Motore 695 SS ogni particolare...

Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Chris »

@Alessio33 : e che ne fai delle bielle e pistoni della Ducati, dopo l'acquisto di tutto questo bendidio ? :mrgreen:
Alessio33
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 18.07.2008, 3:45

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Alessio33 »

le ho date a un mio amico che ha il 696, per me erano quasi inutilizzabili...
Avatar utente
MacDLSA
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19.02.2008, 23:07
Località: Sant'Alessio

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da MacDLSA »

Ciao Chris .
Chris ha scritto:Il coperchio postato da T-rex è uno dei tanti accessori dell'epoca.
Ok , ma bisogna ammettere che è veramente brutto da vedere :giu: :mrgreen: .
Mi piacerebbe sapere se c' ho azzeccato sull' utilità della "protuberanza" ...
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da T-rex »

partendo dalla considerazione che la mia foto e' di un esemplare moderno,perche' l'originale l'ho visto in vendita su ebay e aggiudicato a 500 e passa euro,vorrei cercare di avanzare alcune ipotesi.
il tizio dichiarava
COPERCHIO PUNTERIE FIAT ABARTH 695
e' in alluminio e dubito sia cavo nella protuberanza,quanto piuttosto sia una sorta di deriva per la migliore dispersione del calore,essendo il modulo di raffreddamento dell'alluminio elevato(a fronte di un'effettiva perdita di resistenza meccanica).
così com'e' ,e' adatto a un montaggio in simbiosi a un supporto carburatore(mono o doppio corpo) ma non al contrario,come il coperchio che ho postato prima.
e' difficile parlarne senza aver visto altro che la solita foto.
non so nemmeno se la deriva sia un unico (bella pesante)oppure effettivamente cava o ancora cava con paratie interne di irrigidimento trasversali.
e' comunque una replica piuttosto comune(ne esistono anche con la scritta giannini),quindi dubito che sia stata inventata di sana pianta.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Valerio Manzone »

Intervengo per dire, che io ho appena acquistato il libro: Abarth 595/695 tanto cercato e tanto atteso .
Grazie mille

Valeri

:wink:
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Danubio19 »

Ciao Valerio, pensi che con essere in possesso di un libro hai risolto i problemi di poter fare una replica?, devi essere giovane, il mio consiglio, attento ai venditori di fumo, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Valerio Manzone »

Ciao Paolo, assolutamente non è mi intenzione risolvere problemi con l'acquisto di un libro, si sono molto giovane, ma penso che si possa partire da un bello spunto, solo quello e magari avendo un libro dedicato proprio alle abarth, sicuramente troverò (credo) qualche info in più rispetto a quello che gira su internet. :?
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Valerio Manzone »

Se volete contattarmi. Privato, scrivete alla mia email. Purtroppo essendo da poco registrato, non posso rispondere ai messaggi privati. La mia mail è:
Valeriomanzone@gmail.com

:?
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Danubio19 »

E allora caro Valerio quando spenderai tanti soldini e tanta fatica capirai che tutta la verita' non è ne sui libri ne su internet, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Valerio Manzone »

Certamente, il fatto è che io non ho parlato di problemi di budget o di inesperienza, dato che farò fare il restauro del motore e della carrozzeria a persone esperte e sopratutto fidate, che lavorano da anni nel settore delle macchine d'epoca. Il libro l'ho acquistato per avere maggiori dettagli e maggiori info sul percorso del restauro che sto intraprendendo. Ti ringrazio per i saggi consigli comunque, ti terrò aggiornato sul forum con foto e video del restauro. Saluti

Valerio :?
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Rikferrari »

Valerio Manzone ha scritto:Intervengo per dire, che io ho appena acquistato il libro: Abarth 595/695 tanto cercato e tanto atteso .
Grazie mille

Valeri

:wink:
DEVO intervenire segnalando che quanto scritto sopra corrisponde a commettere un reato di plagio nei confronti del copyright sul libro detenuto dagli autori . Non è possibile segnalare la volontà di cedere copie di un' opera , anche se regolarmente acquistata . Ritenendo si sia trattato più che altro di un gesto di altruismo nei confronti degli utenti del forum , sia chiaro che non è comunque possibile un atto in tal senso . Pregherei di porre rimedio alla cosa . Un ringraziamento per la collaborazione .
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Valerio Manzone »

Esatto, era un puro atto di altruismo. Ma comunque, mi scuso con i moderatori dell'accaduto.
Grazie

Valerio :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

è stata eliminata la parte incriminata

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Rikferrari »

Ottimo Giampy !!!!
e bravo anche Valerio !!!

a prescindere , se ci fosse bisogno di qualche chiarimento sulle Abarth ed eventuali foto ( nei limiti della concessione dei proprietari delle vetture che ho in lavorazione ) come sapete posso fornire dati più certi e dal vero rispetto ai libri . . . . nei tempi che mi riescono ovviamente ! :s :s
Avatar utente
Valerio Manzone
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2013, 23:54
Nome: Valerio

Re: Motore 695 SS ogni particolare...

Messaggio da Valerio Manzone »

Se possibile, si può avere qualche immagine che ritragga gli interni della 695? Tipo sedili, volante, cruscotto ecc.?
Grazie mille :?
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”