pinza per alzare il tettuccio

Rispondi
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Afragolese »

ad un raduno delle mie zone ho notato questo bell'opzional d'epoca.e visto che sono un malato di tutto quello che è particolare gustatevi la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Donbal
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Donbal »

Ovvero? come funge? :mrgreen:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Afragolese »

la zona cerchiata gira a 90 gradi e quella quadrata si avvita come una pinza a scatto sul bordo del tetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Donbal
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Donbal »

Ah ecco! :wink: ;)
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Tanokart »

Interessante....io una volta vidi una prolunga che si mette sotto la cerniera originale
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Duecanne »

Ricordo da bambino quell'accessorio :lol:
All'epoca la 500 di papà c'e l'aveva assieme ad altri accessori strani tipo griglie portaocchiali e portariviste a cruscotto. Grazie a quella molletta il tettuccio rimaneva sollevato a fessura e le ganasce con la farfalla servivano per evitare che il vento in marcia spalancasse la cappottina.
Benny86
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 29.06.2015, 21:07
Nome: benedetto

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Benny86 »

Ed esiste qualcosa di simile da mettere ora nella.capote per farla stare con la fessuea aperta
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io ricordo di due aggeggi simili che un mio amico volle provare sulla sua 500 C belvedere. Dopo un giretto di alcuni km con la fidanzata , tornò a casa pieno di zanzare, mosche ecc., senza considerare che la tela del tettuccio, non essendo più tesa, sventola molto specie se incrociate un auto carro o una corriera e potrebbe strapparsi o fessurarsi. Io invece consiglio di aprire u il tettuccio completamente e fissare, con una serie di elastici tondi robusti e gancetti metallici sulla apertura del tetto, una tela a misura tale che rimanga bella tirata, nella parte posteriore si possono utilizzare i fori della traversa dove è fissata la lama piatta che fissa la capote, e all'anteriore il il bordo dell'apertura del tetto
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Benny86
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 29.06.2015, 21:07
Nome: benedetto

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Benny86 »

Io invece ho visto una specie di ganci ma servono soltanto per fare un giro in citta e da stupidi camminare cosi nelle strade provinciali.cmq se avete qualch tipo di ganci da proporre mettet le foto io quel tipo che ho visto non riesco a trovarli
Benny86
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 29.06.2015, 21:07
Nome: benedetto

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Benny86 »

Ecco li ho trovati l immagine ma non riesco a trovare chi li vende.se vedete penso si dovrebbe montare vicino al supporto per chiuder la capote e po si alza e si aggangia con i denti al telaio della capote per tenerla semiaperta o viceversa al cotrario e quando non vuoi piu levi il gancio e si richiude da solo e a molla si vede nelle due immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Posillipo »

Le vende l'autoricambi UGON di Ercolano (NA)...le ho viste in esposizione sul bancone appena si entra nel negozio e se non erro dovrebbero costare una decina di euro..
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Benny86
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 29.06.2015, 21:07
Nome: benedetto

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Benny86 »

E sai come funziona
Posillipo
Utente
Utente
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Posillipo »

Non l'ho vista montata..ma sull'illustrazione che ho visto nel negozio si vedeva la cappottina aperta di qualche cm. ed il Sig. Ugon mi assicurava che era molto comoda e resistente perche' consentiva di lasciare la cappottina aperta anche durante la marcia senza il pericolo di rotture..favorendo l'afflusso d'aria nell'abitacolo..pero' non l'ho testata e non l'ho vista montata :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: pinza per alzare il tettuccio

Messaggio da Lorenzo891 »

e di questa cosa ne pensate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ESTERNO”