Installare codolini

Paolo Zeta
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.11.2014, 14:10
Nome: paolo

Installare codolini

Messaggio da Paolo Zeta »

Ciao ragazzi ho una domanda da farvi. Se volessi installare i codolini devo per forza praticare quel taglia e cuci come nel post di una ospite ben gradita o alcuni di voi li hanno applicati semplicemente senza tagliate e saldare? Spero possiate aiutarmi. Se avete foto dei lavori in corso sono ben gradite [emoji6]
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Installare codolini

Messaggio da Afragolese »

paolo da quel poco che so,i codolini dipende da che misura sono,e sopratutto dal tipo di cerchio associato all'assetto.
ora il domandone è l'hai già comprati?
a questo punto dopo aver specificato cerchi,assetto e voglia di stravolgere,metti le foto di tutto quello che hai e cosa hai in mente di fare.
ah buon lavoro e bibbia in mano Rido
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Installare codolini

Messaggio da Rikferrari »

l'applicazione di parafanghi più larghi anche se di pochi centimetri richiede comunque il taglio della parte originale con conseguente lavorazione di saldatura del taglo effettuato e a seguire l'apposizione del nuovo . Se si lasciano i parafanghi originali poi le ruote più larghe non gireranno libere , nel senso che toccheranno , a meno di non lasciare i cerchi originali e gomme 125 .
Visto che sei di Modena , se hai voglia di arrivare a Ferrara vieni a trovarmi che ti posso fare vedere di persona l'eventuale lavoro che c'è da fare . :s
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Installare codolini

Messaggio da Manu »

:?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Paolo Zeta
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.11.2014, 14:10
Nome: paolo

Re: Installare codolini

Messaggio da Paolo Zeta »

Rikferrari ha scritto:l'applicazione di parafanghi più larghi anche se di pochi centimetri richiede comunque il taglio della parte originale con conseguente lavorazione di saldatura del taglo effettuato e a seguire l'apposizione del nuovo . Se si lasciano i parafanghi originali poi le ruote più larghe non gireranno libere , nel senso che toccheranno , a meno di non lasciare i cerchi originali e gomme 125 .
Visto che sei di Modena , se hai voglia di arrivare a Ferrara vieni a trovarmi che ti posso fare vedere di persona l'eventuale lavoro che c'è da fare . :s
Grazie rick per l invito appena riuscirò passerò sicuramente. Una curiosità tu il lavoro di allargamento con codolini dove lo hai fatto fare? E a quanto indicativamente è stata la spesa?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Installare codolini

Messaggio da Gio Andreale »

Paolo Zeta ha scritto:
Rikferrari ha scritto:l'applicazione di parafanghi più larghi anche se di pochi centimetri richiede comunque il taglio della parte originale con conseguente lavorazione di saldatura del taglo effettuato e a seguire l'apposizione del nuovo . Se si lasciano i parafanghi originali poi le ruote più larghe non gireranno libere , nel senso che toccheranno , a meno di non lasciare i cerchi originali e gomme 125 .
Visto che sei di Modena , se hai voglia di arrivare a Ferrara vieni a trovarmi che ti posso fare vedere di persona l'eventuale lavoro che c'è da fare . :s
Grazie rick per l invito appena riuscirò passerò sicuramente. Una curiosità tu il lavoro di allargamento con codolini dove lo hai fatto fare? E a quanto indicativamente è stata la spesa?
Rido Rido Rido Scusa ma mi dispiace che ci siano solo 5 emoticon.
Vai a trovare Rik e poi capirai perchè mi sono messo a ridere..... ah dimenticavo: prima di toccare qualcosa bisogna chiedere il permesso. :s
Paolo Zeta
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.11.2014, 14:10
Nome: paolo

Re: Installare codolini

Messaggio da Paolo Zeta »

Rikferrari ha scritto:l'applicazione di parafanghi più larghi anche se di pochi centimetri richiede comunque il taglio della parte originale con conseguente lavorazione di saldatura del taglo effettuato e a seguire l'apposizione del nuovo . Se si lasciano i parafanghi originali poi le ruote più larghe non gireranno libere , nel senso che toccheranno , a meno di non lasciare i cerchi originali e gomme 125 .
Visto che sei di Modena , se hai voglia di arrivare a Ferrara vieni a trovarmi che ti posso fare vedere di persona l'eventuale lavoro che c'è da fare . :s
Ho sentito dire anche che si possono ribattere all esterno I parafanghi originali. Come avviene questo procedimento? Quanto si guadagna in cm di larghezza? Chiedo perché davvero mi scoccia far tagliare la macchina.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Installare codolini

Messaggio da Cico »

Dipende da quello che vuoi :mrgreen: non è perfetta ma fa la sua porca figura

Se cerchi la perfezione cerca MARGOT :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Installare codolini

Messaggio da Chiuritusu »

Non fidarti di Cico, Margot hai suoi grossi difetti... Anche sui parafanghi :arg: per questo ti consiglio.. Affidati a chi li sa
Montare, perché devono raggiungere la loro forma ideale... E qui ci vuole conoscenza epocale del settore.. Ad Esempio, il nostro Rik Ferrari...
Per quanto riguarda la sola ribattutura dei parafanghi originali ( i bordini).. Il tutto dipende dal cerchio che metti e quanto sia esigente... Vedo molti che montano parafanghini quando non ce n'è bisogno(bastava solo ribattere i bordini passaruota!!) e sono delle porcate assurde... La ruota é bella quando sta a filo parafango... O leggermente dentro... Quindi ad
Ogni cerchio il suo parafango... Non spropositate... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Installare codolini

Messaggio da Chiuritusu »

Questo penso sia, valerne la pena...
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Installare codolini

Messaggio da Mig Racing »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Installare codolini

Messaggio da Mig Racing »

The fat.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Installare codolini

Messaggio da Mig Racing »

Come sempre sono storte :? :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Paolo Zeta
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.11.2014, 14:10
Nome: paolo

Re: Installare codolini

Messaggio da Paolo Zeta »

Qualcuno di voi ha foto di un esempio di ribattitura all esterno dei bordini?
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Installare codolini

Messaggio da Rikferrari »

Paolo Zeta ha scritto:Qualcuno di voi ha foto di un esempio di ribattitura all esterno dei bordini?
Rinnovo l'invito di passare a trovarmi . non posso mettere foto dato che i proprietari non concedono di farlo , ma dal vivo si possono vedere le vetture . :s
Rispondi

Torna a “ESTERNO”