Abarth 850 tc...r????

Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Mauro695ss »

Chiedo lumi ai saggi riguardo questa vettura in vendita http://annunci.autoscout24.it/Abarth-50 ... k-DP-share
Non vorrei lanciarmi in conclusioni affrettate, ma a quanto ne sappia non esistevano delle radiali 850 8-)
E poi il prezzo... Farei fatica a giustificarlo anche fosse un unico esemplare prodotto ed esistente :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Mig Racing »

La testa sembra originale,la macchina e' bella,a parte l'assetto che con quella altezza sembra da terra Rido
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Tanokart »

Sti C.....i
Che io mi sappia era solo 1000cc il radiale
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Mauro695ss »

La testata, se non è una riproduzione tipo Berni, dovrebbe essere originale.. Il tappo benzina sul cofano mi pare sia messo li puramente per estetica visto che ha il serbatoio classico col tappo all'interno
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Tanokart »

Mauro695ss ha scritto:La testata, se non è una riproduzione tipo Berni, dovrebbe essere originale.. Il tappo benzina sul cofano mi pare sia messo li puramente per estetica visto che ha il serbatoio classico col tappo all'interno
Specchietti per le allodole??? Allodole con il portafoglio pieno...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Mauro695ss »

Tanokart ha scritto: Specchietti per le allodole??? Allodole con il portafoglio pieno...
E specchietti verniciati nero opaco Rido
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Gio Andreale »

Per me potrebbe essere originale. Mi sembra di ricordare però che già qualche anno prima del '69 le 850 e le 1000 non erano più nel listino Abarth.
Le vendeva solamente per correre ai piloti e scuderie. Chiaramente però potrebbe essere stata immatricolata su strada.
Alcuni particolari sono corretti ad esempio la seduta posteriore rialzata per farci stare le ruote più larghe.
Una cosa che non discuto è il prezzo. Bisognerebbe vedere se ha avuto un passato storico, penso di si, e i risultati.
Se così fosse è una macchina particolare e le quotazioni le fa solamente il proprietario in base anche alla vendita di macchine con storia simile.
Mauro grazie della segnalazione. :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Mauro695ss »

Caro Gio chiaramente non discuto l'originalità, anche perchè sfiderei chiunque a chiedere una cifra di questo tipo per una replica. Ciò che non mi convince è l'essere una 850 ma radiale.. Forse si tratta di un errore nella compilazione dell'annuncio e siamo quindi di fronte ad un 1000tcr?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Tanokart »

Mauro695ss ha scritto:Caro Gio chiaramente non discuto l'originalità, anche perchè sfiderei chiunque a chiedere una cifra di questo tipo per una replica. Ciò che non mi convince è l'essere una 850 ma radiale.. Forse si tratta di un errore nella compilazione dell'annuncio e siamo quindi di fronte ad un 1000tcr?
scusate l'ignoranza...ma la 850 e la 1000 avevano lo stesso alesaggio e cambiava solo la corsa?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Mauro695ss »

Cambiano sia l'alesaggio che la corsa, la 850tc è 62,5X69 mentre i modelli 1000 sono 65x74
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Tanokart »

Mauro695ss ha scritto:Cambiano sia l'alesaggio che la corsa, la 850tc è 62,5X69 mentre i modelli 1000 sono 65x74
e scusa allora le camere di scoppio di questa testa sono più grandi di diametro... o no??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Mauro695ss »

Tanokart ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Cambiano sia l'alesaggio che la corsa, la 850tc è 62,5X69 mentre i modelli 1000 sono 65x74
e scusa allora le camere di scoppio di questa testa sono più grandi di diametro... o no??
Per quanto ne so io, le testate radiali esistevano solo per l'alesaggio 65
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Charles »

Che mi ricordo, la 850, non esisteva radiale, esisteva solo la 1000, ed anche con la scocca cosi allargata esisteva solo la 1000 tcr, ho tanti libri vecchi dell'abarth, ma la 850 non la riporta cosi da nessuna parte.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Chiuritusu »

Mah... Un estratto cronologico, nooo!!????
Cmq sia resta un bellissimo esemplare.. Da invidia... Per il prezzo.. Beh... Non è per noi italiani, ma per il mercato asiatico... A noi invece ci piace solo a
Sparare i cifroni, ma se ci si tocca il portafoglio siamo pronti a tirar fuori le spine come istrici.... Beh... Se li avessi la prenderei ma non è nemmeno giusto discutere sul prezzo... :sad: vi vorrei vedere a voi fissati se doveste vendere il vostro gioiellino 8-)
Come direbbe qualcuno... "Sei tu che la vuoi comprare"
Per me merita a prescindere dalla Originalità...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Abarth 850 tc...r????

Messaggio da Due Condotti »

se la macchia sia originale o meno per me' e difficile stabilirlo, sopratutto dalla descrizione che ne viene fatta il prezzo è allucinante giustificato solo dalla sua originalita' quindi se non lo è e solo una fottuta rapina Rido ,sicuramente la 850 tcr radiale non è mai esistita, la testa con disposizione radiale delle valvole era destinata solo al mille con alesaggio e corsa rispettivamente di 65*74 e basamento rigorosamente fiat 600 opportunamente modificato dalla abarth, come già specificato sopra le misure di alesaggio e corsa dell' 850 tc nurburgring sono di 62.5*69 , per quanto riguarda Berni motori che io sappia e una vita che non produce più ricambi, però se si vuole comprare una testa radiale ottima replica dell'originale basta contattare la scuderia giordano che è ben rifornita di materiale per fiat 600 elaborate, per quanto riguarda il prezzo oltre al blocchetto degli assegni procuratevi anche un buon barattoli di vaselina :mrgreen:

notate che i motori sopra citati sono tutti " sottoquadro " :lol:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”