Foto 695 cercasi..

Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Livio59 »

Gio Andreale ha scritto:Ragazzi ribadisco la richiesta di Livio.
Foto del tetto in resina della 595.
Grazie
Esatto Gio,
volevo più informazioni possibili su questo accessorio,come veniva installato,se tagliavano il tetto,doverano i ponti di ancoraggio,se rinforzavano il telaio,ecc.ecc..Ma soprattutto se veniva anche montato anche su base 500 F
Grazie.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Rikferrari »

Dato che piacerebbe anche a me avere immagini del tetto , sarebbe bello capire , come dice Livio , l'applicazione sul telaio F . Ma credo sia una gara molto dura arrivarci in fondo .
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Duecanne »

Livio59 ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:Ragazzi ribadisco la richiesta di Livio.
Foto del tetto in resina della 595.
Grazie
Esatto Gio,
volevo più informazioni possibili su questo accessorio,come veniva installato,se tagliavano il tetto,doverano i ponti di ancoraggio,se rinforzavano il telaio,ecc.ecc..Ma soprattutto se veniva anche montato anche su base 500 F
Grazie.

Per quanto ne so non mi risulta che sia stato montato sulla F e non ho mai visto foto ufficiali o disegni ma stasera saro' a cena da un autorità del campo, conosceva l'officina di corso marche dagli albori, ci ha lavorato dal 59 al 71 prima di passare al centro ricerche di orbassano e se mi permette di fotocopiare qualche catalogo ricambi o scheda officina saro' lieto di documentare. So per certo che gli esemplari con quel tettuccio specifico erano delle N sport e delle D realizzate appositamente per i record monza e alcune gare di durata ma non saprei se esiste o meno un omologazione, se fu' fatta deve esserci la sua scheda come esistevano quelle di ogni singolo pezzo abarth omologato.
Vi faro' sapere perchè ne ho solo viste due originali da vicino, tante sono repliche di recente fattura.
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Rikferrari »

io una copia di una fiches ce l'ho , della 595 , dove compare proprio l'omologa del tettuccio in vetroresina per il modello F . La fiches è ufficiale ACI CSAI FIA . Ma logicamente non dice come vada installato . Ho una immagine dove si vede di spalle in tre quarti la vettura e pare che non vi sia il tettuccio originale di lamiera , ma ripeto , sono impressioni .
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Gio Andreale »

Rik, l'ho vista anch'io la Fiches e la foto e mi sembra che sia applicato sopra il tetto in lamiera.
Per Cesco. Il tettuccio in vetroresina era omologato dall'Abarth direttamente inizialmente per la D.
Chiaramente si smontava il pezzo dietro del tetto, che nella D è smontabile, e si montava il tetto in vetroresina.
Vado a memoria e aveva due prezzi, uno come optional e l'altro se si faceva montare direttamente dalla casa.
Nella prova su strada di Auto Italiana della 695, l'Abarth ha fornito la 695 con il tetto in resina ed è un modello D.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Foto 695 cercasi..

Messaggio da Chiuritusu »

CHe spettacolo....che spettacolo.... :clap: :clap:
Cmq in Italia non sappiamo conservarci nulla...
Cmq grazie GIò Andreale...grazie a questo video, vorse sono riuscito a risalire al sedile che vorrei istallare su Margot, e penso che sia uno delle vecchie Sport, quelo ad ovetto, che è simile al fusina, ma però più ad ovetto, e molto più carino(a mio avviso) del Fusina stesso, perchè più vintage course!!!!
Ce l'ha un tizio qui a CS montato sulla sua 500...non sono riuscito a farci foto però!!! :sad: lui ha detto che era un vecchio sedile da corsa!!!
Voi ne sapete qualcosa??!!
P.s.scusate, per l'invasione....se volete potete eliminare il messaggio o spostarlo in altro topic :s
Grazie!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”