Auto modificate

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Fede78 »

dove?
No no mi è venuto in mente dopo aver letto un servizio su una mini cooper inglese.
Perchè qualcuno già l'ha fatto?
Pensavo di essere il primo.

Mi manderesti foto o link per piacere?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Auto modificate

Messaggio da Pi69 »

non ho ne foto ne link :sad: visto il video non so dove ,della realizzazione, con wolsk intendo maggiolino :? pensato a guarnizioni , vetri , e il lavoraccio x raccordare le forme? xche il tetto non lo tagli e attachi a piacimento
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Fede78 »

Si si già realizzato con schemi al pc. Per i vetri idem. manca da risolvere le guarnizioni ma ci sono ditte che le realizzano nel caso non si potessero adeguare quelle originali.

Mi frena solo la revisione
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Auto modificate

Messaggio da Pi69 »

Posta qualche immagine degli schemi :? hai il disegno 3d della 500 o altro? x la revisione ............. si fà.
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Fede78 »

Non ce l'ho io ce l'ha mio cugino sul pc ma per realizzarlo da quello che ho capito la cappotta va segata in 4...tipo le foto per far raccordare i montanti. Poi bisogna ricostruire le parti mancanti con i pezzi ricavati da un'altra cappotta.
Le modifiche sono molte ovviamente ma questo è un vero e proprio progetto e se ne occupa mio cugino ingeniere con il suo pc e calcoli vari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Auto modificate

Messaggio da Pi69 »

Attenzione che col pc ci si fa molto poco, ti ci vuole un buon battilamiera xche abbassando non si troverà più nulla.......... e via di raccordature ad occhio, martellino, tasso e cannello :wowo!!: personaggi leggendari :lol: :lol:
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Auto modificate

Messaggio da 500Mylove »

quoto pi69 io ci ho pensato ho portato le foto a mio padre (carrozziere ) ancora corro che mi voleva menare per il lavorone e per il tempo che impiegava a farla (comunque si puo' fare) e poi la prendi una domenica ti fermano e te la sequestrano oppure sequestrano il libretto.....
comunque ecco il link:
http://www.kustomcoachwerks.com/drop_box/DSCF3813.JPG
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Fede78 »

Che spettacolo ma...esagerata.
Io volevo creare un effetto più sobrio. Tipo queste:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Auto modificate

Messaggio da 500Mylove »

ok ok il mio problema e' stato chi ti puo' fare questi vetri nuovi?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Auto modificate

Messaggio da Pi69 »

Solo i tagli del lunotto e parabrezza credo siano complicati :sad:
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Fede78 »

Ragazzi non parlo del problema del taglio e del cuci. Quello lo faranno mani esperte se so per certo che non troverò problemi alla revisione.
Ecco perchè non voglio fare una cosa esagerata ma solo personalizzata.
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Fede78 »

Per esempio: qeulli che allargano le fiancate con quei parafanghi rivettati passano regolarmente la revisione? O gli rompono le scatole perchè hanno modificato la larghezza dell'auto?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Auto modificate

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Fede78, alla revisione non passi nel modo più assoluto, rompono solo se una F minta i tubi della L, perchè la macchina risulta più lunga di qualche cm.(spessore dei tubi più i distanziali) figurati se non ti rompono le scatole con una cosa del genere, comunque tutto è possibile basta che trovi un amico che si vuole giocare la licenza e sei a posto
per quanto riguarda chi ha i parafanghi allargati il discorso vale quello di sopra solo che è una modifica meno visibile a occhio nudo, solo che con le 500 siamo un pocchino fortunati perchè sono macchinine simpatiche a tutti e molto spesso pure le FO chiudono entrambi gli occhi
per il lavoro che vuoi fare tutto è possibile, certo ti ci vogliono almeno 3 capote complette, tanta pazienza per il taglia e cuci, ma il risultato è sicuramente bello

ricorda per la legge alla revisione ci devi andare con la macchina assolutamente originale in tutto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Fede78
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Auto modificate

Messaggio da Fede78 »

Caspita. Sarebbero soldi buttati.
E quelli che vanno ai raduni col motore porsche o che hanno alettoni lunghi quanto un motoscafo come fanno ad andare per strada? Arrivano col carrello?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Auto modificate

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

spesso si, certi se la fanno pure sulle ruote con i rischi del caso
il minimo potrebbero ritirare il libretto con l'obbligo di andare a revisione però ci devi andare originale altrimenti nada de nada che passi, anche perchè in quei casi la devi fare in motorizzazione

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”