All'asta Abarth 595 con passato documentato

Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Auto Classiche »

Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che una nota casa d'aste internazionale proporrà a breve una Fiat 595 Abarth del '65 con un passato storico sicuro e documentato. Ecco il link alla descrizione della vettura:

http://www.bonhams.com/eur/auction/20099/lot/291/#

Essendo su base F penso che la moquette e il portaoggetti davanti alla leva del cambio non siano corretti, ma per il resto dovrebbe essere una macchina genuina e con una storia agonistica importante. Suppongo sia stata prodotta verso la fine del '65 dato che ha le cerniere a 4 bulloni e non più a 8.

Che ne pensate? La stima è abbastanza in linea con il mercato attuale mi sembra...
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Avatar utente
Acme
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Acme »

Penso che una macchinina di questa caratura meriti un'attenzione maggiore.
Oltre alla moquette ci sono le leve apriporta successive e soprattutto le leve alzavetri non consone.
Sicuramente avrà avuto un ripristino poco meticoloso, (mia opinione personale).
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Auto Classiche »

Anche io ho notato che ha delle leve non corrette per il modello, però tutto sommato è un particolare che si può ripristinare facilmente. La cosa bella di questa macchina è che sembra abbia una storia certa e documentata che ne attesta l'originalità. Di questi tempi non è poco...
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

caro Giacomo di Auto Classiche ...

di questi tempi !! ... proprio di questi tempi !!! ... mi facciano vedere la foto del n° di telaio e la
targa .... perchè questa macchina ce l'ho io ... che poi ci facciamo quattro risate ... !!! ...

... di cose non rifatte bene ce ne sono diverse , a partire dal logo di " Adolfo " ....
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

... ed il passato da che cosa è documentato ?? ...
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Auto Classiche »

Galops ha scritto:facciano vedere la foto del n° di telaio e la
targa .... perchè questa macchina ce l'ho io ... che poi ci facciamo quattro risate ... !!! ...

... di cose non rifatte bene ce ne sono diverse , a partire dal logo di " Adolfo " ....
Ciao Paolo, stai dicendo sul serio? Ammetto di essere molto incuriosito, puoi dirci qualcosa in più? La targa anteriore nelle foto del catalogo si vede, quella posteriore apparentemente manca.
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

... più che la targa ... si vedono i portatarga .. e davanti c'è del nero al posto dei numeri ...
Non si mette la targhetta di alluminio ... come riscontro .... ma la foto del numero di telaio !!!!
Cmq ... se la vanno a vendere in Francia ! ... perchè non in Italia ? ... ci sono forse molti , troppi
esperti ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

.... CMQ ... non voglio andare a rompere le " uova " a nessuno .... mi dispiace per quel poveretto che se la comprerà ... per originale !
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Auto Classiche »

Io mi sono limitato a leggere la descrizione in inglese che parlava di alcuni documenti a corredo. In più dicono che l'auto sia censita anche su alcuni libri di settore e che ci sia un "certificato cronologico" che penso sia simile alla visura ACI. Possibile che non abbiano fatto nessun tipo di verifica?
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

... si l'auto è censita in alcuni libri di settore ... il che ne fa aumentare il valore ! ....
se poi vai a vedere il certificato cronologico ... ovviamente ... li vedi anche il numero di telaio ....
CHE DEVE ESSERE STAMPATO NEL TELAIO !!!!!!! ... che va mostrato ... !!!!!!! ...
di targhette in alluminio ne vendono a milioni ... !!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Gio Andreale »

Ragazzi anche io ho visto la macchina di Galops e confermo che la sua è quella di Gattafoni.
Forse ne avrà avuta un'altra.... ;)
Confermo quello che ha detto Paolo, le Abarth originali si riconoscono da diversi particolari numero di telaio, numero Abarth, libretto di circolazione originale e via di questo passo.
Comunque parlando con esperti di Abarth originali su base 500 ne sono state costruite circa 2500, a tutt'oggi ne dovrebbero essere rimaste (parliamo di originali) 1/4 ma ne circolano di sicuro 3/4000.
Come può essere? Fate voi!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Pi69 »

tanti pezzotti, qualche furbetto ... e tanti sfortunati :mrgreen:
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Rikferrari »

Sono certo della buona fede di Giacomo , davvero non ho dubbi .
il problema grande è che molti che non hanno il modo di riconoscere l'originale e hanno paura caso mai di perdere l'affare nell'utilizzare il tempo necessario per fare ricerche , e nel frattempo la vettura venga venduta , si ritrovano poi con queste "situazioni" che irrimediabilmente ti hanno portato a buttare una cifra ben più alta del reale valore .
( Galops , come sai abbiamo un amico comune che mi ha confermato il tutto....prima o poi ci vediamo dal Brogi !!!) :s :s
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Auto Classiche »

Rikferrari ha scritto:Sono certo della buona fede di Giacomo , davvero non ho dubbi .
Ti ringrazio per la stima Rik e confermo che l'ho segnalata solo perché pensavo che fosse un argomento interessante per tutti. Io non sono un esperto di Abarth e pensavo che questa potesse avere tutte le credenziali per poter essere considerata originale.
Ad ogni modo penso che sia comunque una discussione costruttiva e, perché no, istruttiva ;)
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

Io non ho alcun dubbio sulla buona fede di Giacomo, che non ha fatto altro che riportare cose viste su internet. Ho solo precisato come stanno le cose. Poi ognuno è libero ciò che vuole, sapendo però a cosa può andare incontro, cioè vendita di un clone.... un bel clone....
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”