Scritte e fregi per 695

Rispondi
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Scritte e fregi per 695

Messaggio da Meringa »

Salve a tutti,
come forse avrete visto nella sezione "Personalizzate", ho una 500f del '67 esteticamente truccata da Abarth 695.
Per completare il maquillage ho bisogno di informazioni riguardanti i fregi e le scritte da apporre sulla carrozzeria.
Correggetemi eventuali errori!!!

Ricapitolo:
- sulla calandra: mascherina Abarth aperta
- sul cruscotto: scudetto Abarth, scritta con barretta 695 e scritta esseesse
- sui fianchi sotto il vetro fisso posteriore: scritta 695 e logo campione del mondo
- cofano posteriore centralmente dove ci sarebbe la maniglia d'apertura: scudetto Abarth, scritta 695 e scritta esseesse
- sempre cofano posteriore in basso a sinistra: scritta fiat Abarth a lettere staccate

Detto questo, vi pongo il secondo problema: ho visto in giro in vendita scritte 695 ed esseesse, ma non mi sono piaciute. Ho una foto di una Abarth originale ed al confronto queste sembrano un po' "sprecise". Se consentito dal regolamento, o in privato, potete suggerirmi chi ha scritte belle ed a prezzo non proibitivo? Non vorrei mettermi a lavorare l'ottone e poi cromare il tutto!!!

Attendo fiducioso vostri lumi!

:wink:
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Alessandro82 »

Non dimenticare i ganci chiusura cofano motore in gomma con la scritta Abarth, per le scritte la vedo dura molto difficilmente le repliche attuali sono identiche alle originali, puoi solo cercare le meno peggio o con pazienza andare a caccia di quelle originali ma a costi assai elevati
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Meringa »

Ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente... quindi ho deciso: provo a farle da solo!

Faccio un master in policarbonato, stampo in gomma, resina da colata e poi una bella verniciatura cromo. Non sarà forse il massimo ma almeno "muovo la classifica" :mrgreen:

Potete aiutarmi? Mi servono foto:
- dei loghi 695 medi da fiancata,
- dell'esseesse,
- del logo 695 da cruscotto
- e delle lettere staccate fiat abarth.
- saperne dimensioni (LxH) e gli spessori.

cercando in giro online non trovo foto frontali di queste scritte nè tantomeno riesco a capire se i bordi sono leggermente smussati e non a spigolo vivo diciamo...

La mia imperitura gratitudine a chi mi aiuta con foto ed informazioni. :aa: :aa: ed ancora :aa:
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Gio Andreale »

Fatte abbastanza bene quelle di Ragni ma non vende a privati.
Rivolgiti a Fausto Pizzareli e chiedi le scritte uguali alle originali.
http://www.pizzarellifausto.it/pizzarelli_fausto.htm

:s
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Meringa »

Ciao Gio', grazie per la risposta.
Dopo seria riflessione ho deciso di provare a farle da solo... grazie a qualche foto d'epoca e sperando di non aver perso l'antico smalto del modellista, ci provo!
Per ora in resina, poi almeno in alpacca. Per la cromatura intanto a vernice, poi vedrò! ;)
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Meringa »

Seghetto, lima e Santa pazienza! Mi pare dignitosa...
Che ne dite? Ovviamente "cromerò" a breve :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Chiuritusu »

Caspita..
Sei bravo eh!!? Aspettiamo il prosieguo!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Meringa »

Ecco le prime scritte, la vernice purtroppo non è a specchio come prometteva il venditore...
Questo il risultato. Quando potrò passerò da un cromatore. Il risultato è comunque economico ed accettabile ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Aba695ss
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03.01.2020, 16:59
Nome: Ralf
Il Mio Garage: Fiat 500 N

Re: Scritte e fregi per 695

Messaggio da Aba695ss »

Alessandro82 ha scritto: 09.06.2015, 13:39 Non dimenticare i ganci chiusura cofano motore in gomma con la scritta Abarth, per le scritte la vedo dura molto difficilmente le repliche attuali sono identiche alle originali, puoi solo cercare le meno peggio o con pazienza andare a caccia di quelle originali ma a costi assai elevati
Ciao Alessandro, la 695 ha non i ganci.
Solo la 595ss e 695ss ha i ganci, perché loro hanno montato una Solex 34 PBIC
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”