Foto 695 cercasi..

Rispondi
Avatar utente
110f
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16.05.2007, 23:48
Località: Marche

Foto 695 cercasi..

Messaggio da 110f »

Ciao, avrei bisogno di foto della 695, se qualcuno le può postare, credo siano gradite a tutti.
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

prova a vedere qui nella nostra galleria... qualche 695 c'è!!
http://www.500forum.it/index.php?ind=ga ... ew&idev=12
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

io qualcosa ho, ma è una SS. Non so se ti torna utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Luca90
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 05.05.2007, 22:52
Nome: Luca
Località: Martinsicuro (TE)
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Luca90 »

ei dove l'hai fotografata? è targata della stessa mia provincia. Ma è originale?
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

l'ho fotografata a 2 raduni che ho fatto. Non è di Teramo ma di Civita Castellna, e non so se la targa sia originale.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Messaggio da Urka »

raga ...ma.... non ho capito se è un'originale o una replica, quelli li sono parafanghi originali abarth ed il motore è colore acciaio, mentre se non sbaglio l'originale era nero??? :idea: :idea: :idea:
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

Allora se sei o siete informati meglio di me, vi prego di farmi un favore. Siccome il proprietario è un meccanico molto st.....o, si pavoneggia di un'auto che ha solo lui, ditemi gli errori se ci sono e quali sono che a settembre lo incontro e gli dò una bella battutina! Un mio amico ha una N e una D e non si pavoneggia x niente. Se conoscete bene anke gli interni, non mancherò di fotografarla dentro. Pensate che ad agosto mi ha telefonato per una critica dove vedevamo premiare una giannini originale completamente, contro la sua SS che mi sembra che peccava non mi ricordo dove. Forse proprio la targa. Ma lo avevamo gia premiato a maggio, ecco perche non siamo andati in fondo. Ha detto (e fatto) che al nostro prossimo raduno non portava la 500 perchè ci è passata inosservata come se fosse una normale 500. Ragazzi, ma ai raduni non c si va x gioco, x stare in compagnia e vedere altre 500 originali e non??? La mia D non è stata premiata 2 anni fa ad un raduno fatto dal suo club per premiare un loro tesserato. E allora? Io mica sono andato x ritirare il premio.... E non sapete com'è la mia D!!!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Messaggio da Urka »

dalle mie parti c'è un tipo che si comporta, quasi allo stesso modo del tizio che dici tu , ha un' Abarth ma ha delle differenze ai parafanghi sembrano per dimenzioni uguali, ma questa ha la guarnizione sul parafango....spero che mi hai capito, non appena lo incontro vedo di fotografare un pò tutto...
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

informati se sono originali e posta le foto, lo voglio sputtanare!!! Non sopporto l'arroganza. Uno può avere anche la peggio 500, ridotta malissimo, ma per lui non è paragonabile a nessun altra! Quindi non vedo perche fare i cretini! Grazie cmq aspetterò.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
110f
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16.05.2007, 23:48
Località: Marche

Messaggio da 110f »

Andrea.mei ha scritto:informati se sono originali e posta le foto, lo voglio sputtanare!!! Non sopporto l'arroganza. Uno può avere anche la peggio 500, ridotta malissimo, ma per lui non è paragonabile a nessun altra! Quindi non vedo perche fare i cretini! Grazie cmq aspetterò.
Poichè stò restaurando la mia L, vorrei replicare molto fedelmente il modello 695 o 695 SS, mi stò documentando il piu' possibile, non è facile trovare foto e documentazione, la maggior parte delle foto è di esemplari taroccati o con bricolage di vario tipo. In ogni caso dal libro Nada qualcosa sono riuscito a ricavare.

Allora, da quello che si vede dalle foto, ho notato alcuni particolari che credo non siano originali:
il carburatore mi sembra di derivazione Alfa, da 40;
sulle fiancate, sotto gli stemmi " campione del mondo" manca lo stemma metallico "695";
il carter motore è di colore argento anzichè nero lucido;
la fascia laterale sulle fiancate, qualora era prevista per questo modello, è di nuova riproduzione e si trova molto piu' in basso rispetto al modello originale;
lo "stemmone" Abarth al centro del cofano motore è una trovata del proprietario (tamarro).
I sedili, mi sembra che hanno le coste come la versione Lusso, invece questa è su base F;
la guarnizione intorno alla calandrina anteriore, non è conforme, poichè non esisteva in origine.
Altro non saprei, spero di non essermi sbagliato.

Saluti
Ultima modifica di 110f il 07.08.2007, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

Allora un mio amico mi ha informato che le scritte sotto le strisce c sono per l'abarth, ma non x la SS. Ho trovato altre 2 foto.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Io ho il libro "595-695" di Deganello- Donati Doi foto delle 695 c'è nè sono ma non posso postarle :cry: sono troppo pesanti. Il problema che l'Abarth stessa ha prodotto parecchi modelli, tra SS, SS assetto corsa, SS assetto corsa competizione, la confusione regna padrona, un tamarro qualsiasi puo' modificare quello che vuole e dire che è originale, bisognerebbe vedere il libretto, se la foto all'inizio è quella del tipo ha parecchie cosette che non vanno, a partire dai parafanghi, troppo larghi, dallo stemmone dietro, carburatore, e carter, e anche la marmitta non mi sembra originale ma non si vede bene. Di piu' nin so' :?
Adoro la 500.
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

La 500 in questione è SS assetto corsa come lui ha "sottolineato"! Non riesco a postare le altre 2 foto che vedono la parte anteriore dell'auto. Appena ce la faccio vedrete meglio.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

fatto! Postate altre 2 foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Contepastor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01.08.2007, 23:40
Località: Garlenda (SV)

Salve

Messaggio da Contepastor »

Ciao a tutti mi chiamo Marco Pastorelli commissario tecnico per il registro storico abarth per qualunque informazione sono qui oppure Contepastor@hotmail.it
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”