e' abarth??

Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,

No non ho foto, ma solo qualche disegno dell'epoca non ufficiale. Proprio per questo volevo documentare sta chicca, almeno dimostreremo che le abarth in fondo sono delle rivisitazioni della 500 altro che i ricambi e la roba che si vede in giro :sad:
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

Chiuritusu ha scritto:Manu,
Manu...sarebbe davvero il mio sogno una Abarth su base D :aa:
Ma sarebbe per, adesso una follia spendere quel cifrone... :wowo!!:
Però, una Steyr, su base N....mmmmhhh me gustasse molto!!!!!
Tipo questa!!!!
500-steyr-puch.jpg
Due Condotti,
Me la ricordo in un raduno, io gli stavo dietro :mrgreen:
E cmq mi hai tolto un dubbio pensa che la volevo proporre al forum per sapere se era o no una originale...Il mio amico Gianvincenzo, ci esce pazzo e se la vorrebbe comprare...
Duecanne,
Hai qualche foto del flauto??!!! Cmq bell'idea!!!
Chiuri, non si vede la foto...Comunque immagino sia come quella del mio amico Willy, che ha vinto il concorso di eleganza a S. Pellegrino Terme (BG) lo scorso settembre. Del '57. Ha fatto un lavoro strepitoso con quell'auto! E' pubblicata su 4 Piccole Ruote di questo mese (oltre che su Ruote Classiche di novembre). Un sogno davvero!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Michele
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
Nome: Michele.Zanon
Località: belluno

Re: e' abarth??

Messaggio da Michele »

Chiuritusu ha scritto:Bellissima e ben fatta, apparte gli adesivi :-( :-(
Personalmente impazzisco per questa :mrgreen: ....
Abarth595D.jpg
...poi non sò se sia anch'essa un falso...ma di certo rientra nei miei canoni di bellezza massima di una 500!!!
Certo, se questa è vera ci arriva al valore di quella 695SS(?????)
con il tetto aerodinanico!!!!

bellissima!!

buon forum
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: e' abarth??

Messaggio da Pesciolino »

Michele, certo che quel tricicolo in foto deve essere d'avvero veloce ,visto che appari rispondi e scompari per un po :lol:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Manu, vedo di reinserirla ;) è quella verde bottiglia (british)
Ma tu... C'eri??!!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: e' abarth??

Messaggio da Afragolese »

Chiuritusu ha scritto:Bellissima e ben fatta, apparte gli adesivi :-( :-(
Personalmente impazzisco per questa :mrgreen: ....
Abarth595D.jpg
...poi non sò se sia anch'essa un falso...ma di certo rientra nei miei canoni di bellezza massima di una 500!!!
Certo, se questa è vera ci arriva al valore di quella 695SS(?????)
questa 500 è di un utente iscritto a facebook.peccato che il nipote del proprietario ha sfasciato tutto il muso.
spero che riesco a farlo iscrivere sul forum cosi da vedere lo stato dell'auto e il successivo restauro di un pezzo di storia italiana in pista e su strada
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: e' abarth??

Messaggio da Chiuritusu »

Afragolese ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Bellissima e ben fatta, apparte gli adesivi :-( :-(
Personalmente impazzisco per questa :mrgreen: ....
Abarth595D.jpg
...poi non sò se sia anch'essa un falso...ma di certo rientra nei miei canoni di bellezza massima di una 500!!!
Certo, se questa è vera ci arriva al valore di quella 695SS(?????)
questa 500 è di un utente iscritto a facebook.peccato che il nipote del proprietario ha sfasciato tutto il muso.
spero che riesco a farlo iscrivere sul forum cosi da vedere lo stato dell'auto e il successivo restauro di un pezzo di storia italiana in pista e su strada
Che animale!!!! :-(
Ma tu... C'eri??!!
Czara
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 12.05.2008, 17:24
Nome: Claudio

Re: e' abarth??

