Possibile cambiare un diffusore su dell orto 28?

Gianluca1974
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
Nome: Gianluca
Località: Viggiù

Re: Possibile cambiare un diffusore su dell orto 28?

Messaggio da Gianluca1974 »

Ma è possibile portare un dell'orto frg 28 ad un frgb28 ? Ed eventualmente che tipi di aggiustamenti? Un grazie in anticipo!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Possibile cambiare un diffusore su dell orto 28?

Messaggio da Lianca »

Se vai sulla discussione"i carburatori da 28" trovi tutto a pagina 1
Un saluto Luigi :?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Possibile cambiare un diffusore su dell orto 28?

Messaggio da Ghepcar »

Cris.Como ha scritto:Ghepcar, Ghepcar, ciao a tutti ,volevo inanzitutto fare i complimenti per il bel lavoro a ghepcar, e volevo chiedere a tutti e in particolare a ghepcar , se c è nel forum una guida su come trasformare il 28 e portarlo a 30 come fatto da ghepcar ,
Grazie di avermi evocato.
Non basta la manualità, ci vogliono conoscenze specifiche e attrezzature dedicate.
Se sei in grado di posizionarlo su un tornio ti basterà allargare alla misura finale che intendi raggiungere...seguendo il profilo originario.
Poi non so se sei in gradi di costruirti la farfalla. A 30 con i weber non ci si arriva a meno di fare delle mezze schifezze.
Sui carburatori ne sto vedendo di tutti i colori.
E' di due giorni fa l'aver visto come un 28 sia stato modificato da un " preparatore " nell'ambito della realizzazione di un motore preparato: Venturi allargato a mano con fresetta montata sul trapano a mano. :wowo!!:
Carburatore sabbiato tutto montato, compreso alberino con gioco da revisione e farfalla da 28,3 ( doveva essere un 30...), infine condotto ovalizzato.
Il motore tirava i 6200 giri/min, ho fatto provare uno dei miei ed è arrivato a 7000. I dati li riporto per come me li ha detti il proprietario dell'auto che è utente da poco del forum. Il motore ha dei problemi che a mio avviso sono da ricondurre allo spinterogeno...ma questa è un'altra storia.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”