudizi in merito mi sono tenuto alla sola osservazione.
Anche per quanto riguarda la seduta di omologazione della mia 500 F di serie del 1966, non posso che riferire una esperienza più che positiva, e gratificante.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: e' abarth??

Messaggio da Livio59 »

Czara, complimenti,
ma oltre alla foto della targa,posta anche una della macchina.... :? :? :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: e' abarth??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Livio59 ha scritto:Czara, complimenti,
ma oltre alla foto della targa,posta anche una della macchina....
quoto :? :?

complimenti per il bel riconoscimento :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: e' abarth??

Messaggio da Antonio.Carlino »

Czara, bel traguardo, ma dopo quasi 5 anni di iscrizione non sarebbe anche giusto presentarsi? :roll:
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”