Messaggio da Czara »

Quoto:

"Altra osservazione: se poi succede che la vettura risulta essere non originale, come la mettimao con le punzonature fasulle? L'auto risulterebbe un illecito, e il proprietario potrebbe essere perseguito penalmente. All'ultima verifica dell'ASI a S. Pellegrino Terme, un tizio si è visto bocciare un 595 in quanto si è stabilito fosse una "patacca", nonostante fotografie e punzonature (per sua miserabile sfortuna c'era Donati in commissione...): ora, cosa gli succederà non lo so, sicuramente cercherà di disfarsene...Mi aspetto di vederla da qualche parte pubblicata, magari a prezzi "ragionevoli" (sopra i 20.0000 (n)euri), per disgrazia del prossimo. Una cosa è certa: in questi casi è davvero bene "far ballare l'occhio"!P.S.: il buon Donati sostiene che oggi ci siano in giro più Abarth di quante ne uscirono da Corso Marche..."

Scusate se mi inserisco in questa discussione ma è necessario per me farlo per smentire dicerie e notizie infondate.

Il tizio che tale Manu cita sono io, l'auto è la mia. Alcune precisazioni per ristabilire la verità:

1) l'auto è stata regolarmente omologata ed è stato rilasciato sia il certificato d'identità (CI) sia il certificato di rilevanza storica e collezionistica (CRS);
2) Donati era li come osservatore, tra l'altro non è neppure commissario ASI. La commissione ASI era presieduta da Viceconte e il commissario di modello giunto a posta da Genova per la mia vettura era Merli;
3) l'auto non è al momento in vendita anche se ho già ricevuto parecchie offerte d'acquisto e una anche a San Pelligrino durante la seduta;
4) non credere che Donati sia il verbo, ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare, sopratutto con auto come queste che erano prodotte con criteri semiartigianali.

Caro Manu, non so se tu sia un diffamatore oppure semplicemente hai riportato chiacchere di invidiosi (a San Pellegrino ce ne erano tanti intorno alla mia auto e non solo alla mia, diciamo che non "non bergamaschi" ci siamo sentiti come degli estranei, quasi stessimo dando fastidio ...), spero però che trarrai buon insegnamento da tutto ciò e che la prossima volta ci penserai bene prima di scrivere certe baggianate.

Scusate per il disturbo ... :?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Manu ha scritto:Altra osservazione: se poi succede che la vettura risulta essere non originale, come la mettimao con le punzonature fasulle? L'auto risulterebbe un illecito, e il proprietario potrebbe essere perseguito penalmente. All'ultima verifica dell'ASI a S. Pellegrino Terme, un tizio si è visto bocciare un 595 in quanto si è stabilito fosse una "patacca", nonostante fotografie e punzonature (per sua miserabile sfortuna c'era Donati in commissione...): ora, cosa gli succederà non lo so, sicuramente cercherà di disfarsene...Mi aspetto di vederla da qualche parte pubblicata, magari a prezzi "ragionevoli" (sopra i 20.0000 (n)euri), per disgrazia del prossimo. Una cosa è certa: in questi casi è davvero bene "far ballare l'occhio"!
P.S.: il buon Donati sostiene che oggi ci siano in giro più Abarth di quante ne uscirono da Corso Marche...
Manu mi spiace ma mi accodo al commento di Czara.
La 595 che tu dici che era una patacca, purtroppo per te, ti hanno informato male.
Se mi scrivi in MP ti posso relazionare il lavoro che è stato fatto su quella macchina poichè conosco il proprietario.
Qui non ha messo ulteriori dettagli e, chiaramente, non li metto io.
Ripeto secondo me ti hanno riportato una notizia completamente errata.
Se poi eri lì sai esattamente tutta la trafila.
Mi dispiace che succedano queste incomprensioni ma quando si parla di Abarth bisogna essere precisi!!!
Concordo solo in una cosa con Donati, che attualmente ci sono molte patacche ma, ripeto, quella di SanPellegrino, non è una di queste.
G
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

Ciao Czara, non te la prendere, di certo non ero qui a voler dire che sei un truffatore, beninteso.
Se i miei toni non ti piacciono, scusami, ma di fatto non volevo offenderti.
Spesso e volentieri ho incontrato chi spacciava per originale ciò che non era (non è il tuo caso, ovviamente), soprattutto con le 500. Purtroppo, c'è la ingiustificata tendenza ad applicare la legge "Chi di sola perisce, di sola ferisce"...
Ma comunque, a questo punto, è o non è Abarth la tua auto (peraltro molto bella, ad essere sinceri)? Se la dovessi vendere, in che modo la presenteresti? L? Abarth L?
(Guarda che di invidiosi, a S. Pellegrino, non ne ho visto manco uno...Soprattutto con quelli che tu definisci non-Bergamaschi...Ho visto molti appassionati ammirare bellissime e rarissime auto, vedi il gruppo dei non-Bergamaschi con le N...).
GioAndreale, sarebbe bello invece che via MP avere qualche informazione da condividere, riguardo quello che sta in giro al mondo Abarth. Per esempio, quali sono i dubbi che hanno portato i commissari a scartare, di fatto, l'auto?
Non voglio dire che i commissari dell'ASI abbiano la "competenza somma", ma prima di sbilanciarsi in tal modo...)
Senza rancore alcuno
Manu
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Manu ha scritto:Ciao Czara, non te la prendere, di certo non ero qui a voler dire che sei un truffatore, beninteso.
Se i miei toni non ti piacciono, scusami, ma di fatto non volevo offenderti.
Spesso e volentieri ho incontrato chi spacciava per originale ciò che non era (non è il tuo caso, ovviamente), soprattutto con le 500. Purtroppo, c'è la ingiustificata tendenza ad applicare la legge "Chi di sola perisce, di sola ferisce"...
Ma comunque, a questo punto, è o non è Abarth la tua auto (peraltro molto bella, ad essere sinceri)? Se la dovessi vendere, in che modo la presenteresti? L? Abarth L?
(Guarda che di invidiosi, a S. Pellegrino, non ne ho visto manco uno...Soprattutto con quelli che tu definisci non-Bergamaschi...Ho visto molti appassionati ammirare bellissime e rarissime auto, vedi il gruppo dei non-Bergamaschi con le N...).
GioAndreale, sarebbe bello invece che via MP avere qualche informazione da condividere, riguardo quello che sta in giro al mondo Abarth. Per esempio, quali sono i dubbi che hanno portato i commissari a scartare, di fatto, l'auto?
Non voglio dire che i commissari dell'ASI abbiano la "competenza somma", ma prima di sbilanciarsi in tal modo...)
Senza rancore alcuno
Manu
Manu ti rispondo anche se ti dovrebbe rispondere Czara.
Solo per questo ti avrei risposto in MP.
La 595 di cui parliamo è una Abarth 595 su base L. Punto.
Czara ha rintracciato sia la concessionaria che l'ha venduta sia il vecchio proprietario. Punto
Vuoi sapere cosa gli hanno contestato?
Le fasce rosse sulle fiancate verniciate e non autoadesive.
Czara ha fatto una ricerca, potrebbe scrivere una tesi, per sapere se all'origine fossero adesive o verniciate.
Dopo aver deciso che erano verniciate ha fatto fare le dime ( quando me l'ha detto sono rimasto senza parole). Punto
Ha portato la relazione tecnica per spiegare come erano fatte le fasce e, a tutt'oggi, la situazione è in standby.
Ragazzi questa è l'ASI!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: e' abarth??

Messaggio da Manu »

Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere. :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: e' abarth??

Messaggio da Duecanne »

Si sono scritti fiumi di inchiostro sulle 500 in particolare abarth, concordo ed affermo da anni assieme a donati, bo, merli e altri che ce ne sono troppe ed anche censirle è una gran responsabilità.
Tuttavia nonostante mi trovo al cospetto di vetture spacciate per originali, col proprietario ci vado con i piedi di piombo, spesso si tratta di cattivi acquisti e scatenare un putiferio non è difficile.
A quanto leggo anche sul forum ci sono persone ferrate esperte e documentate dalle quali c'è solo da imparare e come dicevate a tergo, la verità assoluta non c'è l'ha in tasca nessuno e diffido dei tuttologhi :?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: e' abarth??

Messaggio da Gio Andreale »

Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere. :?
Il problema è che il proprietario conosce tutta la storia della macchina, ha targhe e libretto originale, e ultimo ma non ultimo si è documentato da molte fonti sulle strisce laterali.
Sarebbe stato molto più semplice applicarle adesivi ma, per amore dell'originalità, le ha dipinte. Punto.
I commissari ASI non erano daccordo nonostante tutta la documentazione prodotta.
Voi cosa fareste, dipingereste la macchina e le attaccareste gli adesivi?
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: e' abarth??

Messaggio da Tony84 »

Cambierei commissione ASI alcune volte sono proprio scandalosi, vedi vetture che hanno molti particolari inesatti o mancanti eppure hanno la targhetta.. :-(
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”