cruscotto 595

Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

cruscotto 595

Messaggio da T-rex »

salve ragazzi,
ho un dubbio:
quale tipo di cruscotto montavano le 595?
per quello che riguarda le 595ss prendo per buona la foto della galleria
http://www.500forum.it/carrozzate-001-pic763.jpg
e ingrandito il cruscotto dovrebbe essere pressapoco quello della prima foto,ovvero il rettangolare,ma esiste o e' mai esistito sulla 595 quello ovale della seconda foto?
un tizio che li vendeva entrambi,mi disse che il rettangolare in suo possesso era una replica con strumenti veglia,mentre quello ovale era di una 595 originale rottamata con strumenti piu' piccoli dei veglia (forse proprio jager).
a voi dunque.
in particolar modo al vate zio jo.
ciao uaglio' :mrgreen: :mrgreen:
p.s.
non facciamo come la mia richiesta d'aiuto per reperire l'orologio rettangolare per sostituire il posacenere,rimasta ignorata con gelido garbo e una dose di mistico menefreghismo :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

son sincero......nn lo so.....di preciso...ma mi pare che ci siano differenze fra quella su base L....chedovrebbe montare il primo...e quella su base D_F...che dovrebbe montare il secondo.....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

secondo me ma non vorrei sbagliarmi quelli ovali sono per le giannini anche perchè consultando il libro che ho a casa dell'abarth viene mostrato solo il primo in foto con gli strumenti jaeger, non vorrei sbagliarmi però aspetta magari qualche altro consiglio.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

anch'io pensavo allle giannini per gli ovali ma come puoi vedere dalla foto

http://www.500forum.it/giannini-014-pic492.jpg

e dall'analogo modello su base L,sembra che giannini montasse cruscotti simili agli originali con l'aggiunta del logo.
se zio jo non parla rimarremo nel dubbio totale :idea:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

si probabile che sia cosi ma anche che giannini facesse dei cruscotti diversi guarda che è possibile cmq io sulle giannini non so una mazza :roll:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

nemmeno io.
mai saputo nulla sulla produzione giannini,se non che costavano a volte piu' delle abarth . :idea:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Tommaso
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 28.06.2007, 12:58
Località: verona (vr)

Messaggio da Tommaso »

il primo tipo era montato sulla 595 ss. se non sbaglio la differenza sta nel fatto che sulle 595 sulle scale di temperatura e pressione olio compariva la scritta huile mentre sulla 695 erano in italiano (press. olio-temp. olio).Il secondo credo sia un giannini, ma non so che con criterio venissero montati che ne aveva fatti almeno di tre tipi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

Immagine
Avatar utente
Tommaso
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 28.06.2007, 12:58
Località: verona (vr)

Messaggio da Tommaso »

non è assolutamente legge quella che ho detto ma da quello che so dovrebbe essere cosi.
ciao a tutti
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

Immagine
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

ciao Tommaso,
anch'io sapevo di un cruscotto giannini ovale,ma se ne montano anche a 5 strumenti e ti parlo di gente che crede di aver fatto una replica fedele al modello originale,ignorando che il cruscotto in foto e' per l'abart 1000t.c.
mentre il sito
http://www.casadelcontachilometri.it/top/595.htm
accredita l'ovale come : cruscotto595grnde
io a questo punto diffido sia di nanni ricambi sia di 500mania(da dove credo derivino le foto),che portano avanti questa tesi.
il punto rimane:
per replicare una semplice 595 ci vuole la carcassa quadra o l'ovale?
e l'ovale e' mai stata usata da abarth sulle elaborazioni delle 500?
zio jo where are you?
zio jo perche' non parli un po' tu?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di T-rex il 17.10.2007, 15:19, modificato 1 volta in totale.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Mg13
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 26.09.2007, 22:40
Nome: Marco
Località: Cinisello Balsamo

Messaggio da Mg13 »

Per toglierti i dubbi, basta che vai nella sezione BIBLIOTECA>LIBRETTI USO E MANUTENZIONE e ti scarichi quello dell'Abarth dove c'é la foto e descizione del cruscotto fuori serie che montava.
In linea di massima assomiglia molto alla prima foto.
FIAT 500 R 1974 ROSSO CORSA FERRARI
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

il libretto di cui parli l'ho postato io a Iottand,e sapevo gia' da lì che il quadrato e' per la 595 ss.
la mia domanda e' per l'eventuale presenza dell'ovale nella produzione abarth sulle elaborazioni delle 500.
comunque grazie lo stesso,Mg13 :? :?
mi fa piacere che tu abbia apprezzato il libretto da me postato.
ma siamo punto e a capo :grin:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Tommaso
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 28.06.2007, 12:58
Località: verona (vr)

Messaggio da Tommaso »

si le foto le ho prese da loro per comodità non ne avevo latre pronte al volo ma secondo quello che so non dovrebbero differire molo dalla realtà comunque stasera appena arrivo a casa provo a dare un'occhiata a qualche 595 originale a vedere cosa monta
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

Immagine
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

io diffiderei di tutti e secondo me l'ovale non è abarth ripeto sul libro dell'abarth che ho io spunta solo il rettangolare montato sia sulla 595 base d e 595 base f e 695 di conseguenza era quello venduto nelle cassette elaborazione unica differenza come detto prima che sulle prime serie erano jaeger con scritte huile e temp invece poi scritte in italiano l'ovale secondo me è una creazione successiva per un migliore adattamento.
e cmq T rex a te quele piace quale vorresti montare? a me sinceramente quell'ovale li non mi dice nulla.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

io sinceramente non ne faccio una questione d'estetica.
esclusa la funzionalita(che dipende credo solo dalla qualita' degli strumenti),rimarrebbe solo la soddisfazione di veder realizzata una replica fedele della 595 (senza SS).

come ti ripeto stavo per mettere mano sull'ovale(mancante dei 2 strumenti maggiori),e il tizio mi dice che se voglio mettere i veglia devo allargare i fori perche' sono per strumenti jager.
il cruscotto(aggiunge dopo avermi sparato 180,carcassa+2 strumenti minori)e' di una 595 originale rottamata perche' fortemente sinistrata.
chiedo di vedere il corpo del reato e effettivamente mi mostra quello che ne resta e i documenti.
ma il prezzo mi sembrava troppo.
ora ci sarebbe una nuova occasione(carcasse in alluminio)repliche rettangolari e ovali(delle ovali 1 solo tipo,delle rettangolari sembra esserci qualche variante tra le versioni per le L e le F).
devo decidere e (purtroppo)non voglio farlo solo affidandomi al cuore.se lo avessi fatto avrei acquistato cose fino a fare robe del tipo
Immagine


per i puristi uno strazio,ma vuoi mettere la soddisfazione della radica. :?
in tutto questo zio jo latita e tace.
grazie a tutti voi.
appena finisco vi faccio sapere.
ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Il primo cruscotto è quello delle 595.
Con fondoscala del contaKm a 140km/h

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”