Staffe alzacofani motore

Rispondi
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Staffe alzacofani motore

Messaggio da Elucubratio »

Ragazzi, mi spiegate come si ancora questo tipo di staffe alzacofano motore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Staffe alzacofani motore

Messaggio da Titta500 »

Così come le vedi...apri il cofano da sotto e lo avviti alle cerniere....in poche parole forma una x proprio sotto la targa.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Staffe alzacofani motore

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Non per saccenza ma per portare a conoscenza di chi lo ignora, che in vetture "normali" e che non superino abbondantemente i 100 km/h, alzare il cofano delle 500 o delle 600 è solo un fatto estetico, infatti da studi fatti a suo tempo dallo stesso Abarth, l'apertura inizia a dare giovamenti in fatto di estrazione di aria calda dal cofano motore, solo dai 100 km/h in su. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Staffe alzacofani motore

Messaggio da Elucubratio »

Titta500 ha scritto:Così come le vedi...apri il cofano da sotto e lo avviti alle cerniere....in poche parole forma una x proprio sotto la targa.
Ah, ma son saldate! Pensavo fossero singole! :wink:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Staffe alzacofani motore

Messaggio da Elucubratio »

Adriano.Casoni ha scritto:------Non per saccenza ma per portare a conoscenza di chi lo ignora, che in vetture "normali" e che non superino abbondantemente i 100 km/h, alzare il cofano delle 500 o delle 600 è solo un fatto estetico, infatti da studi fatti a suo tempo dallo stesso Abarth, l'apertura inizia a dare giovamenti in fatto di estrazione di aria calda dal cofano motore, solo dai 100 km/h in su. :?
Certo Adriano, se mai lo facessi è solo per un motivo estetico e per far vedere l'estetica del mio motore, non certo per velleità corsaiole! Per adesso mi tengo le mie 2 staffette di 10 cm che non vanno ad alterare niente nella carrozzeria e svitando 2 viti posso anche richiudere il cofano come in origine! :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “ESTERNO”