Fasce bianche per gomme

Rispondi
Sav
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 25.09.2008, 11:27

Fasce bianche per gomme

Messaggio da Sav »

salve ragazzi, qualcuno ha montanto le fasce atlas alle gomme della 500? me le consigliate? pensavo che se ne fosse già parlato ma con i tasto cerca non ho trovato niente...aspetto vostre risposte grazie
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fasce bianche per gomme

Messaggio da Robertino82 »

C'era gia una discussione. Io comunque sconsiglio! Rovinano le gomme
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Fasce bianche per gomme

Messaggio da Robertino_Salemi »

Quoto Robertino82 :?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Sav
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 25.09.2008, 11:27

Re: Fasce bianche per gomme

Messaggio da Sav »

se uso la vernice dei gommoni? qualcuno ha fatto già questa prova?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Fasce bianche per gomme

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------E' bene precisare che al momento della uscita della 500, questa era equipaggiata con pneumatici 125R 12 4 tele o a carcassa rigida che equipaggiavano la grande maggioranza delle vetture del periodo, e alcune riportavano sul fianco la striscia bianca per abbellirle. Solo con la L si cominciarino a montare le carcasse radiali, se ben ricordo. Detta striscia in genere era ricavata colorando la stessa gomma dello pneumatico, altre invece avevano un inserto di materiale bianco che era trattenuto dal cerchio stesso. Quindi si trattava di un inserto aggiuntivo per un tipo di pneumatico i cui fianchi non flettevano o flettevano molto poco. Per gli pneumatici a carcassa radiale il discorso è ben diverso, e chi vende dette appendici o inserti, si guarda bene dal chiedere all'acquirente che tipo di pneumatico monta. Infatti dato che lo pneumatico a carcassa radiale si deforma parecchio allargandosi al contatto col suolo, diventa dificile non pensare ad una usura dello stesso sfregando sull'inserto bianco. In definitiva se si montano pneumatici del tipo a tele o rigidi, allora l'inserto potrebbe essere montato senza problemi, ma in caso dei radiali, io lo sconsiglierei. Piuttosto sarebbe meglio acquistare gli pneumatici già provvisti di striscia bianca già inserita come colore nello pneumatico. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fasce bianche per gomme

Messaggio da Maurizio »

Sav ha scritto:se uso la vernice dei gommoni? qualcuno ha fatto già questa prova?
Se t'interessa te ne regalo 2 kg, io l'ho preso ma ti assicuro che è un'impresa a darla, ho provato anche montate sul tamburo facendole girare come su di un tornio, ma non riesi a stenderla bene.
Quoto Robertino82
e
"Robertino_Salemi"
Rovinano le gomme dove si appoggino le fasce bianche.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “ESTERNO”