Iscrizione a registri storici

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Se vuoi continuare ad avere iscritta la tua auto all'ASI, dovrai comunque iscriverti col tuo nome al club tesserato e richiedere tu la iscrizione per te e per la tua auto all'ASI. Se l'auto è già iscritta, ciò ti verrà senz'altro notificato unitamente alla documentazione per la voltura a tuo nome come nuovo proprietario. penso sia una prassi abbastanza ovvia. Se fai così almeno abbrevierai i tempi :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Claro8
Utente
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 25.01.2014, 21:24
Nome: claudio
Località: Pignola (PZ)

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Claro8 »

ho chiamato l'ASI questa mattina e mi ha detto che devo mandarli una documentazione dell'auto per sapere se e' iscritta asi e nel caso devo comunque iscrivermi ad un club per avere il cambio e nuova documentazione aggiornata.
Conoscete qualche club che costi molto su taranto ?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Robertino82 »

Claro8, qualsiasi club scegli ti costerà circa 100€ annue inclusa iscrizione ASI, euro più euro meno. Io sono iscritto al 500 Club Italia perchè la gestione delle iscrizione è molto efficiente, secondo me.

:s
Avatar utente
Claro8
Utente
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 25.01.2014, 21:24
Nome: claudio
Località: Pignola (PZ)

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Claro8 »

scusate intendevo che costi poco ho sbagliato a digitare :aa:
Avatar utente
Claro8
Utente
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 25.01.2014, 21:24
Nome: claudio
Località: Pignola (PZ)

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Claro8 »

quindi potrei iscrivermi ad un qualsiasi club d'italia anche se mi trovo a taranto(temporaneamente)?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Robertino82 »

Certo! L'importante è che il club a cui ti iscrivi sia federato ASI. Non tutti i club lo sono. Io sono di Milano e il 500 Club Italia sta a Garlenda (SV).
Avatar utente
Claro8
Utente
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 25.01.2014, 21:24
Nome: claudio
Località: Pignola (PZ)

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Claro8 »

che voi sappiate si puo' fare anche online?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Robertino82 »

Bhe...non è proprio come richiedere la tessera Millemiglia dell'Alitalia. Rido
Ti conviene chiamare in sede e chiedere come fare. I pagamenti li fai anche tramite bonifico o Paypal.
Comunque se vai sul sito del club trovi tutto.
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Dadi »

buonasera io ho finito ora un restauro e la cinquina e stata radiata d'ufficio sono gia' in atto le pratiche per intestarmela e riammetterla in circolazione ma ora sono bloccate per il certificato asi da me richiesto e pagato 105 € ma vedo che i tempi si allungano ce qualche altro certificato più veloce da avere per snellire la pratica '??? NB. sono in possesso dei documenti comunque.

GRAZIE DAVIDE
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Maurizio »

Dadi ha scritto:buonasera io ho finito ora un restauro e la cinquina e stata radiata d'ufficio sono gia' in atto le pratiche per intestarmela e riammetterla in circolazione ma ora sono bloccate per il certificato asi da me richiesto e pagato 105 € ma vedo che i tempi si allungano ce qualche altro certificato più veloce da avere per snellire la pratica '??? NB. sono in possesso dei documenti comunque.

GRAZIE DAVIDE
No mi spiace devi stare alla loro super velocit, a me hanno impiegato circa 3 mesi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Dadi »

ok grazie rimaniamo in attesa!!
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Dadi »

AGGIORNAMENTO : visto le lungaggini diASI a oggi non ho ancora ricevuto il crs , ho seguito il consiglio del sig Adriano Casoni e ho iscritto la 500 al AAVS nel giro di 20 giorni ho avuto l'iscrizione al registro storico e sono riuscito a reimmatricolare l'auto senza problemi senza ASI. SALUTI DAVIDE
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Adriano.Casoni »

------E probabilmente ti è costato mooolto ma mooolto meno che con l'altra soluzione ! :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Dadi
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 29.01.2010, 19:04

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Dadi »

be costo totale dell'agenzia purtroppo non e' stato indolore ho speso in tutto richiedendo anche il cdp che era stato smarrito € 520,00 pero di club ho speso molto meno, ora non ho sottomano le ricevute ma se non ricordo male per l' iscrizione al registro una 20 si euro o giù di li contro i 105€ di ASI dopo controllo e posto, di sicuro il prossimo anno prima di rinnovare la tessera asi ci penso

davide
:?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Iscrizione a registri storici

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Controlla pure: io 4 anni fa spesi in tutto 45 euro: ora non riesco a suddividere i due importi ma feci la iscrizione al club ed ebbi il certificato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